menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO DI YOGA PREVENTIVO CON MADELEINE ROMMEL

OlisticMap - RITIRO  DI YOGA PREVENTIVO CON MADELEINE ROMMEL thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
RITIRO DI YOGA PREVENTIVO CON MADELEINE ROMMEL
    Sottotitolo
Yoga preventivo, un modo per rigenerarsi
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
10-04-2021
    Durata
7 giorni
    Conduttori
Madeleine Rommel
    Location
Yoga In Salento - Agricola Smadhi
    Website della location
    Indirizzo
via stazione 116 - zollino (LE)
DESCRIZIONE

COS’È LO YOGA PREVENTIVA?

Lo Yoga preventivo è un’evoluzione della coscienza, un desiderio di maggiore autonomia nella pratica, il desiderio di guarire girando la coscienza verso l’interno, ascoltando la saggezza del corpo.

L’applicazione di parametri fisiologici preventivi ottimizza i movimenti sollecitando in sinergia l’intero sistema muscolare.
Il movimento preventivo è quindi più globale e più sicuro del movimento volontario imposto al corpo; richiede anche meno sforzi e porta a una minore usura o addirittura consente alla struttura del corpo di rigenerarsi, di ripararsi. Naturalmente, anche la sensazione di movimento fisiologico è più piacevole.
Durante i 9 seminari di questo ritiro, scopriremo in modo giocoso la fisiologia del movimento e come adattare la nostra pratica in base al nostro stato fisico, energetico e psichico.

Durante i seminari pomeridiani, tutti saranno in grado di porre domande e verrà presa in considerazione una pratica yoga, preventiva / terapeutica.

È possibile inviare domande in anticipo a madeleine@preventionyogamassage.eu

Questo ritiro è un’opportunità per prenderti cura di te stesso, con piacere, attraverso attività rigeneranti che promuovono la consapevolezza e il lasciar andare, la salute e il benessere.
È aperto a chiunque desideri scoprire come affrontare lo Yoga per migliorare la consapevolezza e la salute del corpo.

A CHI SI RIVOLGE

È aperto a chiunque desideri scoprire come affrontare lo Yoga per migliorare la consapevolezza e la salute del corpo.

PERCHÈ PARTECIPARE

In questo ritiro, scopriremo in modo giocoso la fisiologia del movimento e come adattare la nostra pratica in base al nostro stato fisico, energetico e psichico.

ARGOMENTI TRATTATI

pratica yoga, preventiva / terapeutica.

BIOGRAFIA RELATORI

Insegnante di yoga e fisioterapista.

Madeleine iniziò il percorso dello Yoga 30 anni fa, quando iniziò a studiare contemporaneamente l’Ashtanga Yoga e la Fisioterapia.
La scoperta di queste due discipline era strettamente interconnessa, scrisse la sua tesi, nel 1992, sui principi comuni tra loro, mentre studiava con Shri K. Pattabhi Jois presso l’Ashtanga Yoga Research Institute, a Mysore.

Come fisioterapista, Madeleine si è specializzata nella prevenzione, perseguendo il suo interesse per il movimento naturale / fisiologico guidato dalla saggezza interiore contro la nostra volontà.

La sua forte passione per lo Yoga la porta a frequentare più di 500 giorni di workshop e 1000 ore di lezioni settimanali presso l’Ashtanga Yoga Institute di Bruxelles (1988-2000), per studiare con Shri K. Pattabhi Jois a Mysore (1991-1992), con John Scott a Cornwalls, Goa e recentemente allo YIS, oltre che, puntualmente, con Sandra Howling e Nancy Gilgoff.

Madeleine è la fondatrice di Ashtanga Yoga Woluwe asbl, un’organizzazione senza scopo di lucro a Bruxelles, dove ha insegnato lezioni di Ashtanga e Preventive Yoga, e conduce seminari dalla sua creazione nel 1994. Ha anche conseguito un master in Giornalismo (1980). , Fotografia (1986), una laurea in Infermieristica (2006) e una certificazione come coach di Bellicon.

Con la sua conoscenza, comprensione e vasta esperienza nel gestire con successo un centro di fisioterapia a Bruxelles e insegnare l’Ashtanga Yoga in modo preventivo, Madeleine respira calma, calore e pace nella sua classe.

La sua più grande forza risiede nella sua capacità di adattare la pratica a qualsiasi livello e connettersi facilmente con gli studenti.

Combinando i principi della terapia fisioterapica con lo Yoga, Madeleine fornisce agli studenti istruzioni chiare sull’allineamento, confortanti adattamenti pratici e un’invitante pratica Yoga.

LOCATION

via stazione 116 zollino