menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO YOGA DI PRIMAVERA

OlisticMap - RITIRO YOGA DI PRIMAVERA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
RITIRO YOGA DI PRIMAVERA
    Sottotitolo
Giorni di pratiche yoga e di natura, per scaricare le tensioni e le pesanti energie dell’inverno, e per accogliere una nuova leggerezza.
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
02-04-2021
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Elisa Dorelli
    Location
"il Borgo Zen” di Olda (Val Taleggio, Bergamo).
    Website della location
    Indirizzo
Via Roma 110, 24010 Olda, Taleggio - Taleggio (BG)
DESCRIZIONE

L’evento si svolgerà presso “il Borgo Zen” di Olda (Val Taleggio, Bergamo).

La natura selvaggia e il silenzio che avvolgono il posto saranno da cornice a pratiche di yoga e di meditazione utili a purificare il corpo, le emozioni, e la mente.

Per ritrovare una nuova leggerezza, e permettere alle energie più leggere della primavera, di circolare liberamente nel corpo.

RITIRO YOGA A “IL BORGO ZEN”:
L’albergo a conduzione famigliare è ottimo per ospitare eventi olistici, in quanto ogni spazio è studiato con cura per favorire il recupero psico-fisico, il raccoglimento e l’apprendimento di strumenti utili all’evoluzione personale. L’amore per il proprio lavoro, la mente aperta, l’accoglienza e l’attenzione ai clienti, il rispetto della Natura circostante sono solo alcune delle qualità che caratterizzano la realtà de “Il Borgo Zen”.

RITIRO YOGA – SERVIZI:
Il pernottamento sarà in camere singole, doppie e triple, in formula di pensione completa. Il centro propone sempre una cucina vegetariana e vegana con uso di prodotti biologici e il più possibile a km 0 (in caso di intolleranze è sempre possibile chiedere un menù personalizzato, al momento della prenotazione).

Nel prezzo è incluso:

- pernottamento e biancheria
- colazione, pranzo e cena
- Utilizzo del giardino privato e della sala di pratica “nido meditativo”
- Ingresso nella zona relax con sauna e idromassaggio
- Acqua minerale e naturale a disposizione tutta la giornata, merenda nel pomeriggio, e tisana calda a disposizione per tutta la giornata

A CHI SI RIVOLGE

L’evento è rivolto a tutti, e si svolgerà presso “il Borgo Zen” di Olda (Val Taleggio, Bergamo).

La natura selvaggia e il silenzio che avvolgono il posto saranno da cornice a pratiche di yoga e di meditazione utili a purificare il corpo, le emozioni, e la mente.

Per ritrovare una nuova leggerezza, e permettere alle energie più leggere della primavera, di circolare liberamente nel corpo.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per ritrovare una nuova leggerezza, e permettere alle energie più leggere della primavera, di circolare liberamente nel corpo.

ARGOMENTI TRATTATI

Hatha Yoga, meditazione, Mantra Yoga, Pranayama, Yoga nidra

PROGRAMMA

RITIRO YOGA – PROGRAMMA:
Venerdì 02/04/2021

– Termine accoglienza e check-in entro le ore 14. Chi volesse arrivare prima e partecipare al pranzo del venerdì può farlo, pagando un supplemento di Euro 20,00

– Ore 15:00 Cerchio di apertura, presentazione del programma.

– 17:00 – 18:00: Lezione di Hatha Yoga, un lavoro dinamico con la sequenza di Surya Namaskara, il saluto al sole, una potente pratica di rivitalizzazione. Per eliminare tensioni, rigidità ed aumentare la propria energia vitale.

– 19: 30 Cena & tempo libero

Sabato 03/04/2021

– 6.45 – 7.15: Meditazione del mattino (facoltativa & inclusa nel prezzo)

– Ore 8:30 Colazione & tempo libero

– 11:00 -12:00: Lezione di Hatha Yoga & la pratica di Shank Prakshalana, per rimuovere le tossine accumulate nell’organismo e particolarmente nell’intestino. La pratica yoga di purificazione per eccellenza: per ritrovare regolarità, luminosità e nuova vitalità.

– Ore 12:30: Pranzo e tempo libero

– 17:00– 18:00: Pratiche di Pranayama e di Mantra yoga. Uso del respiro e del suono, per purificarsi anche a livello emotivo e a livello mentale, per lasciar andare carichi emotivi e pensieri inutili che affollano la mente.

– Ore 19:30: Cena & tempo libero

21:00 – 22:00: (facoltativa & inclusa nel prezzo) Pratica di Kirtan, accompagnati dal suono dell’harmonium e dalle percussioni. Per ritrovare leggerezza d’animo e gioia, in una pratica collettiva di canto dei mantra.

Domenica 04/04/2021

– 6:30 – 7:00: Meditazione speciale di Pasqua: rinascere (facoltativa & inclusa nel prezzo)

– Tisana break

– 7:15– 8:15: Hatha Yoga, equilibri e capovolte. Un lavoro di natura più dolce e statico, per stabile un nuovo equilibrio dentro di sé e una nuova visione di sé stessi.

– Ore 8:30: Colazione e tempo libero.

A seguire, possibilità di una semplice escursione di gruppo al Roccolo di Reggetto con pranzo al sacco (facoltativo).

– 17:15 – 18:00: Pratica di Yoga Nidra, una vera e propria scienza del rilassamento. Per rilassarsi profondamente e rimuovere alla radice tensioni fisiche, emotive e psichiche.

– Ore 19:30: Cena & tempo libero

Lunedì 05/04/2021

– 6.45 – 7.15: Meditazione del mattino (facoltativa & inclusa nel prezzo)

– Ore 8:30 Colazione & tempo libero

– 11:00 – 12:00: Hatha Yoga e la purificazione energetica dei chakra, dei centri psichici. Per armonizzare le energie di corpo e mente e ritrovare nuovo slancio e nuova leggerezza.

– Ore 12:30: Pranzo & tempo libero.

– Ore 15:00: Piccola pratica di gruppo e condivisione finale.

RITIRO YOGA – SERVIZI EXTRA
Nel tempo libero è possibile prenotare massaggi Shiatzu, trattamenti Reiki o trattamenti estetici personalizzati, al prezzo promozionale di Euro 30,00.

BIOGRAFIA RELATORI

Elisa è praticante di yoga dal 2004, si è diplomata nel 2019 con 700 ore di formazione e la qualifica professionale di insegnante, rilasciata dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

COSTI E PRENOTAZIONE
Il costo totale dell’evento è di Euro 470,00.

Per confermare la prenotazione è richiesto l’invio dei propri dati e l’attestazione del pagamento di una caparra di Euro 100,00 al seguente IBAN: IT80A0569633840000004097X96 (causale: Nome+Cognome+ caparra Yoga di Primavera)

Per chi prenota entro il 28 Febbraio 2021, avrà uno sconto del 10%.

Per qualsiasi informazione o richiesta speciale: info@elisadorelli.it

LOCATION

Via Roma 110, 24010 Olda, Taleggio Taleggio