menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO YOGA ISOLA D'ELBA-LUGLIO- AGOSTO 2021

OlisticMap - Ritiro Yoga Isola d'Elba-Luglio- Agosto 2021 thumb
OlisticMap - Ritiro Yoga Isola d'Elba-Luglio- Agosto 2021 thumb
OlisticMap - Ritiro Yoga Isola d'Elba-Luglio- Agosto 2021 thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro Yoga Isola d'Elba-Luglio- Agosto 2021
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
25-07-2021
    Durata
due settimane distinte oppure scontate partecipando ad entrambe
    Conduttori
Mazzanti Alberto
    Location
Hotel Villa Rita - Colle d'Orano
    Website della location
    Indirizzo
Loc. Colle d'Orano - 57030 Marciana (LI) - Isola d'Elba - Marciana (LI)
DESCRIZIONE

PROGRAMMA
__ Puoi partecipare una o due settimane, puoi condividere la stanza con conoscenti non praticanti
__ 14 sessioni Yoga con Meditazione, Asana, Pranayama, Savasana con vista mare
__ Risveglio con la pratica meditativa
__ Colazione
__ Pratica quotidiana di Hatha Yoga sia statica che dinamica
__ Pomeriggi liberi al mare con possibilità di prenotare gommone, snorkeling, camminate in natura
__ Cena con scelta di pesce, terra e piatti vegetariani/vegani con visuale tramonto e mare, relax
QUOTA PARTECIPATIVA E MODALITA
__ Yoga 382 euro a persona per settimana
__ Yoga 330 euro a persona per settimana prenotando entrambi i periodi
__ Yoga 330 euro a persona per settimana prenotando a coppia
__ Soggiorno Hotel 490 euro a persona in camera doppia, con colazione e cena con 7 notti
__ Totale quota a persona 872 euro a settimana oppure 820 euro a persona a settimana
La prenotazione viene confermata con il bonifico all’A.S.D. Nataraja dell’intero importo del ritiro yoga di 382 euro (oppure 330) e con caparra di 150 euro con Bonifico Bancario all’Hotel Villa Rita. Nessuna prenotazione viene considerata confermata senza l’invio della caparra pattuita. In caso di annullamento del seminario a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid viene garantito il rimborso completo della quota di seminario yoga e della caparra di Hotel Rita, che può anche emettere voucher della somma corrispondente valida fino al 31/12/2022.
INSEGNANTE
L’insegnante di Hatha Yoga Mazzanti Alberto svolge lezioni di Hatha Yoga da quasi vent’anni, e accompagnerà il ritiro del partecipante alla scoperta delle posizioni Yoga . L’esperienza maturata anche come operatore Shiatsu, gli facilita l’anamnesi posturale soggettiva Yoga, aiutando il praticante nello svolgimento della pratica. Alberto con quasi vent’anni di insegnamento divulga lo Yoga nel centro cittadino di Bologna, attraverso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nataraja.
LA PRATICA YOGA
Il seminario Nataraja Yoga è un ritiro di Hatha Yoga statico e dinamico, e punterà all’esplorazione del corretto allineamento che ti porterà a comprendere l’obbiettivo dell’asana, creandoti una sensazione corretta tra corpo emozioni e mente. Approfitteremo della quiete mattutina per raccoglierci nella Meditazione e dirigere il nostro potenziale del nostro Essere. Con la pratica statica avrai la possibilità di comprendere la posizione sperimentandone il senso di allineamento, che ti permetterà un maggiore equilibrio necessario per stimolare il beneficio delle posizioni. Con la pratica dinamica proposta imparerai il coordinamento del movimento continuo e imparerai a spostare con distensione forza e fluidità, il corpo nella tua dimensione di spazio circostante ed interiore. Ogni lezione prevede l’approfondimento di tecniche di Pranajama necessaria per l’equilibrio della nostra parte mentale. Alla fine di ogni lezione il praticante verrà guidato nel Savasana il rilassamento dello Yogi dove la nostra parte emotiva ne trarrà beneficio, Imparerai anche il potenziale delle qualità dei colori e come veicolarli nelle posizioni, nel rilassamento e nella meditazione.


LOCATION
Villa Rita& Nataraja Yoga diventano il luogo e la situazione perfetta per combinare la passione Yoga e una vacanza dal mare favoloso. L’Hotel*** si trova in un piccolo e intimo borgo dell’isola che porta il nome di Colle D’Orano. La sua collocazione è nel verde, e garantisce tranquillità e bellezza. Il clima familiare dello staff e della location, permette anche se viaggi da sola/o di fare facilmente amicizia con gli altri ospiti. La sistemazione può essere in camera privata (poche) oppure in camera condivisa da due, tre, quattro. Tutte le camere sono state progettate per il vostro comfort e relax con semplicità e dispongono di aria condizionata, televisione, frigorifero, bagno privato e Wi-Fi e piscina esterna privata. Le camere con vista sul mare sono distribuite in base all'ordine di arrivo. Per ulteriori informazioni e prenotazione:
cellulare: 338 7667187
yogaalby@gmail.com

A CHI SI RIVOLGE

per tutti

COSA IMPARI

asana. pranajama. meditazione

PERCHÈ PARTECIPARE

tre ore di yoga al giorno e mare fantastico

ARGOMENTI TRATTATI

Vacanza ritiro Yoga

PROGRAMMA

Vacanza Yoga Isola d'Elba Luglio 25/07 al 01/08/2021 e dal 08/08/2021

BIOGRAFIA RELATORI

Gli anni di lavoro come istruttore mi hanno dato la possibilità di rapportarmi con persone molto eterogenee: questo mi ha permesso di sviluppare una grande empatia e comunicatività, creando un legame di fiducia con i miei allievi che li potesse fidelizzare alla pratica Yoga.
Il management della mia attività, mi ha consentito di sviluppare e incrementare capacità organizzative e
gestionali, ottimizzando al meglio il mio lavoro. Le pratiche Yoga e Shiatsu che hanno guidato la mia vita e
che mi hanno appassionato, mi hanno dato modo di misurarmi con la disciplina e con l’autocontrollo, con il
lavoro di squadra, e con tutti quegli aspetti che caratterizzano benessere psicofisico in una sana relazione
con gli altri. Grazie alla mia esperienza ventennale nella pratica di Hatha Yoga mi sono appassionato agli aspetti più profondi legati alla meditazione e respirazione.
Posso garantire ai miei allievi un insegnamento completo, approfondendo le posizioni di asana, l'arte respiratoria del pranajama e la meditazione, per integrarli tra loro, per raggiungere una pienezza unica nella pratica dello yoga.
Grazie all'uso strategico di attrezzatura come corde, mattoni cinghie, sostegni di legno, riesco a far eseguire in simultanea la stessa posizione ad allievi con livello di pratica
diverso. Grazie agli studi di anatomia posturale, seguo diversi allievi con problemi alla colonna vertebrale da post trauma, lombosciatalgia, infiammazione al tratto cervicale

LOCATION

Loc. Colle d'Orano - 57030 Marciana (LI) - Isola d'Elba Marciana