menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO YOGAARTE UPSIDE DOWN - PUGLIA

OlisticMap - Ritiro YogaArte Upside Down - Puglia thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro YogaArte Upside Down - Puglia
    Sottotitolo
Upside Down - Le inversioni nello Yoga
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
02-08-2021
    Durata
1 settimana
    Conduttori
Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo
    Location
MASSERIA MOZZONE Fasano
    Website della location
    Indirizzo
Indirizzo: C.DA SPETTERRATA S.N, 72016 Montalbano BR - Fasano (BR)
DESCRIZIONE

La Masseria Mozzone è situata nella piana degli ulivi secolari, ai piedi della valle d'Itria e con una splendida vista sulla marina di Ostuni e Fasano. E’ un’antica masseria del 1700 circondata da trulli. Un luogo unico dove si respira quiete e bellezza.

La struttura
il restauro, curato nei minimi particolari, ha conservato non solo le forme originali della struttura ma anche i materiali tipici della terra pugliese. Ampi spazi luminosi, con predominanza del bianco puro, assicurano una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità, in un ambiente molto familiare ma al contempo discreto.

Cosa visitare
Masseria Mozzone è situata in una delle aree più belle della Puglia in una posizione favorevole da cui è possibile raggiungere in pochi minuti d’auto Monopoli, Ostuni, Cisternino, Martina Franca, Locorotondo e Alberobello. Poco più lontano troviamo le famose località di Polignano a Mare e le Grotte di Castellana. Vicine sono anche le principali mete balneari adriatiche di Torre Canne e Costa Merlata.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che vogliono praticare yoga

PERCHÈ PARTECIPARE

Cosa aspettarsi da questo ritiro
Sole, natura, mare, libertà, desiderio di condividere la pratica e stare insieme.

ARGOMENTI TRATTATI

Tema del ritiro
Upside Down - Le inversioni nello Yoga
Capovolgersi, mettere il cuore sopra alla testa è un cambiamento di ritmo
Nelle inversioni portiamo il cuore sopra la testa, questo ci permette di guardare le cose da una prospettiva diversa, consentendo l'esplorazione di noi stessi e la crescita interiore. Fisicamente le inversioni stimolano i sistemi immunitario ed endocrino, rinvigorendo e nutrendo il cervello e gli organi; se eseguite correttamente rilasciano anche le tensioni nel collo e nella colonna vertebrale.
Alcune inversioni possono fare un po’ paura, soprattutto all’inizio, ma con le giuste istruzioni e un po’ di voglia di sperimentare ci si ritrova facilmente a testa in giù.
Praticate in sicurezza e con consapevolezza, donano molti vantaggi, aumentano la forza, l’equilibrio e la sicurezza della parte superiore del corpo.
E’ raro che ci si ponga volontariamente sopra la testa e una leggera avversione verso le inversioni è naturale. Ma è un peccato lasciare che la paura ci trattenga, è bello lasciarsi andare: mettersi a testa in giù è anche un po' ritornare bambini, sperimentare, giocare con il proprio corpo.

PROGRAMMA

2 Agosto
Arrivo dalle 13 in poi e sistemazione nelle stanze
Pratica al tramonto
Cena 20,30
Dal 3 al 7 Agosto
Pratica al mattino
​Colazione
Tempo libero mare/piscina/gita
Pratica al tramonto
Cena 20,30
4 e 6 Agosto
Approfondimento serale h 22/23
8 Agosto
Pratica al mattino
​Colazione

BIOGRAFIA RELATORI

YogaArte nasce dalla comune passione per lo yoga e l’arte di Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo, due insegnanti yoga, che conoscendosi da tempo, decidono di dedicarsi allo yoga che considerano, più che una disciplina, un’arte.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

750€
La quota comprende:
Pratica Yoga, Pernotto(in camera doppia), Colazione, Cena Buffet
Su richiesta possibilità di camera singola con supplemento di 40€ al giorno

LOCATION

Indirizzo: C.DA SPETTERRATA S.N, 72016 Montalbano BR Fasano