Yoga e Meditazione per la purificazione e la pace del corpo e della mente ❤
Questo weekend lungo nasce per dare forza al nostro rinnovamento fisico e mentale in un momento dell’anno in cui la Natura stessa è al culmine della sua Rinascita.
Questo periodo dell’anno trasmette appunto forza e la capacità di proiettarsi all’esterno, per questo è indispensabile viaggiare leggeri.
SCADENZA PRENOTAZIONI
Per rendere possibile questo evento è indispensabile che le prenotazioni pervengano entro e non oltre il 19 aprile 2023.
Le prenotazioni sono valide solo con versamento di acconto.
➤ Early Bird del 20% sulle attività per i primi 4 iscritti valido fino al 3 aprile 2023
IMPOSTAZIONE DEL RITIRO
Il ritiro inizierà venerdì 19 maggio con arrivo all’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” per chi può già dalle ore 15.00 in modo da poter prendere con calma possesso delle camere ed iniziare subito a rilassarsi e a godersi la bellezza del luogo.
Alle 17.00 inizieremo la presentazione, con tisana detox di benvenuto e verso le 18.30 seguirà la prima pratica.
Gli orari previsti per le pratiche sono:
07.00 – 10.00 – 18.00 – 22.00
Gli orari previsti per i pasti sono:
08.30 (colazione) – 13.30 (pranzo) – 20.30 (cena)
Il programma più dettagliato sarà inviato a chi vorrà partecipare, su richiesta.
COSA È INCLUSO NEL COSTO DEL RITIRO
✦ 2 Notti in trattamento di pensione completa in camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato
✦ 3 Pratiche di Yoga Integrale – Hatha
✦ 1 Pratica di Yin Yoga
✦ 3 Pratiche di Shatkarma (Purificazione)
✦ 1 Pratica con Hasta Mudra
✦ 4 Meditazioni tra attive e statiche
✦ 1 Video Sequenza Detox
✦ Materiale didattico
☛ Video YouTube di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=aiPknp_j9y4
IL LUOGO
Le Case – Residenza di campagna è situata a 650 mt di altitudine in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio a 10 km da Assisi.
E’ un ‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile, quando il tempo lo permette, pranzare/cenare.L’ambiente è molto accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura. La struttura è circondata da boschi e ruscelli e vigne di proprietà, posto ideale per fare passeggiate e concedersi momenti di pace e contemplazione all’interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco.
DOVE SI SVOLGONO LE ATTIVITA’ – LA YOGA SHALA
L’agriturismo ha a disposizione 2 sale per le pratiche yoga: la sala grande al pian terreno usufruibile dalle 20 persone in su e la sala denominata “belvedere” al primo piano usufruibile entro le 20 persone.
Entrambe le sale hanno il pavimento di parquet in legno vero e le pareti sono con ampie vetrate attraverso le quali si può vedere il panorama, in particolare nella sala più piccola al primo piano.Inoltre la struttura si presta per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche, sempre in base al clima.
IL CIBO
La cucina propone piatti di alta qualità di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali a km zero; tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante “Saucha” verranno serviti solo pasti vegetariani con una particolare attenzione agli alimenti che favoriscono la detossinazione; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.
Durante “Saucha” non sono ammessi alcolici.
LE CAMERE
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple (a scelta), tutte con bagno privato.
Sono fornite di bollitore e arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata.
I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.
➤ Possibilità di trattamento in PENSIONE COMPLETA o in MEZZA PENSIONE
COME SI ARRIVA ALL’AGRITURISMO SENZA MACCHINA
Si scende con il treno ad Assisi, poi da qui l’agriturismo dista circa 10 km e si può usufruire del servizio taxi “Giombini”; il costo è di € 35 ma è un 7 posti e si può eventualmente dividere con altre persone – Giombini Taxi 335 668 6736.
In alternativa, per chi vuole, se ci sono persone che partono dalla stessa città vengono messe in contatto fra di loro per fargli condividere il viaggio.
Un ritiro per chi sente che alla fine dell’inverno ha accumulato più tossine e che l’inizio dell’estate gli richiede maggiore energia e vuole quindi fare un bel reset e prendersi cura di sé incrementando la sua vitalità e la leggerezza psicofisica
La mattina presto, sia del sabato che della domenica, praticheremo una meditazione nata proprio per aiutare a espellere tutto quel “pattume” fastidioso che abbiamo nella mente, andando a favorire l’affiorare del nostro silenzio interiore.
Praticheremo Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga e quindi di impronta tradizionale, con il focus sulle sequenze detossinanti, includendo momenti di Pranayama.
Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni, attivare l’energia vitale, attivare le funzioni del fegato e preparare la mente e il corpo per la meditazione, alla quale dedicheremo appositamente altri momenti della giornata oltre alla mattina.
Verranno inoltre insegnati e praticati 3 importanti tecniche di purificazione non invasive, appartenenti agli Shatkarma (le sei azioni di purificazione dello Hatha Yoga) e tra queste il “Jala Neti” (lavaggio nasale) che oltre a pulire il naso, diminuisce l’ansia, stimola il sistema nervoso autonomo e dona una sensazione di leggerezza e freschezza alla testa.
➤ Il lavoro proposto è un livello principiante – intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza; non è adatto ad insegnanti o ai praticanti avanzati.
10 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE A “SAUCHA”
1) Purifichi la tua mente e il tuo corpo in un contesto naturale
2) Migliori la conoscenza del tuo respiro
3) Migliori la tua digestione e il tuo metabolismo
4) Acquisisci un grande senso di leggerezza
5) Lasci andare lo stress accumulato
6) Impari delle importanti e semplici tecniche di pulizia corpo-mente
7) Puoi fare delle bellissime passeggiate in natura
8) Pratichi yoga e meditazione in un luogo speciale
9) Avrai una sequenza video detossinante da praticare quando vuoi
10) Conosci luoghi e persone nuove in cammino come te
• Yoga Integrale - Hatha
• Pranayama
• Yin Yoga
• Meditazione Attiva
• Meditazione Statica
• Kriya
• Mudra
Mi chiamo Subala e questo nome mi è stato dato dall'amato Maestro Sree Rajneesh Osho.
Conduco classi di Yoga Integrale e Meditazione dal 2003, ho conseguito il 1° e 2° livello di Reiki con Gyanprem Ricciarelli, sono operatrice ayurvedica e formatrice per futuri insegnanti di yoga appartenendo al Polo Formativo autorizzato da Endas - Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni e formatrice per futuri operatori del massaggio yogico ayurvedico.
Sono sempre stata una persona che intravede oltre le apparenze e ho sempre ricercato uno spazio interiore, prima con la danza classica che ho praticato per 6 anni, poi con il disegno completando i miei studi come disegnatrice grafica presso l'Istituto Europeo di Design, poi attraverso le percussioni africane che ho studiato con Badu N'Diaye Rose per 3 anni e finalmente, con la scoperta dello yoga nel 1997 con la scuola di "Yoga Integrale" di Nashyananda a Roma.
Da qui è stato tutto un crescendo in un bellissimo viaggio, sempre in corso, sia interiore che esteriore; ho approfondito le letture di alcuni grandi Maestri indiani e sono rimasta profondamente colpita da Osho e dalla pratica della sua "Meditazione Attiva", così verso la fine del 1999, ho lasciato il mio lavoro principale di front office e event planner presso il "Centro di Meditazione Osho Kivani" di Roma e sono partita per l'India, dove rientrando di tanto in tanto, ho vissuto per circa 3 anni. L'India per me è stata un grande regalo e posso dire che gli anni trascorsi lì sono stati fra i più belli e ricchi che ho vissuto; sono stata nutrita da questa esperienza, come mai avrei potuto immaginare. In questa terra così mistica e pura, nonostante tutte le sue difficoltà e contraddizioni, ho potuto sperimentare su di me anche i benefici della medicina ayurvedica e in particolare del massaggio, al punto tale che mi sono specializzata come operatrice in diverse tecniche ayurvediche (Massaggio Yogico Ayurvedico; Riequilibrio Marma-Marmabhyangam; Massaggio della Testa-Shirobhyangam; Shirodhara), inizialmente studiando il Massaggio Tradizionale Ayurvedico-Yoga con Ma Kusum Modak allieva del Maestro Yogi B.K.S. Iyengar e poi con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale del "Rasovai Meditation & Massage Trainings" e "Love Temple Wellness Resort" in Goa (India) proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune; oltre ad offrire sessioni di queste tecniche ayurvediche, le ho insegnate presso l'Università di Tor Vergata di Roma nel corso di Estetica Medica dal 2007 al 2019.
Ovviamente nel soggiorno in India, ho approfondito la conoscenza della meditazione e lo studio e la pratica dello yoga, completando anche due YTT.
Nel 2009 ho dato vita, insieme al mio collega Nirbhay, ad un grande sogno e ho fondato l'Associazione Surya Yoga Marga, uno spazio di condivisone e diffusione delle antiche discipline provenienti dall'India, quali lo Yoga, la Meditazione, l'Ayurveda.
Nel 2012 ho iniziato ad organizzare ritiri di yoga e meditazione presso ex conventi, agriturismi e case-vacanza, prevalentemente nel Lazio, Toscana e Umbria.
Nel 2015 poi, ho felicemente conseguito il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione "Samadhi" di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell'area olistica e del benessere del Csen e l'iscrizione all'albo tecnici nazionale sempre del Csen.
Nel 2018 mi è stato rilasciato il diploma nazionale Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell'Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.
Nel 2019 ho svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin, un Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers e ho partecipato come insegnante all'evento annuale "Yoga Expo" a Salerno, sezione "Scuole e Maestri"; ho avuto il riconoscimento da parte dell'ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.
Nel 2020, nel periodo del lockdown ho iniziato ad insegnare "Yoga per la Donna" e ad offrire le mie lezioni anche online dove a tutt'oggi sono presente con un percorso specificio "Il Giardino Interiore - Percorso per alleviare i problemi femminili" https://www.sempreyoga.it/il-giardino-interiore/
Sono inoltre formatrice per futuri operatori del Massaggio Yogico Ayurvedico con l'abilitazione della Dott.ssa in medicina ayurvedica Urja Rawandale dell'Università di Pune - India.
https://www.sempreyoga.it/chi-sono/
Early Bird del 20% sulle attività per i primi 4 iscritti valido fino al 3 aprile 2023
Località Santa Maria di Lignano, 42 Assisi
Siy scuola insegnare yoga di angela swidinsky
Dal 31 GENNAIO 2021 al 31 GENNAIO 2025
ORBASSANO (TO) >
Rigenera e respira
Dal 11 OTTOBRE 2023 al 06 DICEMBRE 2023
LOIANO (BO) >
Mantra vedici con nitya & ninad
Dal 26 SETTEMBRE 2023 al 14 NOVEMBRE 2023
ONLINE (MI) >
Cerimonia e meditazione kriya yoga
Dal 08 DICEMBRE 2023 al 10 DICEMBRE 2023
SIENA (SI) >
Yoga meridian
Dal 25 SETTEMBRE 2023 al 24 GIUGNO 2024
RODANO (MI) >