menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN MANTRA YOGA

OlisticMap - Scuola di specializzazione in Mantra Yoga thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Scuola di specializzazione in Mantra Yoga
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
12-11-2022
    Durata
4 weekend
    Location
Mantra Yoga Centre
    Website della location
    Indirizzo
via treviso 9/a - Bologna (BO)
DESCRIZIONE

Il MANTRA YOGA è una pratica molto antica di meditazione che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, che portano a graduali mutamenti nella coscienza.
È considerata sia UNA SCIENZA che UN’ARTE in quanto ha fondamenta scientifiche, ma nello stesso tempo necessita di un forte intuito.
La Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, meditazione e consapevolezza ti permette di apprendere la meditazione con i mantra tantrici indiani e l’arte di essere consapevoli, per tornare in contatto con la tua Essenza e vivere in uno stato di pace e serenità sempre più permanente.

Le vibrazioni dei mantra aiutano infatti a:
• sciogliere tensioni e blocchi
• svuotare la mente da pensieri
• recuperare energia e chiarezza
• riattivare il proprio INTUITO
• riaccendere il proprio POTERE DI AUTO GUARIGIONE
• liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti.

Grazie alla meditazione con i mantra puoi quindi cambiare le tue abitudini subconscie che ti bloccano e aprirti nuove possibilità, entrando in uno stato duraturo di FIDUCIA, calma e tranquillità.

La pratica dei mantra è semplice ed efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima.
Puoi così risvegliare le tue capacità sopite e far risplendere la tua luce interiore, arrivando a trascendere la coscienza ordinaria per accedere a reami e percezioni extrasensoriali.

A CHI SI RIVOLGE

La Scuola è indirizzata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita, ritrovando pace e serenità. La Scuola è particolarmente indicata per le persone che vogliono imparare tecniche pratiche, semplici ed efficaci per trasformare la loro vita attraverso la meditazione e la consapevolezza.
E’ perfetta per chi desidera iniziare o approfondire il proprio percorso spirituale, scoprire i segreti dei mantra e apprendere come usarli in meditazione; per studiosi, ricercatori e appassionati del potere del suono e della voce.

COSA IMPARI

 cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici
 come vanno praticati: respirazione e postura da tenere durante la pratica, come emettere il suono dei mantra, le varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra
 a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico.
 l’incredibile e raro Mantra Purusha, ovvero il canto dell’alfabeto sanscrito per rivitalizzare il corpo ed espandere il tuo prana.
 a utilizzare la meditazione con i mantra come potente strumento di riallineamento e riequilibrio
 gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra tantrici indiani, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l'esperienza diretta.

PERCHÈ PARTECIPARE

-per capire come e perchè il suono ha grandi effetti su di noi
- per scoprire cosa sono i mantra, che benefici hanno, come praticarli
- per apprendere la meditazione Japa
- per imparare a governare la propria mente
-per avere maggior calma e chiarezza interiore
-per rafforzare il proprio sistema immunitario

ARGOMENTI TRATTATI

La Scuola è strutturata in 4 moduli:

• 1° Modulo: FISICA DEL SUONO, HYPERSPECTRAL IMAGING, INTRODUZIONE al MANTRA YOGA e MANTRA SEME
• 2° Modulo: MANTRA per il RISVEGLIO DEL DIVINO INTERIORE
• 3° Modulo: MANTRA dei PIANETI
• 4°Modulo: MANTRA per SCOPI SPECIFICI e MANTRA PURUSHA

PROGRAMMA

1° MODULO
1. Scienza e vibrazioni: Frequenza vibratoria del corpo umano e salute, Effetti del suono su corpo e mente, Vibrazioni e codice genetico umano (DNA), Hyperspectral Imaging: video, immagini e grafici in tempo reale dei cambiamenti di energia (coerenza, entropia, ecc.) di una persona prima e durante la recitazione di un mantra (grazie a speciali programmi e telecamera iperspettrale). Per dettagli, clicca qui!
2. Cosa sono i mantra: L’origine dei mantra, Perché i mantra sono in sanscrito
3. Gli effetti dei mantra: I mantra e la mente, Come rendere efficaci i mantra
4. Come praticare i mantra: La scelta del mantra, Modi per recitare i mantra, Posizione del corpo durante la pratica dei mantra, Quando e dove praticare i mantra, Per quanto tempo fare i mantra, Come contare i mantra, I principali ostacoli nella pratica e come eliminarli
5. I vari tipi di mantra: Saguna e Nirguna mantra, Introduzione al mantra OM: origine, simbolismo, significato, Cosa sono i mantra seme (bija), Pratica degli Shakti bija Mantra


2° Modulo: MANTRA per IL RISVEGLIO DEL DIVINO INTERIORE

Modulo dedicato ai meravigliosi e potenti mantra delle dieci forme di Saggezza della Dea (Dasha Mahavidyas) che portano a risvegliare la propria divinità interiore. Ogni forma della Dea rappresenta specifiche qualità che sono già dentro di te, ma che non riesci ad esprimere e manifestare per paura o mancanza di consapevolezza. Con la pratica dei mantra della Dea risvegli tutte queste qualità o poteri. Nella tradizione tantrica la Dea o il Divino femminile è considerato il sapere nel senso di saggezza (vidya in sanscrito) e il potere che ci guida dall’interno. Meditare sulla Dea ci porta quindi ad acquisire quella saggezza e conoscenza superiori che risiedono in noi. Questo ci permette di tornare alla nostra vera natura e ritrovare quindi serenità e gioia a livello profondo.

3° Modulo: MANTRA dei PIANETI

In questo incontro ritrovi consapevolezza dell’influsso dei pianeti su di te a vari livelli e di come le loro energie sono anche dentro di te. Apprendi la meditazione con i mantra planetari per aumentare la ricezione delle forze planetarie, trarne beneficio e compensare eventuali carenze energetiche di alcuni astri nel momento della tua nascita. Impari le diverse caratteristiche dei vari pianeti, in base all'Astrologia vedica e la Numerologia tantrica (che sono strettamente connesse) per sviluppare dentro di te le energie che ti servono per migliorare la tua vita su tutti i piani (di salute, relazionale, lavorativo, comunicativo, ecc.).

4° Modulo: MANTRA per SCOPI SPECIFICI e MANTRA PURUSHA

In questo modulo avrai l’opportunità di imparare bellissimi e potenti mantra estesi (non sillabici) finalizzati a vari scopi: eliminare le paure e le negatività, avere più fiducia e coraggio, riequilibrare la tua parte maschile/razionale e femminile/emotiva, liberarti da pesi e sofferenze, fare chiarezza dentro di te e comprendere la tua strada.
Apprenderai inoltre il Mantra Purusha, un metodo terapeutico basato sull’uso dei mantra, utilizzato come sistema di cura anche nell’Ayurveda (l’antica medicina indiana). La pratica del Mantra Purusha consiste nel canto delle lettere-suono dell’alfabeto sanscrito, ognuna delle quali corrisponde ad una specifica parte del corpo e a specifici canali energetici sottili (nadi). Questo porta ad accrescere la propria energia vitale (prana), nutrire il corpo pranico e rivitalizzare tutte le cellule. Di conseguenza aiuta a mantenere in salute il corpo fisico, ma anche a rimuovere le negatività dalla mente.


4. Come praticare i mantra: La scelta del mantra, Modi per recitare i mantra, Posizione del corpo durante la pratica dei mantra, Quando e dove praticare i mantra, Per quanto tempo fare i mantra, Come contare i mantra, I principali ostacoli nella pratica e come eliminarli

5. I vari tipi di mantra: Saguna e Nirguna mantra, Introduzione al mantra OM: origine, simbolismo, significato, Cosa sono i mantra seme (bija), Pratica degli Shakti bija Mantra

BIOGRAFIA RELATORI

Dott.ssa FEDERICA GORNI

Presidente del Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, Insegnante certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra. Autrice del libro “Introduzione alla Scienza dei Mantra” pubblicato dalla OM Edizioni, tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA, YOGA QUOTIDIANO e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Inizia a praticare Yoga nel 1990 e successivamente segue un corso di formazione triennale per insegnanti di yoga e meditazione. Apprende i mantra direttamente del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran, con cui pratica e studia per 6 anni in Italia, India e Malesia. Viene quindi iniziata dal Maestro e autorizzata all’insegnamento dei mantra. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Dott.ssa GLORIA NOBILI:
Docente di matematica e fisica presso scuole di vario ordine e grado e all’Università di Bologna, Laurea in Fisica con tesi sull’Acustica, Diploma di solfeggio al Conservatorio di Bologna. Conduttrice di laboratori di Fisica e altre attività presso il Museo dell’Istituto di Fisica dell’Università di Bologna con pubblicazione di articoli specifici su riviste del settore. Partecipa a vari convegni di ambito scientifico (Fisica, Biofisica) ed educativo. Dal 2008 al 2015 è presidente dell’associazione di divulgazione scientifica “Salto quantico”.
Negli anni 1994-95 frequenta il corso di formazione in “Armonizzazione del corpo sensibile” (A.C.S) tenuto da Jean-Paul Resseguier, sperimentando e applicando l’A.C.S. in vari ambiti e con varie modalità. Nel 2013 si approccia alla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) tramite il convegno “Dal corpo alla mente – la PNEI incontra le scienze e le professioni delle terapie corporee” e frequenta il “Corso di aggiornamento, teorico-pratico di tecniche antistress” con il prof. F.Bottaccioli, direttore della scuola di medicina integrata SIMAISS. Nel 2015 intraprende il percorso di Operatore olistico transpersonale e nel 2016/2017 prosegue con il corso di Counselor transpersonale. Dal 2016 riprende ed arricchisce la tematica di accompagnamento personale tramite la collaborazione con una psicologa, con cui crea la pratica di BioArmonie.

Dott. DANIELE GULLÀ

Ingegnere elettronico, si occupa di geobiofisica, di antropometria e di biometrica forense da oltre trent'anni e più di vent’anni si interessa di parapsicologia. La sua passione per l’elettronica, per la spettrografia UV/IR e per l’elettroacustica lo indirizzano verso particolari campi della ricerca psichica: la fotografia paranormale e la transcomunicazione. Collaboratore di ricerca del Prof. Carlo Ventura (direttore del Laboratorio Nazionale di Biologia Molecolare e Bioingegneria delle Cellule Staminali dell’Istituto Nazionale di Biostrutture e

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Sconto per chi si iscrive entro il 30 luglio 2022

LOCATION

via treviso 9/a Bologna