menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN MANTRA YOGA

OlisticMap - Scuola di specializzazione in Mantra Yoga thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Scuola di specializzazione in Mantra Yoga
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Website
    Data
11-11-2023
    Durata
6 weekend
    Conduttori
Federica Gorni e Gloria Nobili
    Attestati / Crediti
attestato di frequenza-Diploma se si frequenta il secondo anno
    Location
Bologne e on line
    Website della location
    Indirizzo
via treviso 9/a - Bologna (BO)
DESCRIZIONE

Nona edizione della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, con un nuovo programma ricco contenuti inediti!

Il Mantra Yoga è una pratica molto antica di meditazione che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, che portano a graduali mutamenti nella coscienza. È considerata sia una scienza che un'arte, in quanto ha fondamenta scientifiche, ma nello stesso tempo necessita di un forte intuito.

La Scuola di specializzazione in Mantra Yoga ti permette di apprendere la meditazione con i mantra tantrici e l’arte di essere consapevoli, per tornare in contatto con la tua Essenza ed con uno stato di gioia sempre più permanente.

Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.

La pratica dei mantra è semplice, ma estremamente efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima. Puoi così risvegliare le tue capacità sopite e far risplendere la tua luce interiore, arrivando a trascendere la coscienza ordinaria per accedere a reami e percezioni extrasensoriali.

Attraverso la meditazione japa (con i mantra) potrai gradualmente trasformare la tua vita a livello fisico, emotivo, mentale, e intraprendere (o approfondire) il tuo percorso spirituale.

A CHI SI RIVOLGE

La Scuola è indirizzata a tutti coloro che desiderano ritrovare calma, vitalità e benessere nella propria vita. La Scuola è particolarmente indicata per le persone che vogliono imparare pratiche utili ed efficaci per trasformare la loro vita, ritornando in contatto con il proprio naturale stato di gioia.

E’ adatta per chi desidera iniziare o approfondire il proprio percorso spirituale, scoprire i segreti dei mantra e apprendere come usarli in meditazione; per studiosi, ricercatori e appassionati del potere del suono e della voce.

COSA IMPARI

cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici
come vanno praticati: respirazione e postura, come emettere il suono dei mantra, le varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra
a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico
a meditare con i potenti mantra tantrici dell'antica tradizione indiana
l’incredibile e raro Mantra Purusha, ovvero il canto dell’alfabeto sanscrito per rivitalizzare il corpo ed espandere il tuo prana.
a utilizzare la meditazione con i mantra come potente strumento di pulizia interiore ed riequilibrio

PERCHÈ PARTECIPARE

Per apprendere pratiche semplici ed efficaci per
rilassarti, ELIMINARE LO STRESS, ritrovare CALMA e SERENITA’
2. Per imparare a svuotare la mente da pensieri,
recuperare energia e chiarezza
Per riattivare il tuo intuito e il tuo potere di
autoguarigione
4. Per migliorare la tua
respirazione
Per imparare a MEDITARE
Per scoprire i benefici dei mantra

ARGOMENTI TRATTATI

Fisica del suono, similitudini tra scienza moderna e antica (neuroscienze, fisica quantistica, epigenetica, cimatica)
Introduzione al Mantra Yoga, meditazione coi mantra e Mantra Seme Shakta
Mantra delle Dee di saggezza (Dasha Mahavidya) per il risveglio del Divino interiore
Mantra dei pianeti e connessione con Astrologia vedica e Numerologia tantrica
Mantra lunghi per scopi specifici (protezione, liberazione, guru interiore, ecc.)
Mantra Purusha (recitazione dell'alfabeto sanscrito) e Para-Tan Sound Healing
Anatomia Sottile, mantra seme dei Chakra, canali energetici (nadi)
Cinque Soffi Vitali (prana vayu), mantra dei 5 vayu, respirazioni praniche
Esercizi di consapevolezza e presenza

BIOGRAFIA RELATORI

FEDERICA GORNI
Presidente del Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, Insegnante certificata YOGA ALLIANCE (ERYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra. Autrice del libro “Introduzione alla Scienza dei Mantra” pubblicato dalla OM Edizioni, tiene da quasi 15 anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA, YOGA QUOTIDIANO e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Ha cominciato a praticare Yoga nel 1990 e ha appreso i mantra direttamente del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata (Diksha) e autorizzata all’insegnamento dei mantra dopo 6 anni di formazione intensiva in Italia, India e Malesia.

GLORIA NOBILI:
Docente di matematica e fisica presso scuole di vario ordine e grado e all’Università di Bologna, Laureata in Fisica con tesi sull’Acustica, Diplomata in solfeggio al Conservatorio di Bologna. Conduttrice di laboratori di Fisica e altre attività presso il Museo dell’Istituto di Fisica dell’Università di Bologna con pubblicazione di articoli specifici su riviste del settore. Ha partecipato a vari convegni di ambito scientifico (Fisica, Biofisica) ed educativo. Dal 2008 al 2015 è presidente dell’associazione di divulgazione scientifica “Salto quantico”. Negli anni 1994-95 frequenta il corso di formazione in “Armonizzazione del corpo sensibile” (A.C.S), applicando l’A.C.S. in vari ambiti. Nel 2013 si approccia alla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) e frequenta il “Corso di aggiornamento, teorico-pratico di tecniche antistress” con il prof. F.Bottaccioli. Nel 2015 intraprende il percorso di Operatore olistico transpersonale e nel 2016/2017 prosegue con il corso di Counselor transpersonale. Dal 2016 crea la pratica di BioArmonie in collaborazione con una psicologa.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

sconto se ti iscrivi entro il 30 agosto

LOCATION

via treviso 9/a Bologna