In sanscrito Sat Nam Rasayan (l’arte curativa usata e insegnata da Guru Dev Singh Khalsa) significa profondo rilassamento nel nome divino o portare ognuno all'essenza della vera identità. Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione, è una capacità universale della mente umana. Arriviamo a diventare recettivi alle nostre sensazioni, permettendole in relazione al paziente. Il curatore e il paziente entrano in uno stato di accettazione e silenzio. Nel primo livello si impara a rimanere nello stato di Sat Nam Rasayan e a eseguire un movimento curativo.
Per la Certificazione sono richiesti: la partecipazione a tutti gli incontri; una tesina per mostrare la comprensione del processo di base; il superamento dell’esame pratico con Guru Dev Singh alla fine del corso.
Il corso non richiede abilità particolari ed è aperto a tutti: principianti e ricercatori, studenti avanzati, insegnanti.
Impariamo a curare attraverso lo stato di contemplazione.
I benefici per il curatore sono notevoli, perché il Sat Nam Rasayan apre le porte a insospettabili abilità: a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l’esperienza di un ordine più vasto e profondo. Il curatore sviluppa l’intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l’autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, una accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale.
Sat Nam Rasayan, meditazione, rilassamento
Programma del corso
(Sabato h.10 - 13:30, salvo date con diversa indicazione)
• 18 febbraio – Introduzione al SNR. Aprire lo spazio sensibile
• 18 marzo – L’impatto della relazione. Decondizionare la relazione. Permettere le sensazioni
• 8 aprile (h.10-17) – La neutralità e il silenzio
• 13 maggio - L’intuizione dell’altro. Indifferenziazione. Entrare in relazione con il paziente senza distrazione
• 24 giugno – Equalizzare. Tutto accade nello stesso momento e ovunque
• 9 settembre (h.10-17) – La percezione non lineare
• 14 ottobre – Resistenze. Nello spazio infinito sentire le resistenze
• 4 novembre (h.10-17) - Shuniya
• 16 dicembre – Individualizzare il paziente
• 13 gennaio 2018 – Completare le resistenze
Guru Dev Singh, Maestro vivente di Sat Nam Rasayan, nel 2017 sarà in Europa nelle seguenti date: MOSCA 6/7 maggio, AMBURGO 20/21/22 maggio, PARIGI 16/17 settembre, ROMA 30 settembre e 1 ottobre, DUSSELDORF 6/7 ottobre oppure 18/19 novembre, PERUGIA Sat Nam Rasayan Retreat a dicembre
Sangeet Kaur pratica Kundalini Yoga da trent’anni. Ha una formazione umanistica. Allieva diretta di Yogi Bhajan, insegna Kundalini Yoga (diplomata dal KRI – Kundalini Research Institute) dal 1997. Dal 2000 insegna Sat Nam Rasayan, antica tecnica curativa indiana, con Guru Dev Singh Khalsa come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica. Ha partecipato a numerosi seminari di KY e SNR in Europa, India, Stati Uniti e Messico e ha condotto centinaia di workshop in Italia. È formatrice di insegnanti di KY e formatrice di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello. È Yogaterapeuta, cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong, come insegnato da Yogi Bhajan, per il rilassamento e recupero delle energie. Utilizza la Numerologia Tantrica Applicata per aiutare la persona a definire i propri punti di stimolo e di forza nelle linee della vita e del processo di consapevolezza del proprio destino.
Via Tito Livio 23 Milano
Scuola di specializzazione in mantra yoga
Dal 12 NOVEMBRE 2022 al 10 APRILE 2023
BOLOGNA (BO) >
Meditazione
Dal 01 SETTEMBRE 2022 al 30 GIUGNO 2023
ONLINE - PROVINCIA DI CUNEO (CN) >
Corso professionale teorico-pratico per operatore dbn tunatao
Dal 11 FEBBRAIO 2023 al 28 FEBBRAIO 2027
PRATO (PO) >
Corso di meditazione
Dal 12 GENNAIO 2023 al 21 DICEMBRE 2023
AOSTA (AO) >
Yoganidra, la meditazione settimanale del risveglio nel sonno.
Dal 03 OTTOBRE 2022 al 29 MAGGIO 2023
ONLINE (MI) >
Meditazioni sciamaniche
Conosci te stesso grazie al viaggio sciamanico
Pier Luigi Lattuada, Simona Vigo