menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SEDUTI SÌ, MA IN MOVIMENTO! LEZIONI FELDENKRAIS® SULLA SEDIA

OlisticMap - Seduti sì, ma in movimento! Lezioni Feldenkrais® sulla sedia thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Seduti sì, ma in movimento! Lezioni Feldenkrais® sulla sedia
    Sottotitolo
Consapevolezza Attraverso il Movimento MF®
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
08-06-2020
    Durata
4/8 settimane- lezioni da h 1.00
    Conduttori
Nadia Fiorentino
    Attestati / Crediti
No
    Location
a casa tua ONLINE
    Indirizzo
da casa propria - online Piattaforma Zoom (Italia)
DESCRIZIONE

Lezioni Feldenkrais® speciale ONLINE da praticare seduti sulla SEDIA
(particolarmente adatte a chi fa fatica a distendersi a terra o a stare disteso per esempio per il reflusso gastrico) Sempre molto apprezzate dagli allievi, le lezioni sulla sedia sono anche molto complesse ma in questo modulo partiremo da quelle semplici adatte a tutti. Inutile sottolineare come le molte ore passati seduti al PC, alla macchina da cucire, a studiare ecc. ci obbligano ad una postura statica che favorisce una serie di malesseri. Le lezioni sula sedia capovolgono la situazione. La sedia diventa cioè un alleato per il benessere.

A CHI SI RIVOLGE

ragazzi, adulti, anziani

COSA IMPARI

Il Metodo Feldenkrais® utilizza il movimento per riaccendere nella persona, la capacità di apprendere, con lezioni che stimolano la curiosità, l’esplorazione e il piacere di fare. Si fonda sulla neuro-plasticità e sulla capacità di autoregolazione del corpo e del sistema nervoso. Integra l'azione fisica con le sensazioni, il pensiero e le emozioni, favorendo la consapevolezza di sé e del proprio agire nel mondo. Migliora quindi le abilità in ogni fase della vita in tutte le attività umane, sia quotidiane che artistiche, sportive o lavorative, anche affiancando le terapie riabilitative, consentendo la piena realizzazione del proprio potenziale. È insegnato in lezioni di gruppo chiamate CAM (Consapevolezza Attraverso li Movimento®) e in lezioni individuali chiamate IF (Integrazione Funzionale®). L'insegnante Feldenkrais® non si pone a modello da imitare ma suggerisce movimenti esplorativi utilizzando indicazioni verbali e il tocco gentile e rispettoso. Le intuizioni pionieristiche di Moshe Feldenkrais (1904-1084), ingegnere, fisico, inventore, judoka, esploratore somatico e ideatore del metodo, sul funzionamento unitario di mente-corpo in relazione all’ambiente, sono oggi convalidate dalle moderne Neuroscienze

Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM)
L’insegnante guida il gruppo in movimenti semplici, piacevoli e accessibili a tutti, attraverso indicazioni verbali, al fine di consentirne non l’imitazione, quindi, ma l’esplorazione; orienta gli allievi a un’osservazione attenta del movimento del corpo sia globalmente che differenziando i vari distretti e specialmente all’ascolto delle sensazioni che lo accompagnano; facilita quindi la ricerca, sostenendo consapevolezza individuale e cura di sé.

PERCHÈ PARTECIPARE

un buon modo per prenderti cura di te, in questo momento di emergenza che rende difficile recarsi nei luoghi pubblici

ARGOMENTI TRATTATI

Consapevolezza Attraverso il Movimento Metodo Feldenkrais®

PROGRAMMA

Seduti sì, ma in movimento!
1. Un sacco di patate? No, grazie!
2. Chissà perché qualcosa cade sempre a terra appena mi siedo!
3. Alla tavola imbandita il vino e il pane sono sempre da un’altra parte
4. Accavallare le gambe con eleganza
5. Come volare se ho le ali stanche?
6. Sedersi e alzarsi in economia
7. Seduti sulla sedia: a metà strada per scendere a terra
8. Quattro chiacchiere tra bacino-torace-testa

BIOGRAFIA RELATORI

NADIA FIORENTINO BIO
Professionista ai sensi della legge del 14/1/2013 n. 4. Facilitatrice di movimento funzionale e relazione, contatto buono ed espressione artistica. Conduco corsi di gruppo e lezioni individuali di Metodo Feldenkrais®, Massaggio Infantile AIMI, e Percorsi Interdisciplinari a Progetto, volti alla consapevolezza di sé e del proprio agire in relazione con gli altri e l'ambiente. Certificata metodo Feldenkrais®; Massaggio Infantile AIMI; Pregnant Pauses®; Animazione Musicale CEMB; Educatrice Professionale Socio-Pedagogico; Insegnante Sc. Infanzia. Ho un importante retroterra artistico (danza e teatro). Pratico DanceAbility e danza Contact-Improvisation. Attualmente in formazione “Periné, Integración y Movimiento©. Svolgo l’attività sia presso il mio domicilio che quello del cliente e sia collaborando con: Centri Diurni di Disabilità, Centri Socio-Educativi, Istituti d’Istruzione pubblici e privati, Palestre, Centri di Formazione e di Ricreazione Artistica e Motoria, Centri Olistici e Centri di Servizi alla Persona e studi professionali altri (Psicologi, Psicoterapeuti, Case Maternità ecc.). Organizzo sessioni di studio anche on-line.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

AGEVOLAZIONE COVID19
€ 50,00 X 4 LEZIONI- € 70,00 X 8 LEZIONI

LOCATION

da casa propria online Piattaforma Zoom