menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA

OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
OlisticMap - SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
SEMINARIO DI YOGA E CUCINA VEGANA
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
SANTI BORGNI
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
13-04-2017
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Samira Djehiche, Santi Borgni.
    Location
CASA DELLA PACE
    Website della location
    Indirizzo
Loc. Sant'Andrea, 7 - Pietralunga (PG)
DESCRIZIONE

Quattro giorni di vacanza che offrono l’occasione di esplorare le molte possibilità offerte dallo Yoga Iyengar e di studiare l’ottima cucina vegana e vegetariana di Casa della Pace.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti

COSA IMPARI

Le lezioni di yoga offrono indicazioni molto precise sulla postura e possono essere un aiuto per curare problemi fisici e per migliorare la propria pratica.
Il seminario di cucina offre 3 ore al giorno di lezioni di cucina e di alimentazione equilibrata basata su ingredienti di esclusiva provenienza vegetale. Verdure, legumi e frutta offrono una vasta gamma di micronutrienti fondamentali per la salute e sono senza dubbio gli alimenti cui dovremmo ricorrere maggiormente per ottenere una dieta ottimale, anche non volendo rinunciare ad alimenti di origine animale.
I partecipanti assistono alle varie preparazioni avendo la possibilità di approfondire di momento in momento l’uso dei diversi ingredienti e le varie fasi della procedura.
Le lezioni offriranno informazioni chiare sui benefici dei vari ingredienti e sul loro uso in cucina per ottenere piatti sani, leggeri e deliziosi.

PERCHÈ PARTECIPARE

Una vacanza all'insegna del prendersi cura di sé migliorando le conoscenze sull'alimentazione e sul corpo.

ARGOMENTI TRATTATI

Nel seminario di cucina si parlerà delle basi per una dieta vegana o vegetariana equilibrata e di come metterla in pratica con successo.
Il seminario di yoga Iyengar tratterà dell'importanza della precisione nella pratica degli asana.

PROGRAMMA

Mattino lezione di Cucina Vegetariana e Vegana. Pomeriggio lezione di Yoga.
Nella sera del primo giorno ci sarà un’introduzione ai principi generali e un’introduzione a una dieta vegetariana o vegana equilibrata.
Nei pranzi si consumeranno le ricette preparate, all’insegna dell’equilibrio e del piacere della buona tavola.

BIOGRAFIA RELATORI

Samira Djehiche è diplomata presso l’Istituto Iyengar di Firenze; il suo insegnamento è molto preciso e può aiutare a comprendere a fondo problemi posturali e dare indicazioni importanti per la pratica personale dello yoga. Condurrà ogni pomeriggio le lezioni di yoga.

Santi Borgni, fondatore e chef di Casa della Pace, autore del libro “La cucina vegetariana e vegana” (Macro Edizioni) ha un’esperienza trientennale come cuoco vegetariano. L’orientamento della sua cucina è fondato sulle ricerche scientifiche che hanno indagato la relazione tra salute e dieta vegetariana e su come tradurre queste indicazioni in piatti squisiti. Su questa base
sono state scelte, modificate ed elaborate molte ricette italiane e internazionali.
Condurrà ogni mattina i corsi di cucina.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

La partecipazione ai corsi è libera, il prezzo di ogni lezione è di 15 euro. Il soggiorno ha il costo di 270 euro a persona per i quattro giorni in camera condivisa. Per una camera singola il costo è di 310 euro.

LOCATION

Loc. Sant'Andrea, 7 Pietralunga