menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SEMINARIO ESTIVO "GUARGIONE ESPRESSIVA" - RISCRIVIAMO IL FUTURO?

OlisticMap - SEMINARIO ESTIVO thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
SEMINARIO ESTIVO "GUARGIONE ESPRESSIVA" - RISCRIVIAMO IL FUTURO?
    Sottotitolo
Un viaggio di guarigione e di ascolto nella natura incontaminata
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
14-06-2021
    Durata
7 gg
    Conduttori
Valeria De Luca
    Attestati / Crediti
attestato di partecipazione, certificato operatori bodyworks, 40 cred.
    Location
Capalbio
    Website della location
    Indirizzo
Strada Lagaccioli, 1, 58011 Capalbio GR - Capalbio (GR)
DESCRIZIONE

Per cosa sei nato? Cosa ti piace? Cosa ti interessa davvero?
L’inizio della pandemia ha segnato un momento di cambiamento e riflessione molto importanti per tantissime persone...
La vita ci ha fatto vedere come possano accadere eventi imprevisti che cambiano o mettono termine a programmi, pianificazioni, talvolta anche alla vita stessa.
Un numero incredibile di persone funziona da uno spazio in cui le cose appaganti e gioiose vengono posposte ad una serie interminabile di incombenze, doveri e responsabilità: quando andrò in pensione farò… Quando avrò tot anni finalmente mi darò la libertà di… tra 10, 15 anni cambierò lavoro e… Quale mancanza di consapevolezza dobbiamo mantenere per poter posticipare l’inizio della nostra vita felice a data da destinarsi?
Al di là degli stravolgimenti e delle difficoltà che hanno impattato un numero molto alto di individui, sempre più persone si interrogano su un punto cruciale: cosa vorrei star già facendo nel momento in cui un evento inaspettato mi coinvolgesse da vicino?
Dove vorrei essere? Chi vorrei essere?
Diventa cruciale prendere un impegno con sé stessi per scoprire quali siano davvero i nostri talenti, le cose che ci vengono facili, quelle che amiamo fare, quelle che rendono le nostre giornate magnifiche e ricche di gratitudine.

Questo lavoro intensivo di una settimana, immersi nella potente cornice della natura maremmana tra la riserva naturale della Feniglia e il meraviglioso mare della zona, sarà un potentissimo reset per riscrivere quel bellissimo romanzo che si chiama LA MIA VITA nel modo in cui mi dà gioia e senso di essere vissuto.
Liberare ciò che abbiamo bloccato, trattenuto, ignorato della nostra capacità divina di creazione. Usare i medium della scrittura, della danza, del canto, della meditazione attiva per risvegliare i nostri doni

A CHI SI RIVOLGE

a chiunque voglia fare un'esperienza profonda di cambiamento e bellezza

COSA IMPARI

tecniche di meditazione, 4 bodyworks di access Consciousness, tecniche di storytelling sciamanico, canto e danza con i tamburi

PERCHÈ PARTECIPARE

Perchè i nostri talenti sono stati troppo tempo nascosti

ARGOMENTI TRATTATI

Lavoreremo sulla costruzione di personaggi ai quali daremo voce e movimento per incontrare le parti più nascoste di noi

BIOGRAFIA RELATORI

Valeria De Luca, nata a Roma. Inizia a scrivere all’età di 7 anni, poesie e brevi racconti. Si forma artisticamente studiando canto lirico, canto moderno e recitazione, che diventano la sua professione. Lavora come dj e speaker radiofonica. Si laurea in filosofia estetica e continua a scrivere e ricercare; crea e conduce il programma ‘La luce oltre la siepe’, su rai 2, pubblicando un libro di racconti con titolo omonimo, edito da Rai Eri. Vince il premio Mario Castellacci con la sceneggiatura teatrale ‘Roma’. I suoi studi si concentrano sulla psicologia. Si dedica al volontariato e a programmi di teatro e musica in contesti di disagio psicosociale. Approfondisce lo studio dei sistemi, codificando una tecnica che integra le costellazioni familiari, l’ipnosi e la meditazione. È psicologa e psicoterapeuta ericksoniana e giornalista pubblicista.

LOCATION

Strada Lagaccioli, 1, 58011 Capalbio GR Capalbio