Nell’interpretazione sciamanica la perdita di anima è la diagnosi più grave, poiché è considerata causa di malattia e di morte, eppure non la si prende mai in considerazione nei testi medici occidentali.
Nonostante ciò, è sempre più evidente che quello a cui lo sciamano si riferisce parlando di perdita di anima – cioè, la ferita a quel nucleo inviolato che è l’essenza di una persona – si manifesta in un senso di disperazione, in danni immunologici, nel cancro e in una miriade di altri disturbi molto gravi.
Al momento della nostra nascita la nostra anima è spiritualmente completa, pura. Nel corso della vita, a causa di esperienze negative o dolorose (incidenti, aborti, maltrattamenti, separazioni, delusioni, violenze, lutti…) , una parte di anima inevitabilmente si stacca portando con sé il dolore relativo all’esperienza vissuta facendo perdere all`individuo la propria integrità.
Il rituale del Soul Hunting, un antico rituale sciamanico, è efficace per ritrovare e richiamare quelle parti di Anima che abbiamo perso.
Attraverso il Viaggio Sciamanico si accede ad un universo nascosto dove si ricevono rivelazioni e s’incontrano spiriti alleati in forma di animali (animali guida) e di maestri spirituali. Guidati dal ritmo del tamburo, si sperimenta il cambiamento dello stato di coscienza e si impara a viaggiare alla ricerca di ciò che abbiamo perduto.
Per sperimentare questo rituale non solo è necessario espandere la nostra coscienza ma anche mantenere uno stato di presenza e radicamento.
Parti della propria fanciullezza, adolescenza, maturità che furono traumatizzate e andarono perdute ritornano, donando l’ immediata trasformazione delle proprie attitudini nei confronti della salute, della sessualità, delle relazioni.
Si ritorna a casa nel proprio corpo, si diventa più consapevoli, in tempo presente e si torna a vivere con passione.
Il rituale del Soul Hunting non va compreso da un punto vista razionale, ma deve essere vissuto, sentito e “visto” con tutti i sensi.
Durante questo seminario si imparerà a viaggiare nella dimensione “Altra” attraverso il viaggio sciamanico, si viaggerà alla ricerca del proprio Animale di Potere, si praticheranno rituali di recupero dell’ Anima per riportare a casa frammenti di anima perse o negate e la danza in trance diventa momento di integrazione e comprensione.
A chiunque interessato alla crescita personale
Durante questo seminario si imparerà a viaggiare nella dimensione “Altra” attraverso il viaggio sciamanico, si viaggerà alla ricerca del proprio Animale di Potere, si praticheranno rituali di recupero dell’ Anima per riportare a casa frammenti di anima perse o negate e la danza in trance diventa momento di integrazione e comprensione.
vivere la vita in integrità
viaggio sciamanico, presenza, risoluzione dei traumi
giornata esperienziale
L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.
Conduco il percorso neosciamanico “Il sentiero del cuore: la via degli Energizzatori”, percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita (Percorso di specializzazione accreditato A.I.P.O. – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate. L’associazione nasce nel 2003 con la denominazione SICOOL- Società Italiana Counselor e Operatore Olistico, il 25 maggio 2018 SICOOL ha cambiato denominazione in Associazione Italiana di Professionisti Olistici A.I.P.O. che rappresenta il Modello Olistico in ambito professionale.)
Professionista Olistico iscritto ad AIPO – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda).
Master Reiki Sistema Usui / Karuna Reiki
Essential Life Consultant
Subtle Body Healer
Insegnante di Meditazioni sul Cuore
Naturopata
Su richiesta
Via Cerchio 21 Ravenna
Costruzione del tamburo sciamanico
Dal 06 FEBBRAIO 2021 al 07 FEBBRAIO 2021
MILANO (MI) >
Il tamburo sciamanico
Dal 19 MARZO 2021 al 21 MARZO 2021
VARESE LIGURE (SP) >
Gli strumenti dello sciamano
21 FEBBRAIO 2021
MILANO (MI) >
Il sacro femminile
Dal 05 MARZO 2021 al 07 MARZO 2021
FAUGLIA (PI) >
Canti e strumenti di purificazione sciamanica
Dal 08 OTTOBRE 2020 al 13 MAGGIO 2021
MILANO (MI) >
Sciamanesimo
Viaggio nel mondo dello spirito
Giosuè Stavros