menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

STIMOLI DI CREATIVITA'. ALLENAMENTO SETTIMANALE OGNI GIOVEDÌ.

OlisticMap - STIMOLI DI CREATIVITA'. Allenamento settimanale ogni giovedì. thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
STIMOLI DI CREATIVITA'. Allenamento settimanale ogni giovedì.
    Sottotitolo
Laboratorio di stimoli di creatività, basato sugli esercizi proposti nel libro “LA VIA DELL’ARTISTA . Come ascoltare e far crescere l’artista che è in noi”, di Julia Cameron.
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
31 appuntamenti di 45 minuti, ogni Giovedì.
    Conduttori
Simona Pavesi
    Location
online
    Indirizzo
Via Menabrea 21 - Online (MI)
DESCRIZIONE

Il libro che usiamo come guida "LA VIA DELL'ARTISTA" ci invita a esplorare la creatività in ogni sua forma perché definita come la NATURALE DIREZIONE DELLA VITA DI OGNUNO. Una direzione che va scoperta al di là delle paure, seguita amorevolmente, abbracciata con tutti noi stessi.”

Ogni giovedì dalle 13:15 alle 14:00, ci collegheremo in zoom per alimentare la nostra creatività. Ci prenderemo il nostro ritmo…anche se il libro è diviso in 12 settimane, noi andremo al nostro passo e faremo tutti gli esercizi insieme.

Per lasciarti un’immagine concreta di cosa facciamo in questi incontri settimanali, ti lascio un semplice esercizio:
• scegli un ambito della tua vita (amicizia, famiglia, lavoro, coppia, lavoro, tempo libero, ecc….)
• raccogli tantissime immagini ritagliandole dalle riviste o ricercandole nella rete (io uso pinterest).
• fai la ricerca entrando in un flusso, prenditi circa una mezzora e raccogli le immagini che ti ispirano, poi farai una selezione fino a formare il tuo cartellone.
Stai facendo un’esperienza estetica perchè questa prima parte di raccolta è una operazione dove il pensiero non c’è, arriverà dopo quando devi selezionare le immagine e formare il tuo moodboard. Nella raccolta permettiti di fluire e lasciarti emozionare.

A CHI SI RIVOLGE

Gli appuntamenti sono aperti a tutte e a tutti.

COSA IMPARI

• risvegliare gli stimoli creativi
• attivare nuove ricerche
• ampliare i punti di vista
• condividere esperienze
• recuperare progetti archiviati

PERCHÈ PARTECIPARE

Avere uno spazio per fare le attività insieme è fondamentale e trainante per iniziare tutto quello che è difficile fare in solitudine. Troverai un gruppo di persone con cui condividere l’esperienza e proprio il gruppo sarà l’elemento di ricchezza di questo percorso. Spesso le persone che partecipano, e che già conoscevano il libro, sottolineano come è diverso e più arricchente seguire le indicazioni del libro all’interno di un piccolo gruppo.

ARGOMENTI TRATTATI

La creatività in tutte le sue forme

PROGRAMMA

Ogni Giovedì, dalle 13:15 alle 14:00
a partire dal 6 Ottobre fino al 25 Maggio.

BIOGRAFIA RELATORI

Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico e formatrice al comportamento nonviolento.
Fin dal 1993 porta il suo contributo creativo in importanti marchi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività, oltre che essere applicata alle forme estetiche di comunicazione, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.
• formatrice di comunicazione nonviolenta
• counselour relazionale maieutica
• insegnante di meditazione e yoganidra
• insegnante di SHRI-Devi, lo Yoga del sacro femminile


Con gli strumenti della COMUNICAZIONE EMPATICA E NONVIOLENTA facilito il dialogo generativo nelle relazioni, basato sul riconoscimento dell’Essere Umano e sull’Equivalenza.
Esiste sempre la possibilità di fermare le nostre parole quando affiorano dallo spazio della paura con la finalità di ferire e scegliere di utilizzare una comunicazione evoluta.
I laboratori che propongo diventano occasioni per guidare le persone a compiere quei piccoli movimenti interni che silenziosamente permettono di andare a contattare la compassione dello spazio del cuore per nutrire il clima delle relazioni e sentire che qualcosa è migliorato dentro di noi.

La caratteristica delle mie conduzioni è la spontaneità e l'inclusione.
I laboratori proposti sono tutti esperienziali, con l'utilizzo di diversi strumenti per favorire il coinvolgimento e l'apprendimento; il clima è quello della condivisione, del divertimento e dell’incoraggiamento.

"Ama la realtà che costruisci" è una frase di Silo che mi guida da molti anni.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Contributo richiesto (incontri on line, podcast e followup):
– intero percorso: 170 euro (31 appuntamenti, dal ottobre a maggio)
– mensile: 25 euro

LOCATION

Via Menabrea 21 Online