menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

SUONO AROMA

OlisticMap - Suono Aroma thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Suono Aroma
    Sottotitolo
Utilizzo degli oli essenziali in Suonoterapia
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Website
    Data
18-10-2020
    Durata
8 ore di formazione
    Conduttori
Daniela Cavallini
    Attestati / Crediti
Attestato e crediti formativi
    Location
piattaforma Zoom ONLINE
    Website della location
    Indirizzo
Via Frua 8 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Gli oli essenziali sono sostanze molto pregiate, estratte dalle piante aromatiche, conosciute e utilizzati fin dall'antichità nelle cerimonie religiose, nella preparazione di profumi e unguenti e come primi rimedi terapeutici, attraverso fumigazioni di legni aromatici e resine, per indurre calma e rilassamento o euforia.

Gli oli essenziali sono prodotti naturali ottenuti per estrazione dalle erbe e piante officinali, cosiddette "aromatiche", a partire dal materiale vegetale ricco in "essenze" Una volta estratti, si presentano come sostanze oleose, liquide, volatili e profumate come la pianta da cui provengono. Vengono utilizzati sia per inalazioni, per assunzione orale oppure per assorbimento epidermico.

A CHI SI RIVOLGE

* Ai professionisti della salute in ambito olistico e/o medico-sanitario.

* A chi già lavora in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (personale socio-sanitario, operatori nelle relazioni d’aiuto, insegnanti, educatori, psicologi, medici, ecc.) e intende ampliare le proprie competenze professionali.

* A chi desidera intraprendere il percorso professionale di Operatore Olistico Sonoro Vibrazionale

* A chi desidera migliorare e approfondire la conoscenza di Sé e realizzare un percorso di crescita e di sviluppo personale.

COSA IMPARI

Durante il corso impareremo a riconoscere il significato degli oli essenziali e le loro applicazioni in ambito suonoterapico. Partiremo dai fondamenti dell’aromaterapia per scoprire i metodi e le tecniche di estrazione e classificazione degli oli essenziali. Conosceremo le “Tre Frequenze” di un olio essenziale secondo le medicine e filosofie orientali.

PERCHÈ PARTECIPARE

La finalità del corso è la conoscenza degli oli essenziali e la loro applicazione nei protocolli di trattamento con Campane Tibetane, Cantoterapia, Diapason e Bagni Sonori.

ARGOMENTI TRATTATI

Analizzeremo gli oli essenziali in associazione al trattamento Suonoterapico sia per disarmonie a carico del sistema muscolo-scheletrico, sia per disarmonie legate ad aspetti più psicoemozionali. Infatti, le emozioni coinvolgono molti apparati sensoriali dell’organismo tra cui il cervello, l’apparato sensorio, l’apparato endocrino ormonale, il sistema nervoso autonomo,il sistema immunitario, nonchè il rilascio e l’inibizione dei neurotrasmettitori del cervello. Durante il corso scopriremo come diversi oli essenziali, e i loro componenti, hanno particolari modi di influire su ciascuno di questi sistemi, rendendoli uno strumento importante per i mantenimento dell’equilibrio delle emozioni.

PROGRAMMA

Durante il corso apprenderai le seguenti tecniche e tematiche:
Oli essenziali base ed oli psicoemozionali.
Significato degli oli essenziali e modalità di utilizzo.
Olfatto e sistema limbico.
Le 3 Frequenze aromatiche:Classificazione Oli essenziali in Medicina Cinese Tradizionale.
Gan, Qing e Xing ed oli psicoemozionali.
Oli Essenziali ed Enneagramma.
Scelta e protocollo di trattamento con oli essenziali in ambito suonoterapico per problematiche osteoarticolari.
Scelta e protocollo di trattamento con oli essenziali in ambito suonoterapico per problematiche psicoemozionali.

BIOGRAFIA RELATORI

https://www.accademiamedicinavibrazionale.com/daniela-cavallini.html

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

QUOTA DI ISCRIZIONE
Formula Early Bird:
80€ (per le iscrizioni pervenute entro il 16 Settembre 2020)
90€ (per le iscrizioni pervenute successivamente)

LOCATION

Via Frua 8 Milano