In questa antica disciplina orientale , si ricerca armonia ed equilibrio tra corpo e mente. Si eseguono una serie di esercizi di scioglimento, movimenti lenti e leggeri, dove equilibrio ed energia sono gli elementi chiave. La caratteristica principale di questa disciplina è la fluidità dei movimenti. Si cerca di creare un movimento fluido e continuo , quasi ininterrotto , dove la respirazione e la postura sono componenti fondamentali per veicolare correttamente la nostra energia vitale e mantenerla in costante movimento in tutto il corpo.
Rivolto a chi desidera praticare le antiche "Arti che nutrono la vita", che promuovono salute e benessere e che coinvolgono corpo e mente attraverso il movimento consapevole e la respirazione. Adatto a tutte le età.
Favorisce le capacità di ascolto, la concentrazione, l’ accettazione e la trasformazione. La pratica del Tai Chi Chuan porta a un uso maggiore della elasticità delle strutture periferiche che coinvolgono muscoli, tendini e legamenti assieme a una maggior consapevolezza di sè.
Rinforza il sistema immunitario ed è particolarmente indicato per il rilassamento ed il controllo dell’aggressività.
movimenti lenti , respirazione , ascolto di sè, meditazione, energia vitale , armonia corpo-mente.
Via Cà Bianca, 34/bis Busto Arsizio
Corso di tai chi qigong serale
Dal 07 OTTOBRE 2022 al 30 GIUGNO 2023
MILANO (MI) >
Taiji@alpago: corso di taijiquan stile chen xiaojia
Dal 01 OTTOBRE 2022 al 31 MAGGIO 2023
ALPAGO (BL) >
Taiji@home: corso di taijiquan stile chen xiaojia
Dal 01 OTTOBRE 2022 al 31 MAGGIO 2023
ALPAGO (BL) >
Tai chi
La ginnastica della salute del sole nascente
Ulrike Raiser, Arianna Valentino