menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TAI CHI E CHI KUNG ALLA RICERCA DEL MONDO ARMONICO

OlisticMap - tai chi e chi kung alla ricerca del mondo armonico thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
tai chi e chi kung alla ricerca del mondo armonico
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-10-2016
    Durata
9 mesi
    Conduttori
roberto Fiume e altri inseganti della associazione le radici e le ali
    Location
treviglio, collegio degli angeli
    Website della location
    Indirizzo
via Gerosa - Treviglio (BG)
A CHI SI RIVOLGE

a tutti, ci piace pensare che questa antica pratica cinese, faciliti l'incontro tra generazioni

COSA IMPARI

un metodo antico per stare meglio con te stesso e con la realtà nella quale siamo immersi.

PERCHÈ PARTECIPARE

In un momento storico dove le sollecitazione son molteplici, fermarsi un momento ad ascoltare se stessi, aiuta ad una visone più chiara e pacata di quanto "ci" avviene

ARGOMENTI TRATTATI

Tai chi e chi kung essenzialmente ma anche altre pratiche della tradizine cinese come ad esempio gli 8 pezzi diseta preziosa

BIOGRAFIA RELATORI

Nasco a Milano nel 1962.
La passione per la ricerca mi porta allo studio delle culture degli amerindi delle culture sudamericane e degli aborigeni australiani, che si completano con viaggi studio negli Stai Uniti, in Sud America ed in Australia. Mi avvicino poi alle culture orientali e dopo aver praticato per alcuni anni yoga incontro il tai chi nella figura del M° Doldi nel 1997. Dopo alcuni anni di pratica mi iscrivo al corso istruttori presso il CRT, seguo tutto il percorso formativo fino ad arrivare a diplomarmi come insegnante. Nello stesso periodo conseguo il master per insegnante di biospirali con il M° Mescola.

Partecipo ai continui aggiornamenti offerti dalla scuola, che mi consentono di venire in contatto con diversi maestri italiani e stranieri.
Allo scopo di trovare aspetti di confluenza tra la pratica del tai chi ed le nuove scoperte scientifiche frequento diversi seminari tra i quali:
I saperi del corpo presso l’università Milano Bicocca, neuroni a specchio e psicologia presso l’ospedale di Monza, neuroni a specchio e riabilitazione presso l’università di Bergamo, il rapporto tra le nuove scoperte neurologiche e la filosofia presso la facoltà di filosofia di Milano, Greg Lipton e la nuova biologia.
Sempre in Bicocca il seminario dedicato a Bateson, il seminario su Wilhelm Reich, il seminario su Jung “un incontro con la psicologia analitica”, Lacan e la Cina, inoltre frequento i corsi tenuti dalla associazione Philò sempre presso l’università Milano Bicocca.
Nel corso di laurea in scienze dell’educazione ho frequentato il corso di pedagogia del corpo tenuto dal Professor Ivano Gamelli.

Tengo incontri di formazione presso la General Eletric di Milano.
Nel 2000 creo assieme ad altri colleghi l’associazione le radici e le ali che ha lo scopo di diffondere la pratica del tai chi ed ha sedi a Treviglio, Caravaggio, Inzago, Gessate, Vimercate.
Il tai chi mi ha molto aiutato e continua ad aiutarmi nella mia ricerca, credo sia uno strumento straordinariamente efficace per incontrare la vita, e mi piace mettere a disposizione quanto ho appreso.
Attualmente insegno a Gessate, Vimercate e Treviglio.

LOCATION

via Gerosa Treviglio