menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TEATRO DELL'INVISIBILE RESO VISIBILE

OlisticMap - TEATRO DELL'INVISIBILE RESO VISIBILE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
TEATRO DELL'INVISIBILE RESO VISIBILE
    Sottotitolo
Arte e Spiritualità
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
A.S.D COLIBRI'
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
24-06-2017
    Durata
2 giorni
    Conduttori
Laura Torresin – attrice e channeler
    Location
Palombara Sabina (Roma)
    Website della location
    Indirizzo
Via delle Lame 7 - Palombara Sabina (RM)
DESCRIZIONE

Ritiro di due giorni immersi nella natura della Sabina (Lazio), in un ex mulino in mezzo al bosco per un lavoro profondo sui primi due chakra attraverso meditazione, esercizi, ballo spontaneo, interpretazione di fiabe e storie e mise en espace serale con note suggestive.

*Si può dormire in un B&B nelle vicinanze oppure gratuitamente in tenda o nel casale dell’associazione (compost toilet: wc ecologico a secco; doccia nel bosco).

A CHI SI RIVOLGE

Seminario aperto a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di consapevolezza e crescita interiore.

COSA IMPARI

Nei chakra inferiori risiedono la maggior parte delle nostre ferite emozionali e dei nostri traumi principali: abbandono, rifiuto, violenza. In questo seminario residenziale avremo l'opportunità di lavorare creativamente su noi stessi per ritrovare il calore dei nostri istinti intatti, tendendo ad un vero contatto con la totalità di noi stessi - grazie anche alla piena immersione nella natura – per poter crescere alla luce dei propri veri talenti.

PERCHÈ PARTECIPARE

Esploreremo la possibilità di esprimere le nostre emozioni e i nostri pensieri, di trovare la "nostra voce" e di ascoltare gli altri. Attraverso esercizi ed improvvisazioni, interpretazione di una storia, ballo spontaneo e meditazione, andremo a riprendere o a fortificare il nostro diritto di esprimere le proprie verità, per sviluppare maggiormente la nostra creatività, l'abilità comunicativa e l'ispirazione. Lasceremo andare le paure, reagendo CREATIVAMENTE, per ritrovare il calore dei nostri istinti intatti e confidare sul fatto che di scelte ne abbiamo, eccome. Anziché rifugiarci in fantasie oziose, che nulla hanno a che fare con la realtà e implicano che nulla si può fare, lavoreremo sulla soluzione del “qui e ora”.

ARGOMENTI TRATTATI

Primo Chakra Muladhara: Identità fisica – stabilità – senso di sicurezza – energia fisica - bisogni di base; secondo Chakra Svadhisthana: Identità emozionale - creatività – desiderio – capacità di adattarsi al cambiamento.

PROGRAMMA

PERCORSO CHE FAREMO INSIEME:
Sabato - Partiremo lavorando sulle nostra fondamenta e cioè: l'identità fisica, la stabilità, il senso di sicurezza, l'energia fisica e i bisogni di base. Lasceremo andare le paure attraverso la meditazione, il ballo spontaneo e l'interpretazione di una storia. Una storia in cui si parlerà di mancanza di nutrimento, di quello che combina una psiche negativamente ipnotizzata e che quindi è rassegnata ad avere poche scelte o neanche una. Noi reagiremo, CREATIVAMENTE, per ritrovare il calore dei nostri istinti intatti e confidare sul fatto che di scelte ne abbiamo eccome. Anziché rifugiarci in fantasie oziose, che nulla hanno a che fare con la realtà e implicano che nulla si può fare, lavoreremo sulla soluzione del “qui e ora”. -
Domenica - Identità emozionale, creatività e desiderio, ecco i temi. Qual'è l'ostacolo principale a vivere nel qui e ora? Il passato, soprattutto la fase di vita che è stata più condizionante: l'infanzia. Andremo a contattare il/la nostro/a bambino/a interiore , per iniziare a riprendere il controllo delle ripercussioni che il passato ha sulla nostra vita presente. Il/la bambino/a interiore è una forza motrice inesauribile, che si esprime nella sua forma più pura. Questa parte ci permette di giocare ancora, di scegliere nuovi percorsi ed è la parte che ci chiede di dare e ricevere amore. E' quella parte di noi animata ancora dalla curiosità, che cerca di impiegare il tempo per sperimentare e inventare, quella parte che insegue l'elevatezza e l'espressione del proprio talento. Ignorare il/la bambino/a che è in noi ha delle conseguenze tra cui non riuscire a rilassarci né a gestire lo stress, prenderci troppo sul serio, sentirci in colpa perché non siamo abbastanza bravi in qualcosa, depressione, dipendenze...Andremo a conoscerlo/a, ascoltarlo/a ed amarlo/a.
IN QUANTO ESSERI UMANI CREARE E' PARTE DELLA NOSTRA NATURA.
Portare:
Sacco a pelo e materassino, abiti e scarpe comodi, abiti bianchi per la mise en espace serale, candelabri e/o portacandele, candele, prodotto antizanzara, cibo da condividere.

BIOGRAFIA RELATORI

Ho iniziato la mia formazione attoriale presso la scuola veneziana "Teatro a l'Avogaria", fondata da Giovanni Poli, con lo studio della Commedia dell'Arte, per continuare a Roma, lo studio del Metodo Stanislavskij con diversi insegnanti.
Lavorando in qualità di attrice presso la compagnia teatrale "L'Officina del Teatro", ho avuto l'opportunità di formarmi ulteriormente attraverso training con Mamadou
Dioume (Peter Brook) e Augusto Omolù (Odin Teatret), mettendo in scena spettacoli improntati sul teatro di ricerca. L'incontro con loro e con Naira Gonzalez (Odin Teatret) mi ha fatto scoprire quello che per me è un Teatro vivo, vivo perché oltre alla tecnica eccellente c'è Spirito. Sono diventata, successivamente, ballerina di Murga, una forma di teatro di strada che coniuga musica, danza e recitazione. Lavoro come attrice in Radio, Tv e Cinema. Sono attualmente rappresentata dall'agenzia Black & White Management Srl. Da 4 anni mi dedico con molto amore anche alla mia attività di channeler, leggendo i Registri Akashici.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Costo seminario: contributo promozionale di 80 euro
Caparra: 30 euro; IBAN IT54U0760103200001031692682
intestato ad A.S.D COLIBRI'
*Si può dormire in un B&B nelle vicinanze oppure gratuitamente in tenda o nel casale dell’associazione (Compost toilet: wc ecologico a secco; doccia nel bosco)

LOCATION

Via delle Lame 7 Palombara Sabina