Il massaggio tradizionale thailandese, chiamato anche “la danza sacra”, è un’antica tecnica orientale usata per sciogliere eventuali blocchi energetici della persona, e soprattutto per sviluppare l’innata attitudine spirituale dell’essere umano.
Non è solo il ricevente che ne trae beneficio, ma anche l’operatore. In passato infatti era utilizzata dai monaci buddhisti per mettere in pratica le qualità di Amorevolezza, Presenza, ed Equanimità. Quando questa attitudine è parte integrante dell’operatore, allora può avvenire una profonda connessione con il ricevente che permette di andare aldilà delle barriere mentali, e scoprire la propria vera Natura, quella del Sé, eterno e illimitato.
Il massaggio Thailandese è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress e ricaricarsi energeticamente. Migliora la flessibilità e l’elasticità delle fasce muscolari, stimola la circolazione sanguinea e linfatica, scioglie contratture muscolari, disintossica il corpo, ed è utile per riallineare la postura. Viene eseguito a terra su futon, comodamente vestiti.
Corsi Thai Yoga Massage
“Chiudi gli occhi, ascolta, ascolta come l’universo fluisce dentro te e tutt’intorno, e quando lo senti nel cuore, comincia a danzare”.
I corsi sono suddivisi in 2 livelli:
corso base di 60 ore strutturato in 4 weekend (costo 500,00€)
corsi di approfondimento di 15 ore strutturati in 1 weekend (costo 150,00€)
Programma sabato e domenica:
9:00 -10:00 meditazione guidata / yoga con handpan 432hz live
10:15 13:15 spiegazione e dimostrazione pratica
13:15 14:30 pausa
14:30 18:00 pratica assistita
Dispensa e materiale informativo incluso.
Cosa Imparerai:
Al termine del corso, la persona sarà in grado di eseguire un trattamento, della durata complessiva di 2 ore. Apprenderà come eseguire le pressioni con l’utilizzo delle mani, palmi e pollici principalmente, ma anche piedi e gomiti. Imparerà a riconoscere e sentire le linee energetiche e a far eseguire dolci allungamenti di stretching attraverso leve, e movimenti bilanciati del corpo.
Il fine del corso non è ricordarsi una mera sequenza di esercizi, o pensare di poter curare le persone, piuttosto è aprire sè stessi all’ascolto profondo di sé e del ricevente, imparare ad accoglierlo nel suo insieme, e diventare strumento di benessere. (Siamo tutti Uno, nulla è separato.)
Si tratta di imparare, il tocco, il respiro, la presenza, dare e ricevere. Quando siamo connessi con il Divino che è all’interno di ogni essere vivente, allora tutto accade, tutto diventa armonia, musica, e magia nel cuore.
Non è quindi rivolto soltanto a chi vuole diventare operatore di massaggio thai ma a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina come percorso di crescita personale.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dal centro “Samadhi il tempio del Benessere”
ad operatori del settore, a chi vuole imparare una nuova professione o semplicemente per interesse personale
Non è solo imparare una tecnica di massaggio, piuttosto una via verso la piena realizzazione spirituale
Il massaggio tradizionale thailandese, meditazione, yoga
corsi base da 4 weekend
corsi avanzati integrativi di 1 weekend
Si occupa di discipline bio-naturali dal 2008, quando, attratto e affascinato dalla cultura orientale, si avvicina alla meditazione, allo yoga, e a quello che per lui, allora, era un mondo sconosciuto: la spiritualità.
Dopo aver studiato diverse tecniche di massaggio, occidentale e orientale, e averle messe in pratica durante gli anni, sperimenta che il segreto del benessere sta nell’armonia che una persona crea con Sé stessa, con l’ambiente, e con le persone . Nulla è separato: corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale. Tutto è UNO.
Questa consapevolezza è maturata durante i suoi viaggi in India, dove ha avuto la grazia di sperimentare che l’Amore è il sottile filo che lega le diverse vite e sostiene l’universo intero, e nel servizio disinteressato trova la Sua più alta manifestazione.
E’ massaggiatore professionista, e conduce gruppi di meditazione vipassana, pranayama, canto devozionale e suona l’HandPan come strumento meditativo.
E’ anche Insegnante di Thai Yoga Massage stile dinamico, e Reiki tradizionale Usui, ed è convinto che il vero benessere sia raggiungibile attraverso lo stile di vita, e attraverso l’attitudine alla vita stessa: conoscenza di sé, ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni, dei propri bisogni, alimentazione, meditazione, preghiera, attività fisica, relazioni, ma soprattutto gioia e amore in ogni piccolo gesto, in ogni pensiero, e in ogni parola.
La sua intenzione è quella di mettere a disposizione di tutti, queste tecniche meravigliose, contribuendo così alla realizzazione dell’armonia individuale ed universale.
Ciò che porta avanti giorno dopo giorno, è l’impegno costante e l'attitudine alla vita stessa, ovunque si trovi, e in qualunque gioia o avversità mi si presenti, seguendo la via del cuore.
piazza buonarroti 23 seveso
Digitopressione jin shin do®
Dal 20 OTTOBRE 2023 al 21 OTTOBRE 2023
MILANO (MI) >
Formazione in costellazioni familiari individuali percorso individuale
Dal 20 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2023
RICCIONE - ROMA (RN) >
Scuola di guarigione e autoguarigione esoterica multidimensionale
Dal 20 NOVEMBRE 2022 al 20 NOVEMBRE 2024
MILANO (MI) >
Corso di pratica metamorfica
Dal 30 SETTEMBRE 2023 al 01 OTTOBRE 2023
MILANO (MI) >
Master in arteterapia integrata
Dal 10 FEBBRAIO 2024 al 20 OTTOBRE 2024
MILANO (MI) >