menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TIME TO SILENCE - YOGA E MEDITAZIONE

OlisticMap - Time to Silence - Yoga e Meditazione thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Time to Silence - Yoga e Meditazione
    Sottotitolo
I Weekend di Yoga e Meditazione ad Assisi
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
22-10-2021
    Durata
5 weekend indipendenti
    Conduttori
Subala Vassallo, Nirbhay Carlodalatri
    Location
Agriturismo Le Case - Residenza di Campagna
    Website della location
    Indirizzo
Località Santa Maria di Lignano, 42 - Assisi (PG)
DESCRIZIONE

5 Weekend lunghi, indipendenti fra loro e a tua scelta, per riprenderti il tuo Tempo nella pace del Parco del Monte Subasio ad Assisi ❤

Ti proponiamo ben 5 date possibili, indipendenti tra loro e a tua scelta, sviluppate in weekend lunghi, a 10 chilometri da Assisi presso l’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” immerso nel Parco del Monte Subasio, nella pace della natura circostante, dove potrai rigenerarti anche attraverso le benefiche e rilassanti pratiche di yoga e meditazione.

LE DATE
– 22/23/24 ottobre 2021
– 5/6/7 novembre 2021
– 12/13/14 novembre 2021
– 19/20/21 novembre 2021
– 17/18/19 dicembre 2021

L’AMBIENTE E IL CIBO
L’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” è un’antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone e sala lettura.
L’ambiente è intimo e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura. La struttura è circondata da boschi e ruscelli e vigne di proprietà, posto ideale per fare passeggiate e concedersi momenti di pace e contemplazione all’interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco.
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato. Sono arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata.

I prodotti della tavola sono a km zero, l’olio, la birra artigianale San Biagio ed il vino sono della tenuta che si avvale dei criteri biodinamici; chiediamo di moderare durante il weekend l’uso dell’alcol, di consumarlo magari in modo parco e preferibilmente la sera lontano dalle pratiche di yoga e meditazione.
La cucina propone piatti di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali a km zero; tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante il weekend verranno serviti pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.

SCADENZA PRENOTAZIONI
Le prenotazioni è necessario che avvengano sempre entro le 3 settimane precedenti il weekend prescelto.
Le prenotazioni saranno ritenute valide solo se con versamento di acconto.

COSA PORTARE PER LE ATTIVITA’
– Tappetino
– Copertina
– Cuscinetto (basso non troppo morbido)
– Blocchetto (se ce l’hai)
- Cinghia (se ce l'hai)

A CHI SI RIVOLGE

Se non riesci durante la settimana o con la regolarità che vorresti, a dedicare del Tempo a te stesso, a prenderti un momento di stop per ritrovare la tua serenità e il tuo Silenzio Interiore, puoi farlo almeno una volta al mese ☺

➤ Il lavoro che proponiamo è un livello principiante – intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza.

COSA IMPARI

Si praticherà Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga e quindi di impronta tradizionale, portando l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro consapevole, includendo momenti di Pranayama e Dharana (concentrazione).
Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni, stimolare l’energia vitale e preparare la mente e il corpo per la meditazione, incrementando sia la flessibilità che la mobilità di tutto il corpo.
Inoltre dedicheremo dei momenti appositamente alla meditazione.

PERCHÈ PARTECIPARE

❣ Svolgiamo questa attività che per noi è la nostra passione, da più di qualche anno e il nostro intento è quello di prenderci cura delle persone e “accompagnarle” verso la conoscenza del proprio benessere in modo semplice ma duraturo.

ARGOMENTI TRATTATI

Yoga Integrale - Hatha Yoga
Yin Yoga
Meditazione Attiva
Meditazione Tradizionale

PROGRAMMA

Venerdì
ore 17.30: Arrivo e Presentazione
ore 18.30: Yoga Integrale
ore 20.00: Cena
ore 22.00 Meditazione

Sabato
ore 7.00: Yin Yoga
ore 8.30: Colazione
ore 9.30: Yoga Integrale
ore 11.00: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.30: Meditazione
ore 18.00: Yoga Slow Flow
ore 19.00: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 21.30: Meditazione

Domenica
ore 7.00: Yin Yoga
ore 8.30: Colazione
ore 9.30: Yoga Integrale
ore 11.30: Meditazione
ore 13.30: Pranzo
ore 15.00: Condivisione e Saluti

(Il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

BIOGRAFIA RELATORI

Subala Vassallo
Nel 1997 inizia a praticare Yoga (con approccio Integrale, appassionandosi poi allo Hatha Yoga), Pranayama (osservazione/regolazione del respiro), Tecniche di Vitalizzazione e Meditazione.
Nel 1998 inizia a lavorare in gruppi sul Decondizionamento e sulla Fiducia e l'Accettazione.
Nel 1999 riceve il 1° e il 2° livello di Reiki e si reca in India per la prima volta diventando sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho.
Vive tra l'India (Maharashtra, Goa, Karnataka, Himachal-Pradesh) e l'Italia, dal 1999 al 2002.
In India continua a lavorare sul Decondizionamento nella Comune del Maestro spirituale Osho, a Pune, dove vive per lunghi periodi durante i suoi tre anni di viaggio. Diventa Conduttrice di Meditazione e prende parte a diversi ritiri intensivi di Yoga, un intensivo per tecniche di insegnamento dello Hatha Yoga, trainings e workshops di Massaggio e Tecniche Ayurvediche, inizialmente con Ma Kusum Modak allieva del Maestro yogi Iyengar.
In seguito conosce la Dott.ssa ayurvedica Urja Rawandale di cui diventa assistente nei trainings di Massaggio Ayurvedico-Yoga e che poi la abiliterà anche nell'insegnamento.
Quindi per quanto riguarda le Tecniche Ayurvediche si specializza, sostanzialmente, nel Massaggio Ayurvedico-Yoga, Massaggio della testa (Shirobhyangam), Massaggio Marma, Massaggio Ayur-Balance e Shirodhara.
Dal 2001 svolge in Italia sessioni di Massaggio Ayurvedico, Hatha Yoga, Meditazione e Reiki presso vari centri.
Dal 2003, nello specifico, inizia ad insegnare Yoga e a svolgere sessioni di meditazione a Frosinone e provincia presso vari centri, tra cui: Erbofarm (FR), Energym (Alatri), RED - Riabilitazione Educazione Didattica (FR), Longevity Gym Center (Veroli), Fisiosport (FR).
Dal 2007 inizia ad insegnare Tecniche di Massaggio Ayurvedico nel corso di "Estetica Medica" presso l’Università di Tor Vergata di Roma (fino al 2019).
Nel gennaio 2009 fonda l'associazione culturale Surya Yoga Marga (attualmente A.S.D.) di cui è presidente, per la diffusione delle discipline indiane e naturali e principalmente: Yoga Integrale (sulla base dello Hatha Yoga), Meditazione Attiva di Osho®, Meditazione, Ayurveda.
Nel medesimo anno ha organizzato la conferenza "Ayurveda - Scienza della Vita" a Frosinone presso la Sala Convegni della Villa Comunale con il patrocinio del Comune di Frosinone e l'Assesorato alla Cultura, condotta dalla dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale proveniente da Pune (India).
Nel gennaio 2010 si è specializzata nel "Trattamento delle Sindrome Miofasciale" (Trigger Points) presso lo Still Osteopathic Institute di Roma.
Nel 2015 consegue il RYT (Registered Yoga Teacher) della Yoga Alliance USA tramite la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione "Samadhi" di Firenze, con diploma nazionale dell'area olistica e del benessere dello Csen e l'iscrizione all'albo tecnici nazionale Csen.
Nel 2017 nei giorni 10/11 giugno ha organizzato il "Gayatri Yoga Festival - Yoga e Benessere" a Ferentino (FR) presso il Parco Molazzete.
Nel 2018 le viene rilasciato il diploma nazionale Istruttore Yoga II livello ENDAS e il tesserino tecnico nazionale.
Nel 2019 svolge lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin; Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers.
Sempre nel 2019 ha organizzato con l'Associazione Surya Yoga Marga l'evento a Sora (FR) "Yoga e Ayurveda" con il Maestro Vivek B. Gaur proveniente da Rishikesh (India) e ha partecipato come insegnante all'evento annuale "Yoga Expo" a Salerno, sezione "Scuole e Maestri" http://www.yogaexpo.it/web/scuole-e-maestri/

Nirbhay Carlodalatri
Ha frequentato l'Università di Tor Vergata di Roma studiando la facoltà di Ingegneria Gestionale, dalla quale si è poi distaccato rendendosi conto che i reali bisogni dell'uomo non sono quelli professati nel corso, ma ben altri che normalmente vengono ignorati e sono invece sempre stati vivi dentro di lui.
Da allora inizia a studiare le discipline orientali, lo Yoga, la Meditazione e incontra il Maestro spirituale Osho che dando voce al suo sentire, cambia la sua vita; riceve il 1° livello di Reiki.
E' stato assistente tecnico nel corso di “Estetica Medica” per le Tecniche di Massaggio Ayurvedico, presso l'Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019.
Nel 2008 si specializza nel Massaggio Gestaltico (Meditativo) e inizia a frequentare l'Istituto di Scienze Umane di Roma, dove consegue il I livello come Insegnante di Yoga studiando Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; diventa sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho.
Nel gennaio 2009 fonda l'associazione culturale Surya Yoga Marga (attualmente A.S.D.) per la diffusione delle discipline indiane e naturali e principalmente: Yoga Integrale (sulla base dello Hatha Yoga), Meditazione Attiva di Osho®, Ayurveda.
Nel 2010 si specializza nel Massaggio Ayurvedico della testa (Shirobyangam) e della schiena (Thandabyangam) con la Dott.ssa Urja Rawandale.
Nel 2017 nei giorni 10/11 giugno ha organizzato il "Gayatri Yoga Festival - Yoga e Benessere" a Ferentino (FR) presso il Parco Molazzete.
Nel 2019 ha organizzato con l'Associazione Surya Yoga Marga l'evento a Sora (FR) "Yoga e Ayurveda" con il Maestro Vivek B. Gaur proveniente da Rishikesh (India).

https://suryayogamarga.blogspot.com/p/chi-siamo.html

LOCATION

Località Santa Maria di Lignano, 42 Assisi