8/11 dicembre 2022 - Roma
* puoi scegliere a quanti/ quali giorni partecipare
il workshop è per tutti, non sono richiesti prerequisiti
il workshop vale fino a 24 ore di livello waves per la candidatura al Training Insegnanti
"Dicono che una foto vale più di mille parole. Una profonda danza ne racconta milioni…."
Seguendo l’ elegante mappa dei 5 Ritmi di Gabrielle Roth, andiamo ad abitare il momento, recuperare l'energia che perdiamo nel passato e richiamare la nostra attenzione che vaga nel futuro.
Quando usiamo la fantasia e la creatività nella nostra pratica di movimento, manteniamo le cose vere, vive, in continua evoluzione e il cuore connesso .
Prendendo ispirazione dalle nostre vite e dai nostri antichi antenati - esploriamo attraverso il movimento la nostra comune umanità.
5Ritmi
Creata da Gabrielle Roth e praticata da migliaia di persone in tutto il mondo, la mappa dei 5Ritmi e’ una filosofia, una prospettiva, un’arte interpretativa e un movimento dinamico che ha le sue radici nel principio che mettendo il corpo in movimento, la psiche può guarirsi.
Il movimento e’ sia una medicina che una metafora, che raggiunge tutte le lingue, tutte le culture e tutte le fasce di eta’ per trasformare la sofferenza in arte, l’arte in consapevolezza e la consapevolezza in azione.
Ovunque I 5Ritmi siano praticati, una comunità è nata per danzare, per sudare, evolvere, sostenere, creare uno spazio sicuro per ognuno di noi, volto ad allentare la stretta dell’ ego e risvegliare la parte emergente di noi che brama di essere libera.
Alex Mackay ha lo stesso spirito selvaggio, umile, concreto, devoto e appassionato di Gabrielle Roth (la fondatrice dei 5Ritmi). Gabrielle aveva come "animale totem" il corvo ( Raven ) e la chiamava Raven Sister... le diede il compito di insegnare da subito, il training di insegnanti non esisteva ancora ( o lei non l'aveva ancora fatto ) ma poteva insegnare.
A mio parere è l'insegnante che più porta lo spirito originario dei 5Ritmi e l'unica che può condurre il livello avanzato God Sex and the Body in tutto il mondo (oltre J. Horan).
Venne ad insegnare a Roma per la prima volta nella primavera del 2012: stupì tutti e ce ne innamorammo subito.
Amai subito il profondo silenzio interiore e come lo trasmetteva anche alla fine delle sue classi e nelle condivisioni, la profondità e leggerezza del suo insegnamento, l'umiltà e saggezza semplice.
Da quella prima volta è stato un viaggio meraviglioso di progetti, sogni e condivisioni che nascono e si realizzano in modo facile, fluido e divertente. ( Jyoti de Gregorio)
Via di Santa Prisca 7/9 Roma
Shadow, dark and light - 5ritmi con joanne winstanley
Dal 01 DICEMBRE 2023 al 03 DICEMBRE 2023
ROMA (RM) >
The e map - workshop heartbeat con alex mackay
Dal 13 OTTOBRE 2023 al 15 OTTOBRE 2023
ROMA (RM) >
La danza dei 5 ritmi
Il movimento come meditazione
Gabrielle Roth