menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TRAINING DI FORMAZIONE IN COUNSELING TRANSPERSONALE

OlisticMap - Training di Formazione in Counseling Transpersonale thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Training di Formazione in Counseling Transpersonale
    Sottotitolo
Training di Formazione in Biotransenergetica accreditato AssoCounseling.
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
14-09-2022
    Durata
4 anni
    Location
ITI (Milano)
    Indirizzo
Via Montalbino 7, 20159 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Counseling Transpersonale è:
Realizzazione del Sé
Sviluppo delle potenzialità
Stati di coscienza
Meditazione e spiritualità
Coscienza dell’unità

Un percorso di Biotransenergetica è indicato per chiunque voglia compiere un viaggio di conoscenza verso la propria natura più vera.
Un percorso di Biotransenergetica è prima di tutto un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento. Dal punto di vista professionale questo si caratterizza nell’acquisizione di competenze idonee ad istaurare con i propri clienti un rapporto di counseling.
Il rapporto di counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente”con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale, che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.
Compito specifico del counselor Transpersonale, è quello di guidare il cliente attraverso i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza che lascia gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.

A CHI SI RIVOLGE

Medici, psicologi, operatori della salute, insegnanti, educatori, manager, artisti, uomini e donne di buona volontà.

COSA IMPARI

La Biotransenergetica è indicata per chiunque voglia realizzare la piena espressione della propria “Natura Intima o Essenza Spirituale”, il riconoscimento delle proprie qualità e la padronanza dei propri Stati di Coscienza.

PERCHÈ PARTECIPARE

Dentro ogni persona vive un essere umano che spesso trascura o nasconde la sua parte più vera. Un percorso di Biotransenergetica può accompagnare, con consapevolezza e compassione, ciascuno di noi attraverso la selva oscura della propria storia personale, morti e rinascite, infiniti risvegli.

ARGOMENTI TRATTATI

Fra le discipline affrontate:

Tecniche di Counseling
Principi di psicobiologia e di anatomo-fisiologia
Principi di Olosomatica
Principi di Biotransenergetica 1
La relazione d’aiuto in età evolutiva
Elementi di psicologia Clinica e psicopatologia
Etno-psicologia
Tecnologie del sacro

PROGRAMMA

Il calendario annuale si articola in:
- Seminari teorico pratici
- Seminari tecnico applicativi
- Esercitazioni pratiche
- Sessioni individuali, tirocinio e supervisione
- Relazioni
- Esami

LOCATION

Via Montalbino 7, 20159 Milano