menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

TRANCE DANCE - LA DANZA DELLA VITA

OlisticMap - Trance Dance - La Danza della Vita thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Trance Dance - La Danza della Vita
    Sottotitolo
Seminario Introduttivo
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
24-05-2019
    Durata
dal venerdi ore 21 alla domenica ore 17
    Conduttori
Nirava Dainotto
    Attestati / Crediti
ECP AIPO
    Location
Centro Olistico Misia
    Website della location
    Indirizzo
Via Po n.13, Loc. Pian Dei Mori Ingresso 7 - sovicille (SI)
DESCRIZIONE

Tutto l’universo è danza d’energia, secondo le antiche filosofie orientali come secondo la moderna fisica quantistica. La Danza di Shiva crea il mondo, la danza delle particelle subatomiche dà sostanza alla realtà. Nella danza dell’universo passiamo dall’essenza alla forma visibile, dalla potenza all’atto, dal Vuoto a Maya, l’Illusione creativa che diventa reale.

“Trance” deriva dal latino transire ossia passare oltre, attraverso.

LA TRANCE DANCE, LA DANZA DELLA TRANCE, È DUNQUE IL MODO PER SPERIMENTARE TUTTO QUESTO: DIVENTARE DAVVERO QUELLO CHE SI È, SPIRITO E MATERIA AL 100 PER CENTO ALLO STESSO MOMENTO, COSCIENZA PURA ED ESPANSA CHE SI ESPRIME ATTRAVERSO IL CORPO E I SUOI RITMI. È ANCHE IL PIÙ ANTICO RITUALE AL MONDO: DANZARE AL SUONO DEL TAMBURO E DEGLI STRUMENTI SACRI È RIPRODURRE NEL CORPO, NELLA MENTE E NELL’ANIMA IL MOTO ORIGINARIO DEL MONDO.

È una trasformazione completa, è la liberazione dai limiti che ci siamo autoimposti credendoci solo un ego separato, è rientrare nel flusso, andare oltre i confini imposti dai cinque sensi e ricollegarsi ad una dimensione della quale spesso avvertiamo l’esistenza ma che nello stato ordinario di veglia non riusciamo a percepire.

Nel rituale della Trance Dance ci si riconnette alla Madre Terra e alle forze della natura, alla propria passione, alla propria parte creativa, magica ed espressiva.

La Trance Dance è una pratica antica di oltre 40.000 anni che oggi viene rivissuta nella forma adatta ai nostri tempi grazie al lavoro degli Energizzatori, che l’hanno ripresa e condotta nella nostra vita quotidiana per renderla una fonte di energia e vitalità.

Il danzatore scompare per diventare la danza stessa ed aprirsi all’intuizione, alla consapevolezza, all’integrità e alla presenza, in uno spazio sacro che riflette la propria realtà interiore.

Nel seminario si compie un viaggio di preparazione alla Trance Dance con l’utilizzo di diverse e potenti pratiche:

_gli schemi di respirazione conscia
_il suono delle percussioni
_il canto
_le posture di potere sciamanico
_si vive l’incontro con il proprio Bambino Magico
_con gli Animali-guida
_con le proprie radici più profonde e con le proprie ali.


“Le percezioni si aprono alla multidimensionalità che ci pervade. Si risveglia la propria energia vitale rompendo quelle barriere che limitano la nostra libera espressione e la nostra creatività. Si stabilisce un contatto più profondo con se stessi”

Il Seminario Introduttivo di Trance Dance è una delle tappe de “La via degli Energizzatori” percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita - accreditato Aipo (ex Sicool – Società Italiana counselor e operatore olistico)

Questo seminario è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta, sia a chi è già un esperto, sia a coloro che sono interessati al percorso e chi solo a questa tappa.

A CHI SI RIVOLGE

a tutti coloro a cui piace danzare e che hanno la disponibilità ad intraprendere un viaggio interiore attraverso la danza sacra

COSA IMPARI

impari a riconoscere che il corpo è tuo amico e non tuo nemico. il corpo è il ponte verso il divino,

PERCHÈ PARTECIPARE

per crescere in consapevolezza, sperimentare lo sciamanesimo come strumento di crescita

ARGOMENTI TRATTATI

gli schemi di respirazione conscia
_il suono delle percussioni
_il canto
_le posture di potere sciamanico
_si vive l’incontro con il proprio Bambino Magico
_con gli Animali-guida
_con le proprie radici più profonde e con le proprie ali.

PROGRAMMA

dal venerdi sera ore 21 alla domenica nel pomeriggio

BIOGRAFIA RELATORI

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.

Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita (Percorso di specializzazione accreditato A.I.P.O. – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate. L’associazione nasce nel 2003 con la denominazione SICOOL- Società Italiana Counselor e Operatore Olistico, il 25 maggio 2018 SICOOL ha cambiato denominazione in Associazione Italiana di Professionisti Olistici A.I.P.O. che rappresenta il Modello Olistico in ambito professionale.)
Counselor Olistico Professional specializzata in Subtle Body Healing, Sciamanesimo, Trance dance.
Counselor Olistico Trainer di Sciamanesimo, Trance Dance.
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda).
Master Reiki Sistema Usui
Master Karuna Reiki
Essential Life Consultant
Subtle Body Healer
Insegnante di Meditazioni sul Cuore
Naturopata: consulente
La mia vita è condividere le pratiche e le discipline per il risveglio della consapevolezza.

Il mio obiettivo oggi è farne cogliere l’essenza e far sì che diventino parte della vita quotidiana: che è sacra e va vissuta con consapevolezza.

Ho incontrato nella vita persone eccezionali che me l’hanno insegnato.

Ora a mia volta le metto a disposizione dei sinceri ricercatori.

Fra i miei maestri e insegnanti: Osho, Frank Natale, Anand Veeresh, Sudhiro Michael Donovan, Prashantam, Pierluigi Lattuada, Vicki Noble, Vejio Rivas, Smito, Marc Blausten, Leela Lovegarden, Alvina Wandres e Prasad Wandres, Marco Massignan, Francisca Area, Mauricio De Lucia e tanti altri.

Il mio campo d’azione sono le discipline bio-naturali e le tecniche per la crescita personale. Fra queste, in particolare, la Via Sciamanica, la Via Rossa, la Meditazione.

Le ho ricevute quando ne avevo desiderio e bisogno, e quando mi sono aperta alle loro possibilità.
Poiché ne ho vissuto direttamente la potenza e la forza, negli anni di esperienza le ho combinate in modo nuovo e originale per armonizzarle con la mia visione, con la mia identità e con il mio intento: farne la mia attività, modellare la mia vita su di esse, metterle a disposizione di quanti si rivolgono a me per il proprio benessere e continuare con loro a scoprire nuove possibilità di realizzazione.

La mia ricerca si è espansa progressivamente, a spirale e in modo naturale, per includere le “arti del benessere” fino al counseling olistico: la relazione di sostegno che aiuta a “diventare se stessi”.

Il mio counseling olistico, nel quale impiego il mio approccio sciamanico, aiuta a prendere coscienza delle proprie potenzialità di autotrasformazione e del proprio potere personale.

Come operatrice, intervengo per riequilibrare l’energia personale con le tecniche volta per volta più appropriate alla situazione della persona.

Conduco sessioni individuali di Subtle Body Healing. Energy Work, Chakra Balancing, Essential Life Consulting, Reiki, Soul Hunting (recupero dell’Anima), Drum Healing Session, Essential Life Consulting, Naturopatia, Massaggio Olistico.

Ho pubblicato l’ebook “La via della dea” (Jubal, 2004), un’introduzione alle pratiche sciamaniche estatiche degli Energizzatori, attualmente fuori catalogo, ma scaricabile gratuitamente iscrivendosi alla mia newsletter.

Racconto le mie esperienze nel video documentario “Il ritmo della vita” (Quintessenza film, 2006)

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

prezzo viene comunicato su richiesta

LOCATION

Via Po n.13, Loc. Pian Dei Mori Ingresso 7 sovicille