Workshop 5Ritmi con Erik Iversen
Il workshop è per tutti - Non sono richiesti prerequisiti nè precedenti esperienze
Vale come weekend livello waves nei prerequisiti richiesti per l'ammissione alla Formazione di Insegnante di 5Ritmi
Spesso trascorriamo i nostri giorni e le nostre vite con la nostra consapevolezza focalizzata principalmente sulla nostra separazione. Le nostre menti sono occupate dalle nostre responsabilità e ambizioni individuali; e la nostra connessione con i nostri corpi è tenue o instabile. Raramente godiamo della sensazione di stare insieme agli altri in un campo unificato all'interno del flusso della vita.
In questo seminario, ci concentreremo sull'esplorazione e sull'apprendimento di come sentire e riconoscere il campo unificato dei nostri corpi, mentre ci muoviamo e giochiamo all'interno del campo unificato di un gruppo.
Attraverso il movimento consapevole, scopriremo nuove connessioni tra le diverse parti del nostro corpo; e impareremo a muoverci come un unico corpo che danza.
Faremo poi esperienza di come espandere la nostra consapevolezza al gruppo nel suo insieme, senza perdere il contatto con noi stessi. Collegheremo i due usando il nostro respiro e la propriocezione espansa, permettendo alla nostra attenzione di fluire senza interruzione da noi stessi, al gruppo e viceversa, in un ciclo.
Quando ci muoviamo in questo modo danzando insieme, creiamo un campo condiviso di espressione individuale che diventa spontaneamente e con facilità uno spazio di gioco, connessione e collaborazione creativa.
La sensazione del campo unificato è palpabile, stimolante e profondamente nutriente.
Erik Iversen danza dal 1981, insegna dal 1987 ha cofondato e prodotto il 1°teacher training 5Ritmi nel 1988 e anche successivamente ci ha insegnato. Ha integrato i 5Ritmi con la conoscenza e l'esperienza acquisita in migliaia di sessioni individuali di terapia corporea (che insieme ai 5Ritmi è la sua pratica da 40 anni).
Laureato nel 2015 alla formazione Leadership and Transformation presso l'istituto Hendricks nel 2020, Erik ha creato Somatomy™ che riunisce il suo viaggio personale e professionale verso la presenza.
“La presenza di Erik è una delizia, veramente accompagna ognuno verso la propria casa.
il suo lavoro può essere una scoperta per un piacere che dura tutta la vita..è un facilitatore brillante ed un catalizzatore, consiglio vivamente il suo lavoro. "Katie Hendricks
“Erik è un guaritore brillante, sensibile, informato e ispirato. Le sue mani ascoltano profondamente e vede il corpo con tenera verità amorosa” Gabrielle Roth
via Appia Nuova 665 Roma