menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

VACANZA DEL BEN-ESSERE IN UMBRIA .

OlisticMap - Vacanza del Ben-Essere in Umbria . thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Vacanza del Ben-Essere in Umbria .
    Sottotitolo
Yoga e Camminate:esperienze che coinvolgono il corpo e tutti i sensi
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
17-08-2020
    Durata
a scelta una settimana o due
    Conduttori
Anna Maria Falbo
    Location
Abbazia dei Santi Felice e Mauro
    Indirizzo
Santa Anatolia Val di Narco - Perugia (PG)
DESCRIZIONE

Una settimana per concedersi una pausa lontano dall’inquinamento e dallo stress cittadino. Una vacanza per vivere in sintonia con la natura, ascoltare il corpo, la mente e l’anima, sviluppare un profondo senso di benessere e per scoprire luoghi magici. Durante la vacanza eseguiremo una pratica di yoga al mattino e una serale, adatta a tutti e senza nessun obbligo di partecipazione, verranno organizzate passeggiate alla scoperta del territorio di Vallo di Nera, Sant’Anatolia e Scheggino. Nel tempo libero, si potranno visitare città d’arte come Spoleto, Narni uno dei borghi più belli dell’Umbria, Montefalco che fa parte del club dei Borghi più belli d'Italia, Ferentillo diviso, dal fiume Nera, in due borghi, Matterella e Precetto, Castelluccio famoso per la fioritura nel cuore della Valnerina all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la bellissima Assisi, le Cascate delle Marmore.
Ci si potrà coccolare alle terme di Triponzio oppure praticare Rentbyke, Rafting, Ippoterapia . Le serate saranno allietate da attività ludiche, da esperienze pratiche di numerologia medicale, giochi, lettura dei tarocchi di Osho.

A CHI SI RIVOLGE

Adulti

COSA IMPARI

Impariamo ad entrare in contatto con noi stessi, il nostro corpo, il nostro essere profondo e con la natura.

PERCHÈ PARTECIPARE

• Avere uno spazio e un tempo di relax profondo
• Rigenerarti mentalmente e fisicamente
• Entrare in contatto con il tuo centro
• Vivere una settimana nel verde
• Disintossicarti e rigenerarti
• Camminare e praticare lo yoga in mezzo ad una natura bellissima
• Conoscere persone nuove
• Sperimentare e apprendere efficaci pratiche da fare tue
• Vivere momenti di raccoglimento, condivisione, rilassamento e divertimento
• Risvegliare le tue forze vitali

ARGOMENTI TRATTATI

Strategie integrate per vivere in armonia con noi stessi, gli altri e la Natura: sperimentare il benessere e la salute quando siamo in perfetto equilibrio. Come lo Yoga, le camminate lente e il vivere a contatto con la natura ci aiutano a vivere bene.

PROGRAMMA

Pratica delle asana - le posture dello yoga - come risvegliare il corpo e prendere consapevolezza delle tensioni e abitudini posturali che ogni giorno creano disagi fisici ed emotivi . Come rinforzare ed elasticizzare il corpo in modo dolce ma profondo agendo sul benessere degli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica. Tecniche di: Pranayama- insieme di tecniche di respirazione Yoga - per prendere coscienza del prana o energia vitale.
Meditazione: come entrare in contatto con il nostro respiro, calmare la mente e ottenere una maggiore stabilità psichica ed emotiva. Meditazione camminata per imparare a rallentare e prendere consapevolezza di quanto sia difficile "andare piano" e cambiare le nostre abitudini. Camminata consapevole, attraverso splendidi sentieri , dove si praticheranno meditazione attiva, pratiche di ascolto e percezione.

BIOGRAFIA RELATORI

Anna Maria Falbo ricercatrice spirituale da oltre 30 anni, è insegnante di Yoga, esperta di numerologia medicale, docente di scuole primarie, organizzatrice di vacanze, di eventi benessere, di seminari di yoga, di conferenze di numerologia, appassionata di alimentazione. Ha conseguito, con maestri di fama nazionale e internazionale come Gabriella Cella, Giorgio ed Elisabetta Furlan, Carlo Patrian, Claudio Conte, Mario Thanavaro, Daniel Lumera, Master Del Pe, Krishna Dās, Guru Dev Singh, Shubhraji, Emilio De Tata, Cristobal Jodorowsky, Lise Bourbeau, Salvatore Brizzi, numerosi diplomi e attestati in: Diploma di insegnante yoga, Máster in Educatore yoga per la scuola, Diploma di docente scuole elementari, Diploma in Sociologia, Meditazione, Mantra, Numerologia Medicale, Reiki, Pranic Healing, Psicologia del benessere e Psicosomatica.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Prenota prima paghi meno: in camera doppia a persona 640 euro, in tripla 605 euro, in singola 738 euro fino al 28 febbraio, dopo tale data aumento di da 50 a 100 euro.

LOCATION

Santa Anatolia Val di Narco Perugia