menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

VACANZA PER GLI OCCHI - METODO BATES PER LA VISTA

OlisticMap - Vacanza per gli occhi  - Metodo Bates per la vista thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Vacanza per gli occhi - Metodo Bates per la vista
    Sottotitolo
Seminario residenziale pratico
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
28-07-2024
    Durata
6 notti
    Conduttori
Luigi Valvason
    Location
Hotel Suan
    Website della location
    Indirizzo
via Giuseppe Verdi 29 - Ziano di Fiemme (TN)
A CHI SI RIVOLGE

È la vacanza che fa per te se hai comuni disturbi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), se usi gli occhiali e vuoi ridurne l’uso, se usi molto gli schermi digitali per lavoro o per studio e hai gli occhi stanchi e arrossati, oppure se hai già una vista perfetta e vuoi imparare come mantenerla nel tempo anche dopo la vacanza, il tutto rilassandoti e divertendoti.

PERCHÈ PARTECIPARE

Potrai riscoprire il piacere della visione naturale prendoti cura della tua vista in modo naturale ed intensivo per un'intera settimana; inoltre scoprirai come mantere i progressi compiuti anche una volta tornato a casa inserendo quanto hai appreso nella tua routine quotidiana, a casa, nello studio e nel lavoro. Tutto questo a contatto con la natura e in piacevole compagnia di altre persone.

ARGOMENTI TRATTATI

• il Metodo Bates per la vista, i principi, le tecniche base e quelle più approfondite;
• per chi lavora al PC, tecniche per il rilassamento della vista facili da apprendere rapide da mettere in pratica, facilmente integrabili nella quotidianità lavorativa e non;
•riscopri il modo naturale di vedere;
•ri-allena le abilità visive con dei semplici strumenti, dei divertenti giochi con la palla adatti a tutti e usati per allenare gli sportivi anche di alto livello;
•allena la vista semplicemente stando in mezzo alla natura, meglio se in compagnia di altre persone.

BIOGRAFIA RELATORI

Mi sono avvicinato al Metodo Bates cominciando a leggere “Il Metodo Bates per vedere bene senza occhiali”: alla fine dell’Università mi ero reso conto che le scritte delle insegne dei negozi cominciavano ad apparirmi sfuocate e che cominciavo a non vedere più nitidamente da lontano; ero tuttavia fermamente deciso a non mettere gli occhiali perché mi rendevo conto dei disagi che ciò comportava vedendo molte persone intorno a me che li indossavano. Il Metodo Bates è stata la soluzione che ho scelto: leggendo il libro, da autodidatta, sono riuscito ad ottenere i primi risultati incoraggianti provandolo su di me.
Ho frequentato il mio primo corso con colui che poi è diventato un mio collega e che mi ha insegnato moltissimo ottenendo un miglioramento deciso, tanto da riuscire a superare l’esame per il rinnovo della patente con una vista assolutamente perfetta. Il passo successivo è stato quello di trasformare questa pratica cominciata per risolvere un problema personale in un aiuto anche per altre persone che hanno problemi visivi frequentando a Roma la scuola per educatori visivi di Maurizio Cagnoli.
Come Educatore Visivo, insegno il Metodo Bates e tecniche di rilassamento degli occhi per chi lavora al PC; ciò avviene privatamente, tenendo delle conferenze informative, conducendo corsi individuali e collettivi, e collaborando con aziende e associazioni di Padova e provincia; inoltre continuo a frequentare corsi di aggiornamento tenuti da esperti del settore come Ray Gottlieb e Meir Schneider. Con Barbara Brugger mi sono specializzato nell'insegnamento di tecniche per il rilassamento e la salvaguardia della vista durante il lavoro la PC e nella conduzione di corsi all'interno delle aziende. Inoltre ho conseguito l'abilitazione di primo livello per insegnare il metodo SVTA in ambito sportivo.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

SCONTI PER ISCRIZIONI ENTRO IL 28/5/2024, PER FAMIGLIE E GIOVANI FINO A 25 ANNI. Per maggiori informazioni andare alla pagina http://www.luigivalvason.it/agenda.html e cliccare sulla casella dell'evento di Ziano. Oppure scrivere a info@luigivalvason.it

LOCATION

via Giuseppe Verdi 29 Ziano di Fiemme