menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

VACANZA YOGA E MEDITAZIONE IN SARDEGNA : PIENA ARMONIA CON LA NATURA

OlisticMap - Vacanza  Yoga e Meditazione in Sardegna : piena armonia con la natura thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Vacanza Yoga e Meditazione in Sardegna : piena armonia con la natura
    Sottotitolo
Ad agosto due imperdibili occasioni per una vacanza indimenticabile in Sardegna, nell'affascinante e selvaggia Isola di San Pietro
    Categoria
Ritiri
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
04-08-2017
    Durata
7 giorni
    Conduttori
L’ insegnante Vidya (Renata Carpignano), insegnante Yoga, Master Reiki, riflessologa plantare.
    Location
Hotel Mezzaluna
    Website della location
    Indirizzo
località Mezzaluna Bue marino - Carloforte (Isola di San Pietro) (CA)
DESCRIZIONE

Vivremo insieme una vacanza straordinaria, un’esperienza unica di condivisione e crescita interiore a contatto con la natura. Saluteremo il sorgere del sole sulla spiaggia, sperimenteremo l’incontro con l’ambiente, in modo nuovo e consapevole, rispettandone i ritmi e diventando uno con esso. Ci immergeremo nelle pratiche di yoga e meditazione, incantati da meravigliosi tramonti in spiaggia o sulla scogliera.
Le escursioni prevedono, oltre alle camminate nell’entroterra, e nei siti più incantevoli sul mare, anche il giro dell’isola in barca, con visita alle grotte e immersioni con maschera e pinne.
Coglieremo l’occasione delle notti di luna piena per beneficiare appieno delle loro note mistiche.
Le serate saranno allietate da attività ludiche, e da visite alla suggestiva cittadina di notte.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che aspirano a un momento di puro relax in armonia con la natura

COSA IMPARI

Durante il soggiorno si apprendono le pratiche fondamentali dell'Hatha Yoga per ritrovare il contatto con la propria vera essenza e ritrovare il proprio equilibrio per avere una vita migliore

PERCHÈ PARTECIPARE

NELL’ ISOLA DELL’ ISOLA TROVERETE TUTTO CIÒ CHE CARATTERIZZA UNA VACANZA DA RACCONTARE: ARMONIA INTERIORE, MARE, RELAX, , NATURA INCONTAMINATA, CULTURA, ENOGASTRONOMIA.

ARGOMENTI TRATTATI

Asana (le posizioni dello Hatha Yoga), Pranayama (il controllo del respiro ), i Mudra (le chiusure energetiche per ottimizzare la circolazione del Prana), i Mantra (le vibrazioni sacre), la Meditazione

PROGRAMMA

Il NOSTRO PROGRAMMA:
Mattina
7.45 – 9.00 Yoga in pineta
10.30 – 13.00 Gita- trekking per i siti dell’isola o in alternativa Spiaggia: sole, mare, e (facoltativo) Satsang* con l’ insegnante
13.00 Pranzo libero (al sacco se l’escursione comporta una permanenza più prolungata)
Pomeriggio
Libero fino alle 18.00
18.00 – 19.00 pratiche di Pranayama (tecniche di respirazione Yoga) e meditazione yoga: le pratiche si
potranno svolgere in spiaggia o in pineta
ore 20.15 Cena
Sera
ore 21.30 Libera per attività ludiche o visite alla cittadina di Carloforte, e saltuariamente pratiche yoga speciali

*Il termine Satsang indica un consesso di persone che attraverso il dialogo, l’ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della verità.

BIOGRAFIA RELATORI

Renata è nata a Torino il 14 dicembre 1957, d è laureata in Farmacia a luglio del 1984, presso la facoltà di Farmacia della mia città, dove ha praticato la professione per 23 anni.
Nel ´95 ha iniziato il suo percorso di conoscenza delle cosiddette “medicine alternative” avvicinandosi all´Omeopatia, frequentando quindi il corso di OMEOPATIA E MEDICINE NATURALI presso la C.I.S.D.O di Torino.
Nel “98 ha iniziato il percorso dello YOGA, che ha determinato in me un profondo cambiamento, e che le ha permesso di entrare in contatto con la sua vera natura animica. Durante il percorso di apprendimento le viene attribuito il nome spirituale Vidya (conoscenza intuitiva o conoscenza sacra). Nel 2008 consegue il diploma di INSEGNANTE (presso l´ISU, Istituto di Scienze Umane di Roma) , e successivamente nel 2010 si specializza nello Yoga per gestanti presso il Centro Studi Yoga Roma con Barbara Woehler.
Nel “99 ha conseguito i primi 2 livelli di REIKI di Usui. Da allora il suo interesse nel campo delle terapie olistiche non si è più esaurito, e ha continuato ad ampliare la sua conoscenza nel campo dell'olismo (per approfondire leggi qui: http://www.brahmavidya-web.com/chi-siamo/renata-carpignano/)
Nel corso di tutti questi anni, in me è maturato progressivamente un grande progetto: creare un luogo dove si potessero attuare tutti gli insegnamenti che avrebbero portato il maggior numero di persone alla realizzazione della propria crescita spirituale, o semplicemente al raggiungimento del proprio benessere attraverso l´utilizzo di tecniche “alternative” a quelle normalmente utilizzate nella nostra cultura occidentale piuttosto materialistica. Fondo quindi nel 2006 il CENTRO STUDI OLISTICI BRAHMA VIDYA , il cui intento è di dare la possibilità a tutti coloro che lo vogliano, di lavorare per il proprio benessere fisico, psichico e spirituale, per il raggiungimento del pieno sviluppo della auto-coscienza animica.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Camera singola: una settimana € 480 + contributo euro 150 per le pratiche
Camera doppia: una settimana € 315 + contributo euro 150 per le pratiche

LOCATION

località Mezzaluna Bue marino Carloforte (Isola di San Pietro)