Questa vacanza - ritiro nasce per prenderci un momento di profondo relax e per aiutarci a contrastare i fastidi causati dal caldo; in estate la pratica dello yoga e della meditazione è importante che siano mirati ad “abbassare il fuoco” che naturalmente sviluppiamo all’interno di noi in questa stagione, per cui è necessario che le pratiche portino calma, freschezza, detossinazione.
Svolgeremo così un lavoro per rinfrescare gli organi del corpo e la mente, ospiti dell’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” situato in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio e a 10 km da Assisi.
➤ SCADENZA PRENOTAZIONI
Ci piace lavorare con gruppi piccoli per mantenere un atmosfera intima e raccolta, quindi la vacanza sarà con i posti limitati; per questo motivo è indispensabile per partecipare che le prenotazioni avvengano entro e non oltre il 20 luglio 2022
IL LUOGO
Le Case – Residenza di Campagna è un ‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile nella bella stagione pranzare/cenare.
L’ambiente è familiare e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.
Suggestiva per le pratiche la “sala belvedere” con veduta panoramica sulla vallata; inoltre la struttura si presta molto per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche.
Vuoi vedere il video YouTube di presentazione? Questo è il link copia e incolla:
https://www.youtube.com/watch?v=JbgoNNmWGqk
LE CAMERE
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.
Sono arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata. I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.
IL CIBO
I prodotti sono a km zero; la cucina propone piatti di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali. Tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante la vacanza – ritiro verranno serviti pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.
Non sono serviti alcolici. Tisana dopo cena offerta.
Questa vacanza ritiro si rivolge a chi soffre particolarmente il caldo e i suoi effetti stancanti, ma anche a chi è in cerca di natura, relax, quiete, il tutto in un posto incantevole pieno di spiritualità e pace.
Imparerai delle tecniche per rinfrescare e calmare il corpo e la mente e che potrai usare sempre quando ne avrai bisogno.
Partecipare a questa vacanza - ritiro ti porterà serenità e vitalità al tempo stesso ❤
Praticheremo Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga e quindi di impronta tradizionale, portando l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro lento e consapevole, includendo momenti di Pranayama specifici.
Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni e preparare la mente e il corpo per la meditazione, alla quale dedicheremo appositamente alcuni momenti della giornata offrendo anche anche una sessione di Yoga Nidra e Restorative Yoga.
Le giornate saranno nutrite da diversi momenti di attività come si può vedere dal programma a pie’ di pagina, ma anche da piacevoli momenti di tempo libero da trascorrere o nella piscina dell’agriturismo o facendo delle passeggiate tra boschi, ruscelli e vigne di proprietà della struttura, concedendosi un’occasione di pace e contemplazione in luoghi dove riecheggiano ancora le parole e le opere di San Francesco; suggeriamo il Bosco di Satriano dove è avvenuta la prima deposizione della salma di San Francesco e Le Cascatelle (balneabili).
❣ Svolgiamo questa attività che per noi è la nostra passione, da più di qualche anno e il nostro intento è quello di prenderci cura delle persone e “accompagnarle” verso la conoscenza del proprio benessere in modo semplice ma duraturo.
“Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre”
(San Francesco)
Yoga Integrale - Hatha Yoga
Yin Yoga
Yoga Nidra
Restorative Yoga
Mudra
Pranayama
Meditazione Attiva
Meditazione Tradizionale
▶ Martedì 16 agosto:
ore 15.00: Arrivo e Assegnazione Camere
ore 17.00: Presentazione con tisana rinfrescante
ore 18.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Meditazione con Mudra
▶ Mercoledì 17 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Meditazione Attiva
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 18.00: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Yoga in natura al chiaro di luna
▶ Giovedì 18 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Nidra
ore 17.30: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Restorative Yoga
▶ Venerdì 19 agosto:
ore 7.00: Yoga per il risveglio
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 11.30: Meditazione sul respiro
ore 13.30: Pranzo
ore 15.30: Condivisione e Saluti
(Il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)
SUBALA VASSALLO
Subala ha iniziato ad appassionarsi alla pratica e allo studio dello yoga e della meditazione durante la metà degli anni ’90, è sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho dal 1999.
Ha iniziato a praticare e a formarsi in Italia, continuando poi in India dove ha vissuto circa tre anni dal 1999 al 2002, studiando yoga, meditazione e ayurveda con Ma Kusum Modak, allieva del Maestro B.K,S. Iyengar e con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Anita Rawandale del “Rasovai Center” e proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune.
Conduce classi di Yoga Integrale - Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga per la Donna e incontri di Meditazione Attiva di Osho e meditazione tradizionale; è 2° livello Osho Neo Reiki; è specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio ayurvedico-yoga, marmabyangam, shirobyangam, shirodhara, etc.) che ha insegnato anche presso l’Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019; è formatrice per futuri insegnanti di yoga e operatori del massaggio ayurvedico-yoga.
Ha fondato nel 2009 Surya Yoga Marga ASD per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.
Nel 2015 ha regolarizzato la sua formazione conseguendo il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione “Samadhi” di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell’area olistica e del benessere del Csen e l’iscrizione all’albo tecnici nazionale sempre del Csen.
Nel 2018 le è successivamente stato rilasciato il diploma nazionale di Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell’Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.
Nel 2019 ha svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider – USA) in “Yin e Anatomy” con Arely Torres Delfin; Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers; ha avuto il riconoscimento da parte dell’ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.
Oltre ad insegnare settimanalmente in presenza, insegna online offrendo anche percorsi "su misura"; organizza e conduce ritiri, vacanze, weekend residenziali di yoga e meditazione in particolare nel Lazio, Umbria, Toscana.
NIRBHAY CARLODALATRI
Nirbhay dal 2010 conduce classi di Hatha Yoga con formazione del 1° livello dell’Istituto di Scienze Umane di Roma in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; conduce Incontri di Meditazione; 1° livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui; specializzato in massaggio Gestaltico-Meditativo e Shirobhyangam (massaggio della testa indiano) studiato con la Dott.ssa in Medicina Ayurvedica del “Rasovai Center” (Aswem-Pernem, Goa – India).
Nel 2009 ha fondato Surya Yoga Marga ASD per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale; è esperto in crescita personale.
Insegna yoga settimanalmente e anche in ritiri e seminari in tutta Italia, a volte insieme ad altre figure professionali inerenti allo yoga, alla meditazione e alla crescita personale.
Il focus di Nirbhay è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione e di armonizzare così la triplice natura dell’uomo “corpo-mente-spirito” sempre presente in ognuno di noi.
Località Santa Maria di Lignano, 42 Assisi
Vacanza integral yoga® a luglio con swami asokananda
Dal 24 LUGLIO 2022 al 29 LUGLIO 2022
LIVIGNO (SO) >
Il bosco e il mare
Dal 08 SETTEMBRE 2022 al 11 SETTEMBRE 2022
NIBBIAIA (LI) >
Siy scuola insegnare yoga di angela swidinsky
Dal 31 GENNAIO 2021 al 31 GENNAIO 2025
ORBASSANO (TO) >
Vacanza yoga in montagna estate 2022
Dal 30 LUGLIO 2022 al 06 AGOSTO 2022
OULX (TO) >
Yoga nataraja-isola d’elba
Dal 24 LUGLIO 2022 al 30 LUGLIO 2022
MARCIANA (LI) >