menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

VIAGGIO YOGA IN INDIA

OlisticMap - Viaggio yoga in India thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Viaggio yoga in India
    Sottotitolo
Un viaggio esperienziale nel Kerala, Sud dell'India, dalla pratica di ashtanga yoga alla cultura tradizionale indiana: uno sguardo allo stile di vita di questo paese, cercando di avvicinarlo in maniera autentica e rispettosa.
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
03-01-2018
    Durata
11 giorni
    Conduttori
Tommaso Valentini, Jayachandran Nair, Siva Kumar
    Attestati / Crediti
attestato partecipazione
    Location
Kappil Paradise Beach Resort - Varkala - Kerala
    Indirizzo
kappil - varkala trivandrum india (PI)
DESCRIZIONE

Il viaggio che proponiamo ha l'obiettivo di creare nuovi spazi interiori, permettendo l'ingresso in un ritmo più lento e l’incontro con una nuova cultura. Ma il viaggio sarà anche nel corpo, nella mente e nello spirito attraverso la pratica dell'ashtanga yoga e del kalaripayattu (la più antica arte marziale indiana) un'alimentazione vegetariana tipica del posto, passeggiate sull'oceano, meditazione, canto dei mantra.
Il Kerala è la culla dell'ayurveda, la medicina tradizionale indiana, e avremo la possibilità di sperimentare massaggi rigeneranti con oli caldi alle erbe in una clinica tradizionale
. Il seminario si svolgerà a Kappil, tranquilla località sul mare, a breve distanza dalla più turistica Varkala e dalla città di Trivandrum, la capitale.
La nostra non è una proposta di un pacchetto turistico, ma quella di guidarvi in un viaggio in India insieme, in collaborazione con la Kesma, scuola indiana del nostro Maestro (Jayachandran Nair). Vi accompagneremo in questo percorso, mettendo a disposizione la nostra conoscenza del luogo e il contatto con realtà locali.
Il gruppo verrà alloggiato in una tipica guest house (Paradise Beach Resort) sull’oceano a Kappil, un posto ancora autentico, lontano dagli anonimi resorts dei cliff.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti gli amanti di viaggi esperienziali non turististici, a chi ha voglia di unire viaggio e pratica yoga, a chi vuole incontrare la cultura indiana viaggiando con un piccolo gruppo in luoghi ancora autentici, a chi vuole trascorrere due settimane sull'Oceano indiano, praticando ashtanga yoga e dediandosi all'ascolto di sè, a tutti i praticanti di ashtanga yoga che vogliono approfondire la pratica

COSA IMPARI

I serie ashtanga vinyasa yoga
introduzione II serie per praticanti più esperti

PERCHÈ PARTECIPARE

Per praticare yoga e ricevere trattamenti ayurveda nella terra madre di queste millenarie conoscenze.
Incontrare il kalaripayattu, la più antica arte marziale indiana, praticando con maestri indiani tradizionali,
trascorrere due settimane nel sud dell'india a contatto con la spiritualità della cultura antica locale

ARGOMENTI TRATTATI

ashtanga vinyasa yoga
kalariayattu
meditazione
ayurveda

PROGRAMMA

2 gennaio: partenza per Kochi
3 gennaio: visita alla citta’ antica di Kochi, in serata trasferimento al Paradise Beach Resort di Kappil
4 gennaio: Cerimonia di apertura del seminario. Massaggi ayurveda, relax e ambientazione
5—12 gennaio: seminario ashtanga yoga-kalari
La giornata tipo prevede:
- Pratiche del risveglio (meditazione e mantra),
- camminata sull’oceano,
- Sessione di ashtanga vinyasa yoga (kriya, pranayama,bandha, guidata/mysore I° serie ashtanga, introduzione II° serie per praticanti esperti)
- Brunch
- Tempo libero dalle 10:30 alle 17 circa. Le ore di pausa potranno subire delle variazioni in base alle condizioni climatiche, praticheremo nelle ore più fresche.
- Nel pomeriggio la pratica è prevista dalle 17 alle 19 e vedrà alternarsi: approfondimenti ashtanga yoga, kalaripayattu con il Maestro Jayachandran Nair o il Maestro Sivakumar. In base alla disponibilità dei maestri indiani sarà possibile organizzare alcune sessioni di ashtanga yoga in una scuola locale.
- Meditazione del tramonto, rilassamento.
12 gennaio: conclusione del seminario con la pratica del mattino, nel pomeriggio sarà possibile organizzare una visita presso il kalari tradizionale del Maestro Siva Kumar, con spettacolo di kalaripayattu. La visita è facoltativa, le spese verranno condivise. Oppure organizzare un mini backwaters tour.
13 gennaio: visita al tempio antico di Varkala, tempo libero per ultimi acquisti, massaggi, relax sulla spiaggia
13 in serata/14: partenze
Durante le pause giornaliere sarà possibile trascorre il tempo sulla spiaggia,visitare Varkala, fare brevi gite nei dintorni. Si potrà inoltre prenotare un pacchetto trattamenti personalizzato presso la nostra clinica ayurvedadi fiducia.
Per chi desidera fermarsi qualche giorno in più è possibile prenotare stanza presso il resort.

LOCATION

kappil varkala trivandrum india