menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO PRATICO¬TEORICO DI TECNICA METAMORFICA

OlisticMap - Corso pratico¬teorico di Tecnica Metamorfica thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso pratico¬teorico di Tecnica Metamorfica
    Sottotitolo
Tecnica Metamorfica base
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
26-05-2018
    Durata
Due giorni
    Conduttori
Cristiana Naldi
    Attestati / Crediti
Certificato di frequenza valido per la Formazione Praticanti
    Location
Studio Medico Dott. Mauro Piccini
    Website della location
    Indirizzo
via 4 martiri n.5 - Fara Novarese (NO)
DESCRIZIONE

La Tecnica Metamorfica si basa sul principio intuito da Robert Saint John in base al quale sulla zona di riflesso della colonna vertebrale su piedi, mani e testa corrisponde il periodo prenatale, durante la gestazione il nuovo essere forma non solo il suo corpo fisico, ma anche la struttura mentale, emotiva e comportamentale. Le cellule del nostro corpo sono quindi impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale (dal concepimento alla nascita).

Durante la fase di gestazione sono state gettate le basi del nostro modo di essere e di comportarci. Disturbi e/o malattie di vario genere sono la manifestazione di debolezze codificate anche in questo periodo.

Quindi lavorare sull'area corrispondente a tale periodo significa lavorare sulla struttura temporale durante la quale tutte le nostre caratteristiche, forze e debolezze si sono formate. Si tratta di un leggero sfioramento su piedi, mani e testa per entrare in contatto con se stessi e liberare il proprio potenziale, attingendo alla forza vitale insita in ciascuno di noi. La forza vitale una volta liberata può modificare e sciogliere i blocchi e le memorie formatisi nel passato o ereditate dai nostri avi, ma ancora attive in noi.

Si è rivelata un valido supporto quando ci si sente stressati, nelle fasi di passaggio della vita ( infanzia, adolescenza, menopausa e andropausa…), durante la gravidanza e il post-partum, in caso di lutto, di separazione, di dipendenze, di salute carente e come mezzo di integrazione del nostro essere.

La Tecnica metamorfica è un grandissimo strumento di auto-guarigione che tutti possono imparare, per se stessi, per la propria famiglia, per i propri figli.

In questi due giorni si imparerà la Tecnica Metamorfica e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla subito in famiglia o con gli amici e come base di un percorso per Praticanti. Insieme affronteremo alcuni dei Principi Universali, che sono il fondamento di questo lavoro eccezionale.

Coloro che parteciperanno al corso potranno usufruire di incontri gratuiti di gruppo per lo scambio reciproco di sessioni con cadenza mensile e la possibilità, qualora si scegliesse il percorso praticanti,
di iscrizione DBN Discipline Bio Naturali.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che desiderano trasformare i propri schemi, abitudini, comportamenti e memorie, consci ed inscosci.

COSA IMPARI

Si imparano i principi fondanti della Tecnica Metamorfica e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla

PERCHÈ PARTECIPARE

La tecnica metamorfica è movimento, vita e trasformazione. Noi siamo vivi e la forza di vita, con la sua intelligenza innata, realizza il movimento di trasformazione..
Questa forza che ti fa vivere adesso, è capace di trasformare l'energia che non ti permette di vivere il tuo potenziale...

ARGOMENTI TRATTATI

I principi fondanti della Tecnica Metamorfica , il suo utilizzo pratico e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla

BIOGRAFIA RELATORI

Grazie ad un incontro particolare, mi sono dedicata alla ricerca e allo studio indipendente dell’approccio psicanalitico junghiano e della psicologia del profondo, lavorando per parecchi anni con Fiammetta Salvotti, sociologa di Trento. In seguito ad una formazione di tecniche corporee incontrai l'affascinante mondo della Tecnica Metamorfica ...fu un colpo di fulmine, iniziò così la formazione praticanti, con A.T.M.I., proseguì con la Metamorphic Association di Londra e continuò con il percorso insegnante e i successivi approfondimenti con l 'insegnante Martina Stolzlechner, formatasi con Gaston Saint Pierre.

Mi occupo della divulgazione, insegnamento e pratica della Tecnica Metamorfica, e attraverso l'utilizzo di tecniche corporee conduco alla percezione di se stessi semplicemente attraverso la presenza e l'ascolto fisico ed emozionale del proprio corpo.
Collaboro da anni con lo Studio Medico del Dott. Mauro Piccini e presso le sedi di centri, scuole ed associazioni che vogliono far conoscere questo approccio.

Organizzo corsi individuali e di gruppo.
Percorsi Praticanti con possibilità iscrizione DBN.

LOCATION

via 4 martiri n.5 Fara Novarese