menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CORSO BASE DI TECNICA METAMORFICA 1° LIVELLO

OlisticMap - Corso base di Tecnica Metamorfica 1° Livello thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Corso base di Tecnica Metamorfica 1° Livello
    Sottotitolo
Tecnica Metamorfica base 1°livello
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
21-09-2019
    Durata
Due giorni
    Conduttori
Cristiana Naldi
    Attestati / Crediti
Certificato di frequenza valido per la Formazione Praticanti
    Location
Studio Medico Dott. Mauro Piccini
    Website della location
    Indirizzo
via 4 martiri n.5 - Fara Novarese (NO)
DESCRIZIONE

Se qualcosa è vivo, ha in sé il potenziale per la propria trasformazione"

L'osservazione della natura ci dà un'idea della Tecnica Metamorfica.
Una piccola ghianda può diventare una grande quercia e un bruco può diventare una farfalla. Che cosa accade al bruco quando è nel bozzolo? La forma del bruco si dissolve in una sostanza gelatinosa prima di trasformarsi in una nuova forma, la farfalla. Questo implica chiaramente la presenza di un'intelligenza e di una forza che operano per facilitare il potenziale del bruco affinché esso si trasformi in una nuova forma di vita: quella della farfalla. Analogamente, la forma di vita che attualmente sperimentiamo può esprimersi anche in altri modi.

La Tecnica Metamorfica si basa sul principio intuito da Robert Saint John in base al quale sulla zona di riflesso della colonna vertebrale su piedi, mani e testa corrisponde il periodo prenatale, durante la gestazione il nuovo essere forma non solo il corpo fisico ma anche la struttura mentale, emotiva e comportamentale. Le cellule del nostro corpo sono quindi impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale (dal concepimento alla nascita).

Durante la fase di gestazione sono state gettate le basi del nostro modo di essere e di comportarci. Quindi lavorare sull'area corrispondente a tale periodo significa lavorare sulla struttura temporale durante la quale tutte le nostre caratteristiche, forze e debolezze si sono formate. Si tratta di un leggero sfioramento su piedi, mani e testa per entrare in contatto con se stessi e liberare il proprio potenziale, attingendo alla forza vitale insita in ciascuno di noi, un approccio semplice, delicato e rispettoso. La forza vitale una volta liberata può modificare e sciogliere i blocchi e le memorie formatisi nel passato o ereditate dai nostri avi, ma ancora attive in noi.

La Tecnica Metamorfica è un grandissimo strumento che tutti possono imparare, per se stessi, per la propria famiglia, per i propri figli, esprime un modo rivoluzionario di guardare la vita, è una possibilità per scoprire chi siamo veramente oltre le convinzioni e i pensieri limitanti.

In questi due giorni si imparerà la Tecnica Metamorfica e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla in famiglia o come base di un percorso per Praticanti con possibilità di iscrizione a DBN Discipline Bio Naturali

Per informazioni scrivere a:
cristiana@dottorpiccini.it
340/2870987

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che desiderano trasformare i propri schemi, abitudini, comportamenti e memorie, consci ed inscosci.

COSA IMPARI

Si imparano i principi fondanti della Tecnica Metamorfica e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla

PERCHÈ PARTECIPARE

La tecnica metamorfica è movimento, vita e trasformazione. Noi siamo vivi e la forza di vita, con la sua intelligenza innata, realizza il movimento di trasformazione..
Questa forza che ti fa vivere adesso, è capace di trasformare l'energia che non ti permette di vivere il tuo potenziale...

ARGOMENTI TRATTATI

I principi fondanti della Tecnica Metamorfica , il suo utilizzo pratico e la necessaria attitudine interiore per utilizzarla

BIOGRAFIA RELATORI

Grazie ad un incontro particolare, mi sono dedicata alla ricerca e allo studio indipendente dell’approccio psicanalitico junghiano e della psicologia del profondo, lavorando per parecchi anni con Fiammetta Salvotti, sociologa di Trento. In seguito ad una formazione di tecniche corporee incontrai l'affascinante mondo della Tecnica Metamorfica ...fu un colpo di fulmine, iniziò così la formazione praticanti, con A.T.M.I., proseguì con la Metamorphic Association di Londra e continuò con il percorso insegnante e i successivi approfondimenti con l 'insegnante Martina Stolzlechner, formatasi con Gaston Saint Pierre.

Mi occupo della divulgazione, insegnamento e pratica della Tecnica Metamorfica, e attraverso l'utilizzo di tecniche corporee conduco alla percezione di se stessi semplicemente attraverso la presenza e l'ascolto fisico ed emozionale del proprio corpo.
Organizzo corsi individuali e di gruppo per operatori del settore , operatori sanitari e per percorsi Praticanti con possibilità iscrizione DBN.

LOCATION

via 4 martiri n.5 Fara Novarese