menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YAMM - MILANO MARITTIMA YOGA FESTIVAL

OlisticMap - YAMM - Milano Marittima Yoga Festival thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
YAMM - Milano Marittima Yoga Festival
    Sottotitolo
PRIMA EDIZIONE 2019
    Categoria
Fiere & Festival
    Organizzatore
Kutir ASD
    Website
    Data
28-06-2019
    Durata
3 giorni
    Conduttori
VARI - vedi Biografia Relatori
    Location
Nuovo Lungomare di M. Marittima e Parco Naturale di Cervia
    Indirizzo
Viale Forlì - Milano Marittima (RA)
DESCRIZIONE

UN EVENTO INTERNAZIONALE E CONSAPEVOLE
Dal 28 al 30 Giugno 2019, per la prima volta sulla riviera Romagnola, un grande evento internazionale della durata di 3 giorni interamente dedicato alla pratica, alla scoperta e alla diffusione dello Yoga e dei nuovi sport ludici emergenti come Slackline, Acro-Yoga e Tessuti, tutti fondati sulla ricerca dell’equilibrio e in armonia con la natura.
L’evento si propone di coinvolgere e valorizzare le eccellenze territoriali e richiamare la grande community dello Yoga per condividere e praticare nella calda accoglienza romagnola, che con la sua esperienza nella ricezione turistica si confermerà come una destinazione perfetta per il pubblico dei praticanti, dando l’opportunità di praticare con maestri di fama internazionale.
La pratica dello Yoga invita ad un approccio consapevole ai consumi e al rispetto: coloro che si avvicinano alla disciplina sono necessariamente turisti attenti e rispettosi.
Scopo del progetto è coinvolgere il pubblico yogico, ma anche coinvolgere il pubblico di villeggianti curiosi ed i cittadini del territorio per diffondere ancora di più la conoscenza dello Yoga e del benessere naturale, al fine di aumentare la consapevolezza nelle persone, aiutandole concretamente a migliorare la propria esistenza.

COSA É LO YOGA?
Disciplina millenaria di auto- conoscimento, derivata dalla radice sanscrita Yuj, etimologicamente si riallaccia al concetto di unione.
É quindi una pratica che ha come scopo l’unione: di corpo mente, respiro e movimento, del sé individuale con il divino.
Lo Yoga, secondo le più recenti stime delle Nazioni Unite, è praticato da oltre 2 miliardi di persone nel mondo (fonte: YogaJournal USA feb 2019).

LE LOCATION
Milano Marittima, assieme al vicino Parco Naturale, offrirà un tetto comune sotto il quale fare incontrare turisti sensibili e attenti con scuole di yoga, operatori olistici, maestri di fama nazionale e mondiale.
Una platea di persone attente a cosa mangiano, a non sporcare, ad apprezzare la natura ed il silenzio e a non danneggiare il territorio.
Un evento tarato su misura per queste persone deve necessariamente essere sostenibile ed etico, partendo dall’immagine, l’allestimento, ma soprattutto grazie a contenuti contemporanei ed attraenti.
Un nuovo modo di scoprire il territorio romagnolo, promuovendolo presso un pubblico che lo viva con più consapevolezza, calma e non solamente tramite un’esperienza mordi e fuggi.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

SHAKTI, l’energia femminile
La prima edizione di Milano Marittima Yoga sarà interamente dedicato alla donna e all’universo femminile, così come viene espresso non solo metaforicamente ma come “credo” in tutta l’India, incarnato dal termine SHAKTI.
SHAKTI nella filosofia indiana è il principio femminile dell’energia, responsabile della creazione delle cose.
Il festival utilizzerà quindi questo tema declinando il programma in modo da proporre esperienze incentrate sull’energia femminile e sulla cura ed il benessere della donna, grazie a pratiche di Yin Yoga, Shakti, Kundalini, Yoga Prenatal e Wombology: la nuova pratica per le donne nel periodo critico della menopausa.
Un tema attuale e intimamente collegato con il pubblico, formato per oltre il 70% da donne, principali responsabili anche delle scelte di consumo dei nuclei familiari.

ARGOMENTI TRATTATI

L’iniziativa si articolerà su 3 giornate:
Venerdì 28 dalle 14 alle 20:00
Sabato 29 dalle 06:30 alle 20:00
Domenica 30 dalle 06:30 alle 21:00

E comprenderà 2 aree principali:
NUOVO LUNGOMARE di Milano Marittima (altezza viale Forlì)
- uno spazio per freeclass
- info point
- yoga village
- espositori del mondo yoga ed olistico
PARCO NATURALE DI CERVIA
- 3 radure per masterclass e workshop Un’area conferenze
- Spazio bimbi
- Chiosco Veggie
- Info point

BIOGRAFIA RELATORI

Yogrishi Vishveketu - Akhanda Yoga, INDIA
“Your true nature is fearless, blissful, joyful and playful”
Yogrishi Vishveketu, autentico Yogi Himalayano, lascia la famiglia all’età di 8 anni per vivere e apprendere yoga in un’ashram alle pendici dell’Himalaya. Nella sua formazione ha svolto un ruolo importante Prem Nath Baba della tradizione shivaita degli Yogi Nath a Rishikesh.
Rishikesh meglio conosciuta come capitale mondiale dello Yoga consacra Yogrishi Vishveketu come rappresentante contemporaneo dell’Hatha Yoga di derivazione Goraknath (Himalaya).
Fra i maestri a lui vicino annoveriamo: Swami Ramdev, Gurmukh, Radhanath Swami, Shri Shri Ravi Shankar, Mooji Baba, e gode di altissimo rispetto in India fra i grandi maestri di Yoga, oltre importanti partecipazioni ai più grandi incontri e festival, “Vishvaji” è ospite fisso al Bhakti Yoga fest in California e al Kripalu Centre.
Dal 2004, tiene corsi regolari di addestramento per diventare insegnanti nel suo Anand Prakash Yoga Ashram a Rishikesh, ormai oltre duemila insegnanti nel mondo sono stati diplomati con certificato Akhanda Yoga / Yoga Alliance. La sua fama internazionale di Yogi, è inversamente proporzionale al suo approccio e al suo insegnamento yoga, umiltà, semplicità e senso dell’umorismo sono le sue caratteristiche fondamentali.

Piero Vivarelli - Anusara ITALIA
La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua esperienza diretta del potere della pratica, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero.
Dedicato sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000, e ha studiato regolarmente con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama mondiale tra i quali Desiree Rumbaugh, Sianna Shermann e Noah Mazé.
Nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga.

Bess Prescott - Creature Yoga, AUSTRALIA
Bess è cresciuta sull’oceano ed in una fattoria organica delle Blue Mountains in Australia, passando la sua infanzia in contemplazione della terra, del cielo e di tutte le creature che vivevano tra uno e l’altra.
Ha praticato yoga per oltre metà della sua vita, iniziando a 14 anni quando iniziò a praticare quotidianamente grazie ad un dvd di Louisa Sears che aveva trovato in un cassetto di sua mamma. I suoi insegnanti includono Tara Judelle, Rose Baudin, Elena Brower, Sally Kempton, Carlos Pomeda e Rod Stryker.
Ha poi approfondito la sua pratica yoga anche con Duncan Peak, Tiffany Cruikshank, Donna Farhi, Gwyn Williams ed Emil Wendel.
Si è spostata da Sydney a Byron Bay in Aprile 2015 per aprire Farm Yoga, che ha poi trasformato in Creature Yoga a gennaio 2016. Insegna dal 2011 ed è una maestra certificata She has been Yoga Alliance ERYT200 e RYT500.

Julia Anastasiou - Yog Sundari, UK
Julia, conosciuta come You Sundari, vive e lavora a Londra.
Inizia ad occuparsi di discipline olistiche nel 1994 a New York e da allora ha studiato ed approfondito diverse discipline di Healing Arts legate a differenti tradizioni seguendo gli insegnamenti di molti maestri.
Da 24 anni Julia riesce a far quadrare la sua vita di madre, moglie e terapeuta olistica, portando sempre di più la propria consapevolezza sul mondo del femminile. Ha quindi sviluppato sempre di più terapie e tecniche di guarigione per le donne legate alla ciclicità femminile ed ai cambiamenti durante le diverse fasi della vita.
Recentemente ha lanciato un portale che vuole essere uno strumento di informazione e approfondimento per le donne e ha sviluppato la tecnica Wombology per dare assistenza alle donne che affrontano i cambiamenti legati alla menopausa.

Piero PranaV Casanova - Kutir Scuola Yoga Bologna, ITALIA
Dal 1994, anno della sua prima rivelazione spirituale sulle rive del Gange, Piero PranaV Casanova ha dedicato gran parte della sua vita alla sua ricerca.
Nel 1999 incontra Yogrishi Vishvketu, suo maestro e Guru, e da allora intraprende la strada dello Yoga, formandosi come insegnante formalmente nel 2005. Da allora inizia ad insegnare regolarmente e nel 2008 apre la sua scuola, Kutir, a Bologna.
Nel 2015 conclude un testo di formazione per insegnanti Yoga intitolato Arte della Sequenza e formalizza il proprio certificato Yoga Alliance per formare.
Il suo approccio all’insegnamento e alla pratica è molto legato alla tradizione himalayana del suo maestro, alla quale aggiunge creatività nella composizione delle sequenze.

Morena Shree Sundari Firpo - Mudrani Yoga, ITALIA
Nata a Genova, comincia a praticare yoga a Buenos Aires nel 2007 e continua negli anni successivi a Sydney e a Venezia.
Nel 2012 conosce a Venezia il suo Maestro indiano Yogrishi Vishvketu, che seguirà in India a Rishikesh nel 2013 per prendere parte al Teacher Training RYT200 di Akhanda Yoga. L’anno successivo ritorna in India e rimane in Ashram per più di un anno. In questo periodo partecipa a corsi di Ayurveda e approfondisce lo studio di Bhakti e Nada Yoga, mantra, Kirtan, Raga e in
generale della musica classica indiana.
Insegna a “grandi e piccini” proponendo un approccio di equilibrio fra Yin e Yang e l’utilizzo di diverse tecniche sempre nel rispetto dei principi di non-violenza (ahimsa), amore, semplicità, gioia e leggerezza. Il canto dei mantra e un elemento chiave delle sue lezioni.

E INOLTRE:
Agostino Piazzi (ITA)
Alice Preti (ITA)
Alice Proto (ITA)
Anandi Sleep Guru (UK)
Mayank Dagur (IN)
Renza Bellei (ITA)
Sergio Muniz (ESP)
Takumi Hanumanth (JP)

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Accesso gratuito ai visitatori in tutte le aree del festival (alcuni seminari saranno a pagamento).

SEI INTERESSATO A PARTECIPARE COME ESPOSITORE O COME CENTRO?
Chiama il numero +39 389 6828152 (Gabriella)

LOCATION

Viale Forlì Milano Marittima