IL RITIRO
Durante il ritiro offriremo: irrigazione-lavaggio dei seni nasali (Jala Neti Kriya), due classi di yoga al giorno, due-tre meditazioni (una anche all’aperto - se il tempo lo consente - una attiva di Osho e una serale), una serata Bhajan (canto devozionale) o Yoga Nidra.
Incluso nel ritiro c'è anche un massaggio olistico e una sessione di Reiki per ogni partecipante.
IL LUOGO
Il Ritiro si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice de “Il Convento”, lontano dall’inquinamento acustico, in un’atmosfera magica, proprio dove sorgeva il Convento di San Giovanni Battista nel 1610, nel Borgo Medioevale di Celleno Vecchio e all'incrocio di tre regioni: Lazio, Umbria e Toscana.
La struttura se pur rimodernata, conserva il suo antico fascino e la sua forte spiritualità; la sala dove vengono attualmente serviti i pasti era l’antico refettorio, così come la sala grande per le pratiche era la chiesa; l’esterno è abbellito da giardini, orti e un parco di lecci dove poter passeggiare e prendersi una pausa di riflessione indisturbati.
Le camere sono prevalentemente singole e con bagno interno; molte affacciano sul bellissimo chiostro e le restanti sui giardini.
A circa mezz’ora da “Il Convento” si trova Viterbo, le Terme dei Papi, le terme de “Il Bagnaccio”, il suggestivo “Sacro Bosco di Bomarzo” e la caratteristica Civita di Bagnoregio.
IL CIBO
Viene offerto cibo vegetariano (su richiesta anche vegano), seguendo una satvica dieta yogica.
*ATTIVITA' EXTRA
Terme dei Papi (idromassaggio, bagno terapeutico, hydrosound, vasca emozionale, docce sensoriali e piscina monumentale termale).
Terme de “Il Bagnaccio”
Viterbo e Viterbo Sotterranea
Sacro Bosco di Bomarzo
Civita di Bagnoregio
COSA PORTARE PER LE ATTIVITA' YOGICO-MEDITATIVE
- Tappetino (se non si possiede verrà fornito da noi)
- Copertina per le attività di rilassamento
- Cuscinetto (facoltativo)
La “Lota” per il lavaggio dei seni nasali (Jala Neti Kriya) sarà fornita da noi
COSA PORTARE SE SI VUOLE ANDARE ALLE TERME*
- Costume
- Ciabatte
- Accappatoio
SCADENZA PRENOTAZIONI E VERSAMENTO ACCONTO
Essendo “Il Convento” molto richiesto per le sue caratteristiche come sede di eventi spirituali, le prenotazioni devono pervenire entro il 10 SETTEMBRE.
L’acconto richiesto per confermare entro la data suddetta la prenotazione è del 30%
Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta un’esperienza specifica, ma si rivolge a persone che già hanno un’idea dello yoga e della meditazione e sono quindi consapevoli del raccoglimento del quale si necessita in questi casi.
Si rivolge in ogni caso a chi ha voglia di trascorrere una settimana all'insegna del benessere, dell'armonia e della tranquillità.
Il livello proposto è intermedio.
Si porteranno con sé delle tecniche di rilassamento e vitalizzazione e momenti di grande benessere e pace.
Per ricaricarsi e concedersi una settimana di relax e magia in un posto incantevole, inoltre al crocevia di interessanti siti culturali.
Yoga, Pranayama, Meditazione, Massaggi, Reiki, Terme, Cultura.
PROGRAMMA
6.45: Jala Neti Kriya
7.00: Meditazione
7.30: Yoga
9.30: Colazione
10.30-13.30: Tempo libero (utilizzabile per ricevere un massaggio o una sessione di Reiki o andare alle terme*)
13.30: Pranzo
15.30: Yoga
17.30: Meditazione Attiva di Osho
19.30: Cena
21.00 Bhajan o Yoga Nidra o Meditazione
(il programma può subire lievi variazioni)
Martina Cordella ha studiato Hatha Yoga Tradizionale in un Ashram nell'India meridionale ed è RYT 200 con la Yoga Alliance. Durante le sue lezioni lavora a livello fisico, energetico e mentale attraverso asana, pranayama e meditazione. Si concentra sul dare al suo studente un'esperienza completa della pratica dello yoga come viene tramandata nella tradizione dell’Hatha Yoga. Il giusto equilibrio tra le pratiche dinamiche, il rafforzamento con le asana, i rilassamenti, i pranayama e le profonde meditazioni, sono gli ingredienti delle sue classi che aiutano i suoi studenti a calmare la propria mente, a rilassare il corpo, a far crescere la consapevolezza, rallentando e calmando il respiro e incrementando la resistenza nel corpo. Pratica anche Kriya Yoga come suo Sadhana (pratica spirituale).
Ha il primo livello del metodo Reiki Usui e offre anche massaggi per il rilassamento dei tessuti e dei muscoli profondi.
Subala Vassallo conduce classi di Yoga Integrale e incontri di Meditazione Attiva di Osho® e si è formata sia in Italia che in India; è 2° livello Osho Neo Reiki® ed è specializzata in diverse tecniche ayurvediche. Ha iniziato a studiare e ad appassionarsi allo yoga durante la metà degli anni '90 ed è RYT 200 con la Yoga Alliance.
Ha fondato nel 2009 un’Associazione in Italia chiamata “Surya Yoga Marga” per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale e cerca di portare attraverso la sua esperienza, il benessere, l’armonia e la consapevolezza che queste antiche discipline ci regalano.
Nirbhay Carlodalatri conduce classi di Hatha Yoga con elementi di Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia e incontri di Meditazione Attiva di Osho®; è 1° livello di Reiki Sistema Tradizionale Usui; specializzato in massaggio meditativo e shirobhyangam (massaggio della testa indiano).
Ha fondato nel 2009 un’Associazione in Italia chiamata “Surya Yoga Marga” per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale e il suo focus è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione e di armonizzare la triplice natura dell’uomo, corpo-mente-spirito.
Via Roma, 5 Celleno
Yoga integrale
Dal 19 SETTEMBRE 2022 al 17 LUGLIO 2023
BUSTO ARSIZIO (VA) >
Il prana e la luce nello yoga e nel tantra
Dal 18 AGOSTO 2023 al 23 AGOSTO 2023
NAGO-TORBOLE (TN) >
The island of yoga- 2023-isola d'ischia
Dal 18 GIUGNO 2023 al 23 GIUGNO 2023
ISCHIA (NA) >
The islands of yoga 2023- isola d’elba
Dal 30 LUGLIO 2023 al 05 AGOSTO 2023
MARCIANA (BO) >
Shinrin yoku e yoga giapponese a trevignano romano | photofest 2023
Dal 08 GIUGNO 2023 al 09 GIUGNO 2023
TREVIGNANO ROMANO (RM) >