Durante il corso di yoga per bambini, il piccolo yogi apprenderà gradualmente le Asana (posizioni dello yoga) adatte al suo sviluppo psicomotorio, tecniche di rilassamento e meditazione.
In ogni lezione verrà proposta un’attività diversa come ad esempio l’ascolto delle vibrazioni prodotte dalle campane tibetane, o i canti dei mantra, o delle storie per crescere o le storie con le asana.
Inoltre utilizzeremo materiale creativo per dare sfogo all’espressione artistica generata dalla pratica yogica, in modo che il bambino possa esprimere le sensazioni e le emozioni emerse durante la lezione.
In questo corso il bambino verrà guidato all’indipendenza acquisendo la consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro che lo guideranno all’introspezione e a una maggiore concentrazione e attenzione.
Lo yoga per i bambini è molto importante per canalizzare l'energia attiva del bambino in attività d tipo artistico, creativo, meditativo e portare il bambino ad un maggiore apprendimento emotivo, cognitivo e didattico.
Il bambino più dinamico imparerà a focalizzarsi su un obbiettivo mentre il bambino più introverso troverà stimolante l'aprirsi al mondo e al prossimo.
I corsi sono suddivisi in:
Yoga nido 0-2 anni
Yoga bimbi 3-5 anni e 6-9 anni
Yoga mamma-bambino
bambini e mamme
un modo per avvicinarsi fin da piccoli allo yoga e al benessere psico fisico
yoga bimbi
Insegnante di yoga bambino formata secondo il metodo Balyayoga, Certificata CSEN, lavora con i bambini da oltre 10 anni organizzando laboratori didattici a cui viene data un'impronta yogica ottenendo così un connubio tra insegnamento yogico, arte e divertimento.
Nicole è convinta che insegnare yoga ai bambini è come mettere dei piccoli semi nel loro cuore e nella loro mente, per farli germogliare in età pre-adolescenziale e prepararli ad affrontare le sfide quotidiane della vita, per un futuro con adulti migliori.
piazza buonarroti 23 seveso
Incontri di biotransenergetica
Dal 02 MAGGIO 2022 al 19 DICEMBRE 2022
MERATE (LC) (LC) >
Ritiro di purificazione energetica e natura
Dal 04 AGOSTO 2022 al 07 AGOSTO 2022
BOSIO (AL) >
Counseling espressivo trasformativo integrato
Dal 02 OTTOBRE 2020 al 16 GIUGNO 2023
TORINO (TO) >
Corso di meditazione on line
Dal 12 GENNAIO 2022 al 28 DICEMBRE 2022
AOSTA (AO) >
Corso biennale di shiatsu
Dal 29 SETTEMBRE 2020 al 29 SETTEMBRE 2022
BRESCIA (BS) >
Yoga per i bambini
Il leone che ruggisce, il coccodrillo che dorme, la cavalletta che salta, e tanti altri esercizi per divertirsi e crescere sani.
Maurizio Morelli