menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YOGA E AYURVEDA IN ASHRAM

OlisticMap - Yoga e Ayurveda in Ashram thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Yoga e Ayurveda in Ashram
    Sottotitolo
Yoga & ayurveda, Bhakti Yoga
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
04-09-2020
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Barbara Bhanavi Baldaccini, Krishna Kanta
    Location
Villa Govinda Ashram
    Website della location
    Indirizzo
via Regondino 5 - Olgiate Molgora (LC)
DESCRIZIONE

Vivremo tre giorni speciali, immersi nella natura e nella particolare atmosfera di un luogo dedicato alle pratiche spirituali, ritrovando un tempo depurato dai mille impegni quotidiani, e tutto indirizzato al tuo benessere e ascolto.

Ogni giorno verrà dedicato ad uno dei tre Dosha ayurvedici (tipologie costituzionali), scopriremo le sue caratteristiche e come poter armonizzare gli elementi presenti in noi e in ogni cosa della Natura.

Il tutto in un’atmosfera rilassata che combinerà momenti di escursioni nel bel verde del Parco Naturale della Valle del Curone (provincia di Lecco) e l’immancabile ottima cucina ayurvedica vegetariana di Villa Govinda!

A CHI SI RIVOLGE

Pensato per essere adatto a tutti, principianti di yoga e ayurveda o insegnanti che vogliano approfondire questo aspetto per introdurlo nelle loro classi.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per arricchire la tua vita di un'esperienza speciale

ARGOMENTI TRATTATI

Yoga e Ayurveda

PROGRAMMA

Contattaci per ricevere il programma completo:
villagovinda.ashram@gmail.com | Bhanavi: tel 349 1070880
☺️possibilità di prolungare il soggiorno fino a lunedì mattina senza costi aggiuntivi.

BIOGRAFIA RELATORI

BHANAVI BARBARA inizia fin da giovanissima un percorso di formazione in Italia e all’estero attorno al tema della teatralità del movimento, attraverso danza, mimo corporeo e teatro gestuale a cui fa seguito un intenso periodo performativo.
Lo yoga ha inizialmente affiancato questo cammino, ma è diventato poi protagonista della sua ricerca grazie all’incontro con la via del Bhakti Yoga – lo yoga della devozione – e allo studio dei testi sacri, che le hanno permesso di percepire il profondo valore della disciplina sul tappetino e nella vita quotidiana.

Si reca nel sud dell’India, determinata ad approfondire i suoi studi e a visitare templi e luoghi della cultura indiana, praticando intensamente secondo il metodo Sivananda Yoga che continua a studiare con la sua insegnante indiana in Italia.
È certificata RYT 500 Registered Yoga Teacher dopo un percorso triennale e RYT 250 a seguito di un’altro biennio di approfondimento. La sua però è un’appassionata formazione senza fine, che guarda a stili diversi, Iyengar, Sivananda, Ashtanga, Vinyasa Flow, Nada e Kundalini Yoga.
Interessata allo Yoga Terapeutico e alla pratica individuale, ottiene il master di Accademia Yoga e Ayurveda con il Dr. Rajesh Shrivastava.
Nelle sue lezioni attinge con rispetto alle pratiche tradizionali, abbinando tecniche di respirazione, allineamenti posturali, al vigore delle sequenze dinamiche, accompagnando ad un percorso di ascolto profondo e sperimentazione personale.

È insegnante certificata e docente formatrice di Yoga per Bambini.
Ha inoltre una specializzazione come danza movimento terapeuta DMT-ER® con la quale si confronta anche con disabilità fisiche e psichiche.

KRISHNA KANTA
Pratica il Bhakti yoga dal 1996, quando incontrò il suo maestro spirituale Srila Bhakti Sundar Govinda Maharaj in India. Ha vissuto nell’ashram per diversi anni sotto la guida affettuosa del suo maestro.
Nell’aprile 2003, insieme ad altri praticanti, ha fondato un ashram in Brianza, conosciuto come “Villa Govinda Ashram”, un luogo aperto a tutti i sinceri ricercatori spirituali che desiderano conoscere e percorrere la via della Bhakti e nel 2014 ha aperto VedaVita Yoga Art Studio insieme a Marco Bosi (Munindra Mohan).
Ha tradotto e sta tutt’ora traducendo diversi libri sulla pratica del Bhakti yoga. La più recente e famosa opera pubblicata è la “Srimad-Bhagavad-gita, il Tesoro Nascosto del Dolce Assoluto” con i commenti di Srila Bhakti Raksak Sridhar Maharaj, e la “Sri-Brahma-samhita”.
Ha tenuto diverse conferenze e seminari a Milano e Roma e in altre città d’Italia sull’evoluzione della coscienza secondo i Veda e sullo yoga secondo la Bhagavad-Ghita.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

250 tutto incluso. Sconto 10% se si prenota entro il 10 agosto o se si prenota per due persone

LOCATION

via Regondino 5 Olgiate Molgora