Vi proponiamo nuove esperienze in virtual class.
MANTRA YOGA Il lunedì dalle 12:30 alle 13:15: Il mantra è uno strumento dello yoga, ed esattamente una vibrazione trascendentale che libera la mente. I maestri yoga consigliano la pratica di mantra come la pratica meditativa dell’uomo moderno. La nostra mente è quasi sempre esteriorizzata e governata dai sensi, dispersiva, una mente scimmia come la chiamano i maestri, molto lontana da quel raccoglimento, dal silenzio e dall’armonia che è richiesta allo yogi per raggiungere un buono stato meditativo. Il mantra è adatto proprio per affrontare la mente scimmia. Il suono trascendentale e la ripetizione che definiscono la pratica di mantra sono i due strumenti che permettono di raggiungere velocemente l’inconscio, bypassando l’aspetto razionale della mente. Questo permette di ritrovare calma e lucidità di mente sia in un contesto yogico, ma a maggior ragione tutte quelle volte in cui la mente è proiettata “fuori” e disperde energia. Il mantra permette un ritorno a sé stessi dolce e veloce.
YOGA NIDRA: Il lunedì dalle 18:30 alle 19:15. Yoga Nidra è una vera a propria scienza del rilassamento. Quando si è sempre tesi, stressati, in costante deficit energetico, significa che la tensione è attiva su più piani: a livello fisico, a livello emotivo e a livello mentale. Yoga nidra è in grado di sradicare alla radice tutti e tre i gradi della tensione, permettendo al corpo e alla mente di la vivere un rilassamento intenso. Quando la mente è agitata, i pensieri e le azioni che riguardano la propria realizzazione sono deboli. Quando invece mente è calma, aperta e recettiva, si possono concepire intenzioni per se stessi che hanno la forza concreta di realizzarsi nella vita. Yoga nidra conduce esattamente in questo stato: dove il corpo si rilassa profondamente e la mente calma si apre a tutte le sue reali potenzialità.
PRANAYAMA Il venerdì dalle 8:00 alle 9:00: La traduzione esatta di pranayama è “dirigere la propria energia”, ed è una pratica che accompagna lo yogi dalla semplice consapevolezza del proprio respiro, alle porte della meditazione. Essere consapevoli del proprio respiro permette di gestire la disarmonia degli stati emotivi e psichici, riportandoli in equilibrio, in parole semplici, imparando a diventare sempre più padroni di sé stessi. Sviluppando la pratica si impara a dirigere “prana”, l’energia vitale, evitando di disperderla e dirigendola verso l’alto, verso i nostri centri psichici superiori. Avere un’alta energia è garanzia di ottima salute, longevità ed armonia nelle proprie relazioni e nella propria vita.
INSEGNANTE YOGA: Elisa Dorelli incontra lo yoga nel 2004. “Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.”. Con gioia condivide sempre più questo percorso. Insegnante diplomata e ufficialmente riconosciuta dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India, diffonde l'insegnamento dello yoga con regolarità da 3 anni. Negli anni ha accumulato esperienze anche nell'ambito di nada yoga, yoga nidra, mantra, pranayama e delle meditazioni guidate. Quando: il mercoledì 17:45-19:15 e 19:30-21:00 e una domenica al mese 9:15-10:30.
COSA TI SERVE: abbigliamento comodo, il tuo tappetino, plaid e cuscino da meditazione se lo hai, connessione a internet per la pratica in diretta su Google Meet.
Tutti
Particolari della pratica yoga
Per stare nel tuo corpo e nella tua mente attraverso un'antica disciplina
mantra, pranyama, tecniche yoga nidra
incontri di 45 minuti/1 ora in alcune giornate
Elisa Dorelli incontra lo yoga nel 2004. “Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.”. Con gioia condivide sempre più questo percorso. Insegnante diplomata e ufficialmente riconosciuta dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India, diffonde l'insegnamento dello yoga con regolarità da 3 anni. Negli anni ha accumulato esperienze anche nell'ambito di nada yoga, yoga nidra, mantra, pranayama e delle meditazioni guidate. Quando: il mercoledì 17:45-19:15 e 19:30-21:00 e una domenica al mese 9:15-10:30.
50,00 € a corso
Via Montello 14 b Bovisio Masciago
Yoga pre office ogni lunedì ore 7am
Dal 01 GENNAIO 2020 al 31 DICEMBRE 2021
ORBASSANO (TO) >
Yoga online
Dal 01 SETTEMBRE 2020 al 31 LUGLIO 2021
NAPOLI (NA) >
Corso di yoga online
Dal 12 MAGGIO 2020 al 12 MAGGIO 2021
FROSINONE (FR) >
Siy scuola insegnare yoga di angela swidinsky
Dal 31 GENNAIO 2021 al 31 GENNAIO 2025
ORBASSANO (TO) >
Formazione insegnanti - amrita yoga classic - online
Dal 16 MAGGIO 2020 al 16 MAGGIO 2022
ROMA (RM) >