menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YOGA NIDRA, PRANAYAMA, MANTRA YOGA

OlisticMap - Yoga Nidra, Pranayama, Mantra Yoga thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Yoga Nidra, Pranayama, Mantra Yoga
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-02-2021
    Durata
45 minuti 1 ora ad incontro
    Conduttori
Elisa Dorelli
    Attestati / Crediti
non previsto
    Location
online
    Website della location
    Indirizzo
Via Montello 14 b - Bovisio Masciago (MB)
DESCRIZIONE

Vi proponiamo nuove esperienze in virtual class.
MANTRA YOGA Il lunedì dalle 12:30 alle 13:15: Il mantra è uno strumento dello yoga, ed esattamente una vibrazione trascendentale che libera la mente. I maestri yoga consigliano la pratica di mantra come la pratica meditativa dell’uomo moderno. La nostra mente è quasi sempre esteriorizzata e governata dai sensi, dispersiva, una mente scimmia come la chiamano i maestri, molto lontana da quel raccoglimento, dal silenzio e dall’armonia che è richiesta allo yogi per raggiungere un buono stato meditativo. Il mantra è adatto proprio per affrontare la mente scimmia. Il suono trascendentale e la ripetizione che definiscono la pratica di mantra sono i due strumenti che permettono di raggiungere velocemente l’inconscio, bypassando l’aspetto razionale della mente.  Questo permette di ritrovare calma e lucidità di mente sia in un contesto yogico, ma a maggior ragione tutte quelle volte in cui la mente è proiettata “fuori” e disperde energia. Il mantra permette un ritorno a sé stessi dolce e veloce.
YOGA NIDRA: Il lunedì dalle 18:30 alle 19:15. Yoga Nidra è una vera a propria scienza del rilassamento. Quando si è sempre tesi, stressati, in costante deficit energetico, significa che la tensione è attiva su più piani: a livello fisico, a livello emotivo e a livello mentale. Yoga nidra è in grado di sradicare alla radice tutti e tre i gradi della tensione, permettendo al corpo e alla mente di la vivere un rilassamento intenso. Quando la mente è agitata, i pensieri e le azioni che riguardano la propria realizzazione sono deboli. Quando invece mente è calma, aperta e recettiva, si possono concepire intenzioni per se stessi che hanno la forza concreta di realizzarsi nella vita. Yoga nidra conduce esattamente in questo stato: dove il corpo si rilassa profondamente e la mente calma si apre a tutte le sue reali potenzialità.
PRANAYAMA Il venerdì dalle 8:00 alle 9:00: La traduzione esatta di pranayama è “dirigere la propria energia”, ed è una pratica che accompagna lo yogi dalla semplice consapevolezza del proprio respiro, alle porte della meditazione. Essere consapevoli del proprio respiro permette di gestire la disarmonia degli stati emotivi e psichici, riportandoli in equilibrio, in parole semplici, imparando a diventare sempre più padroni di sé stessi. Sviluppando la pratica si impara a dirigere “prana”, l’energia vitale, evitando di disperderla e dirigendola verso l’alto, verso i nostri centri psichici superiori. Avere un’alta energia è garanzia di ottima salute, longevità ed armonia nelle proprie relazioni e nella propria vita.
INSEGNANTE YOGA: Elisa Dorelli incontra lo yoga nel 2004. “Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.”. Con gioia condivide sempre più questo percorso. Insegnante diplomata e ufficialmente riconosciuta dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India, diffonde l'insegnamento dello yoga con regolarità da 3 anni. Negli anni ha accumulato esperienze anche nell'ambito di nada yoga, yoga nidra, mantra, pranayama e delle meditazioni guidate. Quando: il mercoledì 17:45-19:15 e 19:30-21:00 e una domenica al mese 9:15-10:30.
COSA TI SERVE: abbigliamento comodo, il tuo tappetino, plaid e cuscino da meditazione se lo hai, connessione a internet per la pratica in diretta su Google Meet.

A CHI SI RIVOLGE

Tutti

COSA IMPARI

Particolari della pratica yoga

PERCHÈ PARTECIPARE

Per stare nel tuo corpo e nella tua mente attraverso un'antica disciplina

ARGOMENTI TRATTATI

mantra, pranyama, tecniche yoga nidra

PROGRAMMA

incontri di 45 minuti/1 ora in alcune giornate

BIOGRAFIA RELATORI

Elisa Dorelli incontra lo yoga nel 2004. “Praticare yoga è stata una sorpresa: ho potuto rallentare, ascoltarmi di più, sviluppare il non giudizio nei confronti di me stessa e degli altri, esprimere gratitudine.”. Con gioia condivide sempre più questo percorso. Insegnante diplomata e ufficialmente riconosciuta dall’associazione italiana insegnanti yoga Jai Ma e dall’associazione Puja Yoga Home di Chandigarth in India, diffonde l'insegnamento dello yoga con regolarità da 3 anni. Negli anni ha accumulato esperienze anche nell'ambito di nada yoga, yoga nidra, mantra, pranayama e delle meditazioni guidate. Quando: il mercoledì 17:45-19:15 e 19:30-21:00 e una domenica al mese 9:15-10:30.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

50,00 € a corso

LOCATION

Via Montello 14 b Bovisio Masciago