menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YOGA PER IL SISTEMA ENDOCRINO -

OlisticMap - Yoga per il Sistema Endocrino - thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Yoga per il Sistema Endocrino -
    Sottotitolo
Ritiro al Femminile con Subala
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
06-10-2023
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Subala Vassallo
    Location
Agriturismo La Facenda
    Indirizzo
Str. Vicinale del Ramo, 24 - Albinia (GR)
DESCRIZIONE

Sempre super felice di presentarvi un mio Ritiro di Yoga al Femminile, un bellissimo regalo che facciamo a noi stesse ❤

In questi tre giorni lavoreremo con pratiche yogiche come asana dello hatha yoga e dello yin yoga, pranayama e tecniche di respirazione per connetterci con il grembo; meditazioni guidate; meditazione attiva e statica, in amicizia e armonia tra noi donne, con bellissimi momenti di relax nella campagna dell’agriturismo, o al mare o alle terme.

Saranno dunque delle giornate all’insegna della lentezza, condivisione, allegria e silenzio per goderci appieno sia noi stesse che ciò che ci circonda, per riscoprire la nostra saggezza interiore.

➤ POSTI LIMITATI
L’agriturismo è una “bomboniera” e può ospitare 10 – 13 persone

DOVE SAREMO
Saremo ospiti dell’agriturismo “La Facenda” situato in aperta campagna ma ad 1 km dal mare. Da ogni camera è possibile godere di una piacevole vista sulla campagna e i suoi campi ben coltivati mentre sullo sfondo l’Argentario appare di una suggestiva bellezza abbracciato dalla Laguna di Orbetello e il mare stesso. Mare e natura incontaminata per tre giorni nel pieno relax della Maremma Toscana, a pochi minuti dalle spiagge più belle della Costa d’Argento, dalle Terme e dalle cittadine piene di storia e cultura.

Per vedere il video YouTube di presentazione apri questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=taW_thTVIBY

LE CAMERE
L'agriturismo essendo di piccole dimensioni è all'insegna della semplicità e condivisione; di seguito la composizione delle camere:

– n° 1 camera tripla con 3 letti singoli con bagno, biancheria, frigo, bollitore tisane, per un totale di 3 persone
– n° 1 camera matrimoniale (letto indivisibile matrimoniale) con bagno, biancheria, frigo, bollitore tisane, per un totale di 1 o 2 persone (se con una buona intimità/confidenza)
– n° 1 camera quadrupla, con un letto matrimoniale indivisibile, due letti singoli, bagno grande, frigo, biancheria, bollitore tisane, per un totale di 3 o 4 persone (sempre se un paio hanno una buona intimità/confidenza)
– n° 1 appartamento con una camera matrimoniale con letto indivisibile, un soggiorno con due letti singoli, bagno, biancheria, frigo, bollitore tisane, per un totale di 3 o 4 persone (sempre se un paio hanno una buona intimità/confidenza)

✿ Angolo tisana libero offerto da Subala

I PASTI
➤ La mattina presto viene offerto un caffè/tisana con dei biscotti come “rompi fame” da preparare e consumare in autonomia.
➤ Alle 11.30 viene servito il brunch (dolce/salato)
➤ Alle 20.30 viene servita la cena

✔ La cucina è vegetariana, con prodotti bio e a km 0
✔ Per pasti vegani o per intolleranze va fatta preventiva richiesta
✔ Non sono serviti alcolici

IMPOSTAZIONE DEL RITIRO
Il ritiro inizierà venerdì 6 ottobre con arrivo all’agriturismo “La Facenda” per chi può già dalle ore 15.00 in modo da poter prendere con calma possesso delle camere ed iniziare subito a rilassarsi e a disconnettersi dallo stress che solitamente ci accompagna.Alle 17.00 inizieremo a formare il cerchio, con tisana di benvenuto e presentazione; verso le 18.00 seguirà la prima pratica.

Gli orari previsti per le pratiche sono:
● 08.00 o 9.30
● 10.00
● 16.30
● 18.00
● 22.00

Il programma di questo ritiro comprende:
✦ 4 Pratiche di yoga tradizionale
✦ 2 Pratiche di yin yoga
✦ 4 Meditazioni totali tra attive e statiche
✦ Materiale didattico
(il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

Gli orari previsti per i pasti sono:
● 11.30 (brunch)
● 20.30 (cena)

COSA E' INCLUSO NEL COSTO DEL RITIRO
✦ 2 Notti in camere doppie o triple/quadruple (un’unica singola) tutte con bagno privato
✦ Caffè/tisana e biscotti “rompi fame” al mattino presto
✦ 2 Brunch
✦ 2 Cene
✦ Tisane durante le pause
✦ 4 Pratiche di yoga tradizionale
✦ 2 Pratiche di yin yoga
✦ 4 Meditazioni totali tra attive e statiche
✦ Materiale didattico

COME SI ARRIVA ALL'AGRITURISMO SENZA MACCHINA
Si scende con il treno ad Albinia che dista 1 km dall’agriturismo e poi comunicandolo preventivamente ci sarà il servizio navetta gratuito.
In alternativa, se ci sono persone che partono dalla stessa città, mettiamo in contatto queste persone fra di loro per fargli condividere il viaggio.

✦ Animali benvenuti comunicandolo prima

LUOGHI DI ATTRAZIONE (con distanze dall'agriturismo)
• Fiume Albegna 1 km
• Orbetello 12 km e la Laguna con i fenicotteri rosa
• Parco dell’Uccellina 12 km
• Monte Argentario 12 km
• Porto Santo Stefano 14 km da dove partono i traghetti per l’Isola del Giglio e Giannutri
• Antica Città di Cosa ad Ansedonia 16 km con il museo meraviglioso a cielo aperto con gli scavi sotto ulivi secolari
• Il borgo di Magliano 16 km
• Il suggestivo Porto Ercole 18 km
• Parco Naturale della Maremma 19 km con percorsi naturalistici e spiaggia protetta
• Capalbio 28 km con vicino il Lago di Burano (eccellenza WWF)
• Sempre a Capalbio il bellissimo borgo vicino con “Il Giardino dei Tarocchi” di Niki de Saint Phalle
• Saturnia 48 km dove si può fare il bagno nelle acque termali anche libere “Cascate del Mulino” (uniche per bellezza soprattutto la notte)
• Pitigliano e Sovana 52 km zone del tufo
• Le spettacolari “Vie Cave Etrusche” tra Pitigliano e Sovana

A CHI SI RIVOLGE

Questo ritiro è adatto ad ogni donna che voglia in modo genuino partecipare e vivere questa esperienza, non è richiesta nessuna esperienza precedente perché quello che vivremo è molto di più di un “livello” yoga o di una preparazione fisica.

COSA IMPARI

✦ Una nuova visione di te e del tuo benessere psicofisico
✦ Una nuova modalità di sentire il tuo corpo
✦ Una maggiore attitudine all’ascolto interiore
✦ Una maggiore capacità di attingere dalle tue risorse
✦ Una maggiore consapevolezza della bellezza della condivisione
✦ Un maggiore valore dell’importanza del gruppo

PERCHÈ PARTECIPARE

Un ritiro yoga è un momento davvero prezioso per riconnettersi con noi stesse.
I ritiri sono delle meravigliose occasioni per andare dolcemente in profondità e vedere più nitidamente ciò che spesso rimane nascosto o offuscato; se poi l’esperienza è condivisa insieme ad altre donne in cammino come noi, diventa veramente un potente strumento di trasformazione; quindi se senti di trovarti in una fase dove vuoi dare spazio all’ascolto interiore, alla tua crescita personale e al conoscere meglio i benefici effetti dello yoga e della meditazione sul nostro sistema endocrino, sono sicura che questo ritiro sarà per te una felice scoperta!

ARGOMENTI TRATTATI

Yoga Integrale - Hatha Yoga
Pranayama
Hasta Mudra
Bandha
Yin Yoga
Meditazione tradizionale
Meditazione attiva
Meditazione guidata

BIOGRAFIA RELATORI

Mi chiamo Subala e questo nome mi è stato dato dall'amato Maestro Sree Rajneesh Osho.

Conduco classi di Yoga Integrale e Meditazione dal 2003, ho conseguito il 1° e 2° livello di Reiki con Gyanprem Ricciarelli, sono operatrice ayurvedica e formatrice per futuri insegnanti di yoga appartenendo al Polo Formativo autorizzato da Endas - Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni e formatrice per futuri operatori del massaggio yogico ayurvedico.

Sono sempre stata una persona che intravede oltre le apparenze e ho sempre ricercato uno spazio interiore, prima con la danza classica che ho praticato per 6 anni, poi con il disegno completando i miei studi come disegnatrice grafica presso l'Istituto Europeo di Design, poi attraverso le percussioni africane che ho studiato con Badu N'Diaye Rose per 3 anni e finalmente, con la scoperta dello yoga nel 1997 con la scuola di "Yoga Integrale" di Nashyananda a Roma.

Da qui è stato tutto un crescendo in un bellissimo viaggio, sempre in corso, sia interiore che esteriore; ho approfondito le letture di alcuni grandi Maestri indiani e sono rimasta profondamente colpita da Osho e dalla pratica della sua "Meditazione Attiva", così verso la fine del 1999, ho lasciato il mio lavoro principale di front office e event planner presso il "Centro di Meditazione Osho Kivani" di Roma e sono partita per l'India, dove rientrando di tanto in tanto, ho vissuto per circa 3 anni. L'India per me è stata un grande regalo e posso dire che gli anni trascorsi lì sono stati fra i più belli e ricchi che ho vissuto; sono stata nutrita da questa esperienza, come mai avrei potuto immaginare. In questa terra così mistica e pura, nonostante tutte le sue difficoltà e contraddizioni, ho potuto sperimentare su di me anche i benefici della medicina ayurvedica e in particolare del massaggio, al punto tale che mi sono specializzata come operatrice in diverse tecniche ayurvediche (Massaggio Yogico Ayurvedico; Riequilibrio Marma-Marmabhyangam; Massaggio della Testa-Shirobhyangam; Shirodhara), inizialmente studiando il Massaggio Tradizionale Ayurvedico-Yoga con Ma Kusum Modak allieva del Maestro Yogi B.K.S. Iyengar e poi con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale del "Rasovai Meditation & Massage Trainings" e "Love Temple Wellness Resort" in Goa (India) proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune; oltre ad offrire sessioni di queste tecniche ayurvediche, le ho insegnate presso l'Università di Tor Vergata di Roma nel corso di Estetica Medica dal 2007 al 2019.

Ovviamente nel soggiorno in India, ho approfondito la conoscenza della meditazione e lo studio e la pratica dello yoga, completando anche due YTT.

Nel 2009 ho dato vita, insieme al mio collega Nirbhay, ad un grande sogno e ho fondato l'Associazione Surya Yoga Marga, uno spazio di condivisone e diffusione delle antiche discipline provenienti dall'India, quali lo Yoga, la Meditazione, l'Ayurveda.

Nel 2012 ho iniziato ad organizzare ritiri di yoga e meditazione presso ex conventi, agriturismi e case-vacanza, prevalentemente nel Lazio, Toscana e Umbria.

Nel 2015 poi, ho felicemente conseguito il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione "Samadhi" di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell'area olistica e del benessere del Csen e l'iscrizione all'albo tecnici nazionale sempre del Csen.

Nel 2018 mi è stato rilasciato il diploma nazionale Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell'Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Nel 2019 ho svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin, un Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers e ho partecipato come insegnante all'evento annuale "Yoga Expo" a Salerno, sezione "Scuole e Maestri"; ho avuto il riconoscimento da parte dell'ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.

Nel 2020, durante il periodo del primo lockdown ho iniziato a proporre il mio lavoro online; anche in questa circostanza ho potuto notare che la popolazione femminile era la percentuale più alta nei corsi di yoga.
Da qui è nato allora lo stimolo di mettere insieme le mie esperienze e creare un percorso di crescita, conoscenza, salute e condivisione di reale supporto alle donne con lo "Yoga per la Donna", una via naturale e altamente risolutiva ai cosiddetti problemi femminili come le irregolarità mestruali, la menopausa e l'infertilità.

Offro il mio lavoro anche online ❤

LOCATION

Str. Vicinale del Ramo, 24 Albinia