menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YOGA TEACHER TRAINING HR200-2018 RYT200 YOGA ALLIANCE

OlisticMap - Yoga Teacher Training HR200-2018 RYT200 Yoga Alliance thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Yoga Teacher Training HR200-2018 RYT200 Yoga Alliance
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
25-02-2018
    Durata
Due anni
    Conduttori
Rita Cariello
    Attestati / Crediti
Diploma nazionale di Insegnante Yoga riconosciuto da AICS ( EPS -CONI)
    Location
Studio Yoga Asd Devayoga Salerno
    Website della location
    Indirizzo
Via Gennaro Palermo, 2 - Salerno (SA)
DESCRIZIONE

Il nostro programma per insegnanti è un corso sviluppato per farvi diventare insegnanti di Hatha Yoga, sicuri di sè ed efficaci con tutte le competenze necessarie per poter strutturare e condurre qualsiasi corso di Yoga per principianti e per esperti, sviluppando la capacità di seguire in modo attento e profondo i propri allievi per rendere la pratica veramente adatta a tutti.



Questo corso ti porta a scoprire lo Yoga in profondità mettendoti nelle condizioni di poterlo insegnare in modo eccellente e professionale attraverso un percorso basato su moduli formativi distribuiti nel tempo che ti danno la possibilità di assimilare i concetti e le pratiche con calma e nei giusti tempi. Il corso ha una durata di due anni, per complessive 200 ore di formazione frontale in aula più altre 100 ore di lezioni pratiche.

In questo modo potrai anche migliorare la tua pratica personale e ampliare le tue conoscenze accogliendo gli stimoli che il programma didattico ti propone mese dopo mese.

A CHI SI RIVOLGE

In considerazione degli alti standard qualitativi di studio, questo corso non è aperto a tutti.

Il corso di formazione, a numero chiuso, prevede una selezione d'ingresso ed esami finali.

Requisiti richiesti per la selezione: Pratica costante dimostrabile da almeno 18 mesi; oppure: laurea in scienze motorie; oppure titolo di istruttore di Pilates, Arti marziali, Ginnastica posturale, Ginnastica ritmica, Fitness, Body Building, Cross-fit ecc.

COSA IMPARI

Il corso si basa sullo studio dello Yoga tradizionale e degli approcci più diffusi ed efficaci di questa disciplina. Lo scopo è infatti quello di darti una formazione completa nell'ambito dello Yoga che ti permetta di conoscere e comprendere questa disciplina in tutte le sue parti esplorando anche gli sviluppi che l'hanno interessata dalle sue origini ad oggi.

Non è quindi un corso su uno stile specifico ma una formazione ad ampio raggio che rispecchia un approccio mentale molto aperto.



Riteniamo infatti che coltivare la convinzione che uno stile di Yoga sia migliore di un altro, impedisce di conoscerlo davvero in profondità... Ogni stile che basi realmente le sue fondamenta sui principi tradizionali dello Yoga, ha sicuramente qualcosa da dare ad un praticante che mantiene il cuore e la mente aperta e ricettiva.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il nostro obiettivo nel realizzare questo corso, è quello di fornirti una formazione professionale per Insegnanti che rispetti tutti i principi tradizionali dello Yoga sia negli aspetti filosofici, etici e culturali sia negli aspetti legati alla pratica ed alle tecniche. Il nostro programma infatti rispecchia gli standard qualitativi di formazione della Yoga Alliance US.

Il focus principale sarà quello di darti tutti gli strumenti per acquisire la padronanza delle pratiche Yoga e per realizzare lo sviluppo della tua personalità in direzione del raggiungimento di un modo di essere coerente allo stile di vita yogico.

ARGOMENTI TRATTATI

Asana, Pranayama, Mudra, Bhanda; Tecniche di insegnamento yoga; Cultura, spiritualità e filosofia dello Hatha Yoga; Stili di Yoga; Metodologia didattica; Anatomia – fisiologia; Pratica e impostazione di insegnamento; Pratica personale; Etica professionale per insegnanti yoga; Normative e leggi italiane di riferimento;

PROGRAMMA

Date del corso 1° anno:

100 ore di formazione frontale in aula + ulteriori 50 ore di pratica:



Primo incontro: febbraio 2018

incontri mensili, ogni terza domenica del mese, escluso il mese di agosto

ultimo incontro febbraio 2019 ( con esame).

*le date potrebbero subire variazioni



Date del corso 2° anno:

100 ore di formazione frontale in aula + ulteriori 50 ore di pratica:



Primo incontro: marzo 2019

incontri mensili, ogni terza domenica del mese, escluso l mese di agosto

ultimo incontro marzo 2020 (con esame finale e cerimonia di consegna diplomi)

*le date potrebbero subire variazioni



Orari: dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30



Al termine del primo anno, al superamento dell'esame, verrà rilasciato il diploma di Trainer Yoga.

Al termine del secondo anno, al superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il diploma nazionale di Istruttore Yoga avendo conseguito i requisiti di formazione previsti dalla Yoga Alliance.

LOCATION

Via Gennaro Palermo, 2 Salerno