menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ZEN-STRETCHING®

OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
OlisticMap - Zen-Stretching® thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Zen-Stretching®
    Sottotitolo
Intensivo - livello base
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
Associazione Il Vaso di Pandora
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
10-06-2017
    Durata
due giorni (12 ore)
    Conduttori
Silvia Marchesa Rossi
    Attestati / Crediti
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE che da' accesso alla FORMAZIONE
    Location
Associazione Il Vaso di Pandora
    Website della location
    Indirizzo
Via G. Tartini 38 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Due giorni di allenamento per imparare a capire quali sono gli aspetti del proprio corpo-mente-spirito che hanno bisogno di interventi tonificanti o disperdenti.
Si tratta di una forma di ginnastica dolce, adatta a qualunque condizione.
Ogni esercizio è studiato per sollecitare in modo diverso, a seconda delle necessità individuali, il flusso di energia vitale che percorre il nostro corpo.

A CHI SI RIVOLGE

Possono trarre beneficio dal lavoro di Zen-Stretching sia le persone che si accostano per la prima volta alla concezione orientale di movimento e salute, sia coloro che hanno già iniziato a praticare forme di ginnastica ispirate a questa concezione o che praticano lo Shiatsu: in questo caso, in particolare, è estremamente utile imparare a riconoscere su di sé il percorso dei meridiani energetici, attraverso il movimento, per affinare la propria sensibilità nel lavoro sugli altri.

COSA IMPARI

Si tratta di un approfondimento graduale della conoscenza di sé, attraverso un lavoro di ricerca del movimento e di sensibilizzazione sui meridiani. Lo schema di lavoro proposto nello Zen-stretching consiste in diverse serie di esercizi di allungamento e tonificazione muscolare. Ogni esercizio è studiato per sollecitare in modo diverso, a seconda delle necessità individuali, il flusso di energia vitale che percorre, nel corpo, ogni singolo meridiano o ogni coppia “yin-yang” di meridiani. La scelta degli esercizi più adatti alla condizione soggettiva di ogni persona viene fatta, con l’aiuto del Facilitatore, educando la propria sensibilità verso se stessi e il proprio corpo e verso la risposta alle sollecitazioni che gli vengono date.

PERCHÈ PARTECIPARE

Gli anni di pratica di Shiatsu con persone di tutte le età e condizioni ci hanno insegnato la grande importanza e utilità di saper coinvolgere coloro che si sottopongono ai nostri trattamenti nel percorso che, partendo da eventuali condizioni di disagio iniziale, le conduce man mano ad apprezzare una crescente fluidità nel movimento e a ritrovare nel gusto di un rinnovato benessere, la possibilità di sviluppare appieno le proprie potenzialità. Per questo motivo si è rivelata essenziale al processo di miglioramento della condizione generale e alla riconquista di benessere ed efficacia la possibilità di offrire ai nostri utenti un metodo di allenamento personale molto semplice da apprendere e insieme molto utile per sostenere e continuare l’azione dei trattamenti Shiatsu che ricevono da un praticante.

ARGOMENTI TRATTATI

Presentazione del sistema di lavoro
Analisi e pratica degli esercizi collegati a ogni Fase Energetica
Significato di Kyo e Jitsu: come li troviamo e riequilibriamo
Studio del percorso dei meridiani confrontato tra mappa di Masunaga e le linee di tensione che si formano nel proprio corpo grazie agli esercizi.
Riesame e pratica con i meridiani di Masunaga
Come impostare una seduta di Zen-Stretching®

PROGRAMMA

Scopo della Formazione è fornire a ogni Facilitatore di Zen-Stretching® (FZS) la capacità di insegnare e seguire in modo competente la pratica dello Zen-Stretching® aiutando i praticanti (sia individualmente che in gruppo) non soltanto ad apprendere gli esercizi, ma soprattutto a saperli utilizzare per conoscere meglio il proprio equilibrio energetico e, partendo da questo, affrontare un graduale e progressivo lavoro di riequilibrio che consenta loro di migliorare il proprio benessere generale e la propria efficacia.

BIOGRAFIA RELATORI

Silvia Marchesa Rossi ha fondato e dirige dal 1992 l’Associazione Il Vaso di Pandora, che accoglie attività volte alla coltivazione del benessere psicofisico tramite lavori individuali e di gruppo quali Shiatsu, Qi Gong, Reiki, Jin Shin Do®, e ha ideato il sistema Zen-Stretching® per il riequilibrio energetico grazie al movimento.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

200

LOCATION

Via G. Tartini 38 Milano