menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - ASTROLOGIA EVOLUTIVA

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

Cos'è e a cosa serve

L’Astrologia ha un linguaggio simbolico ed è un modo per comunicare con il proprio inconscio. Ecco perché è divenuta diagnostica e terapeutica: dà consigli comportamentali e punta a consapevolizzare il proprio sé.
L’Astrologia è una tecnica interpretativa che vede nei segni e nei pianeti il probabile cammino di tutto ciò che nasce in un tempo determinato, uomo incluso.
Il compito dell’astrologo evolutivo è quello di approfondire la Carta del cielo del cliente, con gran riferimento alle potenzialità nascoste e a quei nodi astrali che hanno impedito alla sua personalità di emergere, di trovare il suo equilibrio naturale e di sapere fronteggiare le difficoltà della vita, nonchè di avere dei rapporti armoniosi con gli altri.
La chiara coscienza di tutto quello che noi veramente siamo, permette una progressiva trasformazione della nostra vita e, contemporaneamente, della nostra anima.
L’Astrologia Evolutiva può aiutarci a conoscere e a interpretare noi stessi. L’essere umano, per quanto sia difficile ammetterlo, è pervaso da dubbi interiori e la sua vita è una costante ricerca di una risposta: le soluzioni sono dentro di noi e l’astrologia può aiutare ad illuminarle.

Il Tema Natale e Previsionale in Astrologia
Capire chi sei, qual'é lo scopo della tua vita e cosa ti aspetta! L’Astrologia può aiutarti a individuare i tuoi doni e a darti suggerimenti su come gestirli, su come realizzarli e indicarti il tuo cammino di vita.

Quali sono i tuoi talenti naturali? Affettivamente cosa desideri veramente? Lavoro, Amore, Spiritualità, Amicizia?
Approfondire il tuo Tema Natale di nascita serve a garantirti la conoscenza di ciò che è già scritto per te.
Nella carta astrale individuale può essere letto tutto, in funzione di un’analisi approfondita della tua personalità. Si possono determinare le potenzialità che possiedi e capire come svilupparle, per ottenere ciò di cui hai bisogno dalla tua vita.

Origini e storia

Gli uomini hanno sempre levato gli occhi al cielo per osservare il tempo, il tempo che fa e quello che trascorre attraverso gli astri. Da quando sono stati in grado di pensare, vi hanno cercato una prospettiva più ampia alle proprie domande e soprattutto delle risposte che ovviamente, nel corso dei secoli, sono cambiate.
Nelle prime tracce di scrittura si trova già la testimonianza dell’interesse umano per i fenomeni celesti. Dalla sua nascita in Mesopotamia, l’astrologia influenzò il potere dei sovrani. La mitologia, la geometria e l’astrologia fiorirono sia in Egitto, che in Grecia, dove erano strettamente legate alla religione. Ipparco stabilì i legami tra medicina e astrologia e fu consolidato il rapporto tra gli organi fisici e i segni dello zodiaco: per esempio l’Ariete per la testa (cervello, vista); il Toro per la gola (tiroide, organi della fonazione); i Gemelli per la parte superiore della cassa toracica e le braccia (polmoni, abilità manuale) e così via, fino ai Pesci, che rappresentano i piedi. 
Augusto a Roma manifestò la propria convinzione in tal senso, facendo incidere sulle monete il proprio segno zodiacale. Sotto Tiberio e Nerone l’astrologia fu definitivamente riconosciuta. Nel 300 d.C. il notaio imperiale Firmicus Maternus dedicò all’astrologia ben otto libri, che ebbero una grande influenza fino al Rinascimento.
In India l’astrologia ha radici antiche, così come presso i Sumeri: la valle dell’Indo, dove fiorirono civiltà raffinate, è una delle culle dell’umanità. Con le conquiste di Alessandro la cultura greca si estese fino all’India dove erano già presenti i Veda che comprendevano astronomia, astrologia e medicina.
Tra il IX e il XV secolo gli astrologi arabi hanno illuminato la vita culturale dell’Europa.  

Effetti e benefici

L’Oroscopo personale è un campo energetico potente in grado di attivare comportamenti e sforzi evolutivi, garanti del successo e della comprensione della nostra esistenza. La Carta Astrale porta con sé la responsabilità etica atta a comprendere la natura dell'individuo. Se vuoi, puoi! Ma prima devi sapere di cosa si tratta.
L’evoluzione conoscitiva si crea nel campo morfologico dei consultanti. Sono loro a decidere che strada prendere, astra inclinant non determinant. Questo è un assunto fondamentale nella lettura oroscopica. L’astrologo è solo uno strumento, i veri protagonisti della rivelazione previsionale sono i clienti, sempre e comunque. L’astrologia funziona solo se é legata ad approfondite conoscenze dell’espansione dei campi percettivi, nella logica astro-psichica.

Il dado è tratto e gli studi evolutivi del nostro cervello, legato alle emozioni, sono ancora approssimativi nel secondo millennio. La nostra salvezza è comprendere che, attraverso l’Astrologia, noi abbiamo un codice da decifrare in una ulteriore dimensione conoscitiva, per l’essere e il divenire dell’essere. Le facoltà della mente evolvono e saremo in un futuro non prossimo, in grado di gestirci in piena completezza nella luce, non avendo più bisogno di “sapere”.

Brevi note biografiche sull'autore

Alice Pazzi
Mi occupo personalmente di Astrologia Evolutiva e Previsionale, che contempla anche lo studio comparato della coppia e le potenzialità di riuscita della relazione sentimentale e le Previsioni per comprendere verso quale direzione noi e i nostri cari andiamo e i percorsi che ci attendono.

Sono stata nella primissima parte della mia vita un’autodidatta, leggendo infiniti manuali di tecnica Astrologica, moderna e andica oltreché vedica. Successivamente ho iniziato a frequentare scuole di astrologi riconosciuti anche a livello internazionale. Ho intrapreso la grande passione della mia vita dedicandomi completamente all’Astrologia 25 anni fa: consulenze, libri e insegnamento in Italia e in Oriente. Oggi insegno attraverso corsi base e avanzati la materia a Milano. Le persone che si avvicinano a questa materia lo fanno perché vogliono conoscerne il valore culturale oppure iniziare un percorso di counseling astrologico a loro volta facendone una professione.
Ho verificato la forza curativa dell’Astrologia legata all’acquisizione di serenità e buonsenso nelle persone che si sono rivolte a me. Infiniti segnali illuminanti filtrati dall’esperienza mi hanno permesso di sostenere e aiutare esistenze paralizzate dalla paura. 
La mia crescita professionale, così come il medico analizza le patologie e se ne forma un’esperienza, è fondata su migliaia di casi in cui lo strumento astrologico si è dimostrato perfetto nel delineare il cammino di vita individuale ed il perché di questo percorso sulla Terra. Ed è da lì che ho tratto la mia conoscenza umana e paranormale: attraverso lo sviluppo del senso intuitivo che siamo tutti in grado di sviluppare. Con Amore e Umiltà.

Ascoltare gli altri e aiutarli é ciò che mi appaga di più della mia professione!
Oltre alla carta oroscopica mi soffermerò sulle tue Previsioni. Potrai chiedermi ciò che ti sta a cuore.
Ti risponderò con accuratezza e professionalità.

Propongo la mia visione astrologica attraverso:

- Consulenze Previsionali e sull'Oroscopo Natale

- Consulenze telefoniche, Skype, Mp3 

- Lezioni Individuali

- Lezioni di Gruppo

- Collaborazioni Editoriali

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.