BaZi è un metodo di analisi del destino. Analizzando la struttura del BaZi di una persona, capiamo il suo carattere e il suo procedere nella vita.
Con queste premesse, nella mente dell'uomo occidentale scattano spontaneamente alcune domande: il BaZi è una scienza? È una religione o una filosofia?
Domande legittime alle quali è doveroso rispondere, inquadrando il BaZi nel giusto contesto di studio scientifico ed escludendo sue possibili visioni come pratica religiosa e tantomeno come pratica divinatoria. La scienza progredisce con l'osservazione e la registrazione dei risultati degli esperimenti ed anche i fenomeni più casuali della natura possono esserne oggetto di studio. Come la scienza occidentale alle sue origini era una filosofia, così Il BaZi e la Metafisica cinese si svilupparono insieme, mediante le osservazioni registrate negli studi di filosofia.
Ecco alcuni esempi di come il BaZi può aiutarci:
- Migliorare le nostre decisioni nel tempo giusto
- Aumentare il nostro potenziale
- Migliorare i nostri rapporti personale e famigliari
- Massimizzare le nostre opportunitá nella vita
- Scoprire e utilizzare i nostri talenti nascosti
- Lavorare meglio nel Team di lavoro
- Scegliere la carriera giusta
- Migliorare l'ambiente del lavoro
- Aumentare la motivazione dei collaboratori
- Determinare le opzioni lavorative per te favorevoli o sfavorevoli
- Applicare il Feng Shui classico
Il destino e il suo codice
Gli Otto Caratteri sono l'espressione delle variazioni Yin e Yang dei Cinque Elementi, cioè Legno Yin e Legno Yang, Acqua Yin e Acqua Yang, Metallo Yin e Metallo Yang, Fuoco Yin e Fuoco Yang, Terra Yin e Terra Yang.
L'analisi attuata mediante il BaZi rivela i rapporti tra questi Otto Caratteri, rapporti che sono in grado di mostrarci la natura di un individuo e il suo percorso nella vita.
Ogni individuo, al momento della nascita, assorbe l'influenza di particolari energie dell'universo. Avendo come base queste energie, possiamo tracciare un possibile schema degli sviluppi e dei cambiamenti che accadranno nell'esistenza di quella persona. Analizzando e decodificando il Codice BaZi di un individuo, potremo capire ciò che può rivelarci la vita nel futuro.
Riusciremo così a conoscere le potenzialità di quella persona.
La traduzione letterale della parola BaZi è "Otto Caratteri" ma in Occidente è usata spesso la definizione "I Quattro Pilastri del Destino" poichè gli Otto Caratteri nascono da quattro coppie di ideogrammi, che derivano dai dati fondamentali della nascita: ora, giorno, mese, anno.
Il BaZi è un sistema completo di astrologia che si basa su migliaia di combinazioni.
Si conoscono testi risalenti alla dinastia Tang (618-907) ma il metodo attualmente in uso è opera di Xu Zi Ping (907-978). Questo Maestro è ritenuto l'artefice di una grande riforma, che condusse alla formazione del cosiddetto sistema Zi Ping, sistema che ancora oggi è adottato dai più esperti Mestri contemporanei.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Vacanze al mare in sardegna con thalassos in mare e formazione
01 APRILE 2023
QUARTU SANT'ELENA (CA) >
Yoga bimbi e mamma bambino
01 GENNAIO 2019
SEVESO (MB) >
Il massaggio base svedese:
Il primo passo per diventare massaggiatori
Cosa si nasconde dietro la maschera?
“Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni” - William Shakespeare a cura di Gabriella Origano
Bazi - il codice del destino
La tua guida ai 4 pilastri del destino - Vol. 1
Joey Yap