menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Conoscenza di sé

Conoscenza di sé

Cos'è e a cosa serve

Lo scopo di ogni essere umano è l’evoluzione, cioè il miglioramento di sè attraverso la conoscenza e la comprensione profonda di chi siamo realmente. Da sempre l’essere umano si è posto l’interrogativo: Chi siamo?
La risposta varia a seconda delle proprie convinzioni e delle varie scuole di pensiero spirituali e psicologiche… Ognuno di noi, attraverso il sentiero della propria esistenza può indagare le esperienze vissute e così..riuscire a dare una risposta.
La complessità della psiche umana, i credi religiosi, le nostre esperienze personali non renderanno facile l’interpretazione, ma la ricerca della soluzione risulterà un viaggio entusiasmante! Il desiderio di conoscerci in profondità e la necessità di riscoprire la nostra parte Divina è come una sete che quotidianamente ha bisogno di essere soddisfatta, e per questo che le proposte che troverete sul Sentiero di sé e del Sé, come tasselli colorati di un vivace mosaico, vi permetteranno di scegliere e sentire ciò che vi sembra in armonia con voi stessi e il momento che state vivendo.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.