Core Dance, la Via del Danzatore dello Spirito è un profondo percorso di crescita interiore esperienziale, attraverso il movimento e la musica, con il fine di recuperare ed espandere la connessione con il proprio corpo e la propria parte spirituale o essenza, da cui il nome Core Dance. Non ci sono passi da imparare, ma lasciare semplicemente che il movimento nasca da dentro e fluisca verso la sua manifestazione per la guarigione di psiche e spirito.
Core Dance nasce dall’integrazione di più strade: la Core Energetica di Pierrakos, le Danze Sacre e gli insegnamenti di Gurdjieff, la musicoterapia, i rituali di tradizione sciamanica brasiliana e nordamericana, le scuole di Conscious Dance, la meditazione buddhista e attiva, lo sciamanesimo della via femminile.
La pratica favorisce un contatto più vero e profondo con se stessi, con il corpo, con le emozioni e favorisce una maggiore consapevolezza di sè e della propria vita. Le persone che praticano sentono il corpo più vitale, più energico e le sensazioni sono più vivide. Attraverso il movimento si scaricano stress e tensioni, si acquisisce una maggiore leggerezza e lucidità, una maggiore capacità di affrontare i problemi e le sfide che si presentano nella vita.
A tutte le persone, di ogni età. A chi è interessato ad un percorso di crescita e autoguarigione, di evoluzione personale attraverso il corpo e il suo movimento. A chi già lavora nell’ambito della relazione d’aiuto e vuole arricchire la propria professionalità con nuovi strumenti operativi, quali il movimento, la musica e la meditazione. A chi è interessato a condurre o condividere pratiche olistiche di gruppo.
È necessario dare continuità se si vogliono avere benefici duraturi nel tempo.
La pratica settimanale Core Dance dura due ore, si consiglia un abbigliamento comodo, si lavora a piedi scalzi o con scarpette da danza o calzini antiscivolo. Gli incontri formativi della Scuola Olistica del Movimento Core Dance si sviluppano in otto fine settimana all’anno per la durata di due anni ed è richiesta una piccola preparazione personale per ogni incontro.
Alessandro Balzan: Mi sono formato all’interno dell’Istituto di Corenergetica per dieci anni, prima come studente, assistente e coordinatore e infine come insegnante in training, dedicandomi successivamente per molti anni ancora, alla mia terapia personale.
Come Musicoterapeuta ho approfondito negli anni molti studi sui rituali sciamanici con la musica. Ho percorso varie strade di “conoscenza” fra cui quella degli Indiani d’America, partecipando ad intensi rituali quali la Sun Dance, il decorazzamento sciamanico e quella dello sciamanesimo brasiliano, partecipando ai rituali dell’Umbanda, una pratica di danza di gruppo accompagnata dalle percussioni.
Negli ultimi 5 anni mi sono dedicato allo studio esperienziale del rapporto fra musica e movimento come diade per la crescita armonica dell’essere umano, creando Core Dance.
La mia missione è portare gioia nella mia pratica e nelle persone che incontro.
Milena Bedin: Facilitatrice di Core Dance, Naturopata e Floriterapeuta, Operatrice Olistica della Meditazione in Movimento, pittrice spirituale con una preparazione accademica umanista e allieva in formazione di sciamanesimo femminile, meditazione buddhista tibetana e di Emotional Healing.
Da sempre mi interesso di medicina naturale, spiritualità, meditazione e arte come fondamenti per la felicità e il benessere di ogni essere umano e come vie per impegnarmi completamente nella vita.
Dal 2010 danzo, assisto, creo e insegno Core Dance e continuo ad essere incantata su quanto profondo sia l’impatto che il movimento ha sulla mente e sullo spirito. Credo fermamente che Core Dance sia un portale per l’autoguarigione e la felicità e che il corpo possa essere acceso per entrare nel Grande Mistero.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
L'arte della creazione consapevole
01 GENNAIO 2022
POGGIBONSI (SI) >
Corso di bamboo massage
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
---- (----) >
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.
La meditazione sulla natura
Una tecnica di rigenerazione - a cura di Antonio Morandi e Carmen Tosto