menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Core Energetica

Core Energetica

Cos'è e a cosa serve

La Core Energetica è un processo di guarigione basato sull'energia e sulla consapevolezza che coinvolge la persona a livello emozionale, fisico, mentale e spirituale.

La Core Energetica può essere praticata nell'ambito di sedute individuali o incontri di gruppo che prevedono l'utilizzo di diverse tecniche basate sul lavoro di Freud, Joung, Reich e Johm Pierrakos (fondatore della Core Energetica), sui principi della bioenergetica, sulle scoperte della fisica moderna e sugli insegnamenti spirituali di Eva Pierrakos. Questo processo di guarigione porta alla graduale rimozione delle strutture difensive che ogni individuo costruisce a partire dalla propria infanzia e alla profonda connessione ai livelli più autentici dell'essere.

Origini e storia

Introdotta negli anni '70 da Johm Pierrakos, la Core Energetica si basa sul lavoro di Sigmund Freud, Carl Jung e Wilhelm Reich e include l'apporto spirituale degli insegnamenti di Eva Pierrakos.

Effetti e benefici

La Core Energetica rappresenta una via dinamica e creativa per trovare risposte, risolvere problematiche profonde e riappropriarsi della propria energia e della propria spiritualità. Essa affonda le proprie radici nella psicologia ma rivolge l'attenzione alle cause profonde di depressione, ansia, dipendenza, stanchezza cronica, insonnia, problemi di relazione, difficoltà economiche e malattia.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.