menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Cristalloterapia

Cristalloterapia

Cos'è e a cosa serve

Il potere dei cristalli deriva dalla loro struttura atomica perfettamente ordinata nelle tre dimensioni dello spazio che si traduce in un elevato equilibrio materiale, strutturale ed energetico. In base alla propria struttura, ogni cristallo emette una vibrazione con una particolare frequenza che riordina e riequilibra tutti i processi energetici con i quali entra in risonanza.

La cristalloterapia si basa sulla conoscenza e sull'utilizzo delle interazioni tra i cristalli e i processi energetici che stanno alla base della vita, interazioni che possono essere sfruttate per aiutare le persone, migliorare gli ambienti, facilitare i rapporti che ogni individuo ha con se stesso e con il mondo esterno. Le affinità energetiche tra i cristalli e i centri energetici del corpo umano consentono di utilizzare le vibrazioni dei cristalli per filtrare l'energia dei chakra, riallinearla e riordinarla secondo una struttura equilibrata. I cristalli scelti dal cristalloterapeuta vengono applicati nelle zone da trattare, in corrispondenza dei centri energetici interessati da uno squilibrio, seguendo schemi e procedure particolari.

Effetti e benefici

I cristalli possono essere utilizzati per riequilibrare tutti i campi dell'esistenza e come supporto ad altre pratiche energetiche e terapie naturali.

Origini e storia

L'uso rituale delle pietre e dei cristalli è di origine antichissima e può essere ritrovato in tutte le epoche, culture e tradizioni.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.