I Fiori di Bach sono rimedi naturali che sfruttano le proprietà di alcuni fiori per permettere alla persona di rimettersi in sintonia con la propria essenza. Le danze dei fiori di Bach si ispirano alla tradizione folcloristica dei Paesi Baltici e costituiscono delle chiavi simboliche per rappresentare e vivere attraverso il corpo le qualità di ogni fiore e i corrispondenti stati emotivi. I messaggi dei singoli fiori vengono integrati e rafforzati attraverso il movimento, la musica e il simbolismo.
Le danze in cerchio contribuiscono a costituire un campo energetico comune estremamente potente che catalizza e amplifica gli effetti terapeutici dei fiori di Bach. La musica e il movimento permettono di rappresentare simbolicamente stati d'animo ed emozioni bloccate per portarle alla luce e trasformarle.
Le danze dei fiori di Bach sono state introdotte da Anastasia Geng, profonda conoscitrice del folclore dei Paesi Baltici. Di origine Lettone, Anastasia Geng ha collegato le danze ai singoli fiori fidandosi dei sogni, di eventi simbolici e della propria intuizione.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Sito web in regola in 4 mosse
testo aggiornato a aprile 2018
Key code system
Il Tempo al servizio dello Spazio