Il Diksha (iniziazione o trasferimento di uno stato divino) è il dono all'uomo della Grazia Divina, utilizzato dai Maestri spirituali per liberare i propri discepoli. Attraverso il Diksha l'Energia Divina viene trasferita direttamente a chi la richiede, dando origine a un processo di risveglio ed evoluzione che porta all'illuminazione. Il Diksha attiva potenzialità ancora inesplorate del cervello umano e guarisce stati emotivi profondi, portando a un graduale dissolvimento dell'ego e all'unione con Dio.
L'obiettivo del Diksha è l'Unità con il Divino attraverso un processo di trasformazione che avviene con tempi diversi per ogni persona.
In passato il Diksha veniva elargito solo in oriente a pochi prescelti. Dall'agosto del 2003 Sri Kalki Bhagavan e Sri Padmavati Amma lo hanno reso accessibile anche all'occidente, attraverso l'iniziazione di insegnanti Diksha. Sri Kalki Bhagavan è definito nei testi sacri millenari come l'Avatar dell'Illuminazione, che entro il 2012, porterà l'umanità verso piani di coscienza superiori.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Retreat, yoga, meditazione & danza
26 GIUGNO 2023
PORTOFERRAIO (LI) >
Thai yoga massage, stile dinamico
01 GENNAIO 2019
SEVESO (MB) >
Cosa si nasconde dietro la maschera?
“Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni” - William Shakespeare a cura di Gabriella Origano
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.