La camminata sul fuoco è un rituale sacro che porta a infrangere i limiti imposti dalla mente e a ritrovare la connessione con il proprio potere personale. Aprendo la mente a una nuova visione, questa esperienza si riflette nella vita quotidiana, dove permette di superare anche le paure più radicate e raggiungere obiettivi comunemente ritenuti irrealizzabili.
La camminata sul fuoco è generalmente preceduta da un lavoro che ha l'obiettivo di fare emergere i pensieri che bloccano il libero fluire della propria vita. Queste credenze limitanti vengono affidate alla capacità di purificazione del fuoco e al potere di un'esperienza che simboleggia il superamento di ostacoli apparentemente insormontabili.
Il Firewalking permette di esplorare le proprie capacità e ritrovare potenzialità nascoste. Chi lo pratica impara a rimanere centrato sui propri obiettivi e superare paure profonde anche nelle situazioni più difficili.
La camminata sul fuoco è un rituale sacro diffuso in tutte le etnie. Pur differenziandosi per modalità e scopi, era conosciuto in Tibet, isole Hawai e Fiji, India, Sri Lanka, Cina, Giappone e Argentina. Il Firewalking è stato introdotto come strumento di crescita personale da Pggy Dylan, che dedica la sua vita allo sviluppo e all'esplorazione dei principi della consapevolezza umana.
Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.
Corso di meditazione
12 GENNAIO 2023
AOSTA (AO) >
Master in sessuologia ed educazione sessuale
18 MARZO 2023
WEBINAR (MI) >
Operatori olistici e diritto alla privacy
testo aggiornato a gennaio 2018
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.