menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Human design

Human design

Cos'è e a cosa serve

Il Disegno Umano, o Human Design, è un sistema grafico che facilita la consapevolezza e la comprensione di se stessi e degli altri. La tecnica sintetizza sistemi di conoscenza antichi e moderni, come gli I-ching, i Chakra, l'Albero della vita, l'Astrologia, la Fisica quantica, l'Astronomia, la Genetica e la Biochimica.
Il Disegno Umano si basa sul principio che ogni individuo si caratterizza per un disegno unico, ricevuto al momento della nascita. Questa consapevolezza è fondamentale per vivere relazioni armoniose ed equilibrate. Ciascuno valuta gli altri in base alla propria natura, partendo dal presupposto che abbiano le stesse qualità e gli stessi modelli comportamentali. Lo schema dello Human Design mostra le differenze e le interconnessioni tra gli individui, valorizzandone l'unicità.

Effetti e benefici

Rappresenta un valido strumento per chi desidera migliorare la conoscenza e l'accettazione di sé. Evidenza i punti di forza e i lati più facilmente condizionabili e mostra le modalità in base alle quali ogni individuo influenza e viene influenzato dagli altri.

Origini e storia

Lo Human Design è stato diffuso dal canadese Ra Uru Hu, che ha ricevuto il sistema durante un'esperienza mistica di otto giorni ed otto notti.

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.