menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Kinesiologia Emozionale

Kinesiologia Emozionale

Cos'è

La kinesiologia è una disciplina che unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del riequilibrio energetico occidentale in modo efficace ed innovativo. Da sempre si contraddistingue, rispetto ad altre discipline, per l’utilizzo del test muscolare. Agisce in maniera ecologica, attivando l’intelligenza profonda dell’individuo e la memoria corporea, unica in ogni individuo, facilitando il processo di cambiamento rispetto a tematiche personali che le persone desiderano affrontare.
Lavorando sulle energie sottili, tende a rimuovere i blocchi energetici derivanti dal vissuto personale che, quotidianamente, condizionano ed influenzano la qualità della vita di ogni essere umano. La kinesiologia EMOZIONALE opera esclusivamente attraverso tecniche dolci con lo scopo di rendere coscienti le persone di quanto sia importante entrare in contatto con la gentilezza e l’amorevolezza dovuta a se stessi.

Origini e storia

L'attuale Kinesiologia emozionale ha le sue origini nel lontano 1976 grazie a due geniali personaggi americani, GORDON STOKES DANIEL WHITESIDE,che fondano la “Three in One Concepts” per sviluppare e proporre il metodo ONE BRAIN. Per distinguere il lavoro innovativo di Stokes e Whiteside rispetto alle altre branchie della kinesiologia, si potrebbe dire con una semplice battuta “.. che il metodo ONE BRAIN testa EMOZIONI e non muscoli … “sciogliendo lo stress ad esse correlato. La loro esperienza profezzionale e le loro competenze culturali vennero messe a disposizione anche dei bambini con problemi di apprendimento con i quali gli approcci convenzionali non sortivano effetti positivi. I risultati eccellenti raggiunti dalla Three in One in questo specifico campo, permisero ai suoi fondatori di diffondere il metodo ONE BRAIN in buona parte del mondo.

Effetti e benefici

RIPROGRAMMAZIONE delle percezioni errate del passato; scioglimento dei blocchi energetici derivanti dal vissuto personale adolescenziale, infantile, prenatale; riappropriazione del POTERE DI SCELTA, incontro con le proprie risorse, capacità e potenzialità; sviluppo di una nuova autoimmagine e rinforzo dell'autostima; sviluppo di una strategia per il raggiungimento degli obiettivi e della "mission" individuale

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.