menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Kobido

Kobido

Cos'è e a cosa serve

Kobido significa l’Antica Via della Bellezza.
E' un insieme di antiche tecniche che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa.
Produce un effetto "Lifting Naturale" visibile sin dal primo trattamento.
Secondo la tradizione Giapponese, la bellezza è il riflesso di uno stabile "equilibrio" tra corpo e mente.

Le tecniche utilizzate nel Kobido sono finalizzate a mantenere o ricreare tale equilibrio, per migliorare la salute, aumentare la longevità e prevenire l'insorgenza delle malattie prima che si manifestino.

Kobido è un trattamento sorprendentemente efficace. Migliora la condizione naturale della pelle e minimizza il processo d'invecchiamento.
Esalta la bellezza, contribuisce a equilibrare l'energia vitale, che a sua volta migliora la salute in generale.

In pratica, questo trattamento permette non solo di avere un bel viso curato, ma di sentirsi in forma, calmi e un inconsueto senso di "relax" pervade tutto il corpo.

Origini e storia

Il Ko Bi Do, conosciuto come Kobido, è noto come il "Massaggio dell'Eterna Giovinezza", un trattamento unico nel suo genere. Nasce da una branca della Anma, un antico sistema tradizionale di terapia di massaggio giapponese.
La sua data di origine è incerta, ma risale a circa 7.000 anni fa in Cina, da cui si è sviluppata per essere poi introdotta in Giappone, verso l'inizio del 5° secolo D.C., dove ha preso il nome giapponese Anma.

La parola Anma si traduce letteralmente come "pressione" (an) e "frizione" (ma). In pratica significa "premere e strofinare" ed è l'Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

Il massaggio Kobido nasce nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta specifica dell'Imperatrice dell'epoca, che chiese una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo, creando un trattamento ancora più completo che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai.
Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.

Effetti e benefici

Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il loro segreto della longevità.
E' loro convinzione che la bellezza è legata a un buono stato di salute e che questa è gestita anche attraverso il massaggio.
Nella tradizionale famiglia giapponese, ancora oggi il massaggio è considerato importante come la dieta e l'esercizio fisico. Ed è una consuetudine tramandata di padre in figlio.
Così come l'esercizio fisico migliora lo stato del corpo, Kobido è un "esercizio", concepito per migliorare lo stato del viso e del collo.

• Agisce sulla muscolatura profonda.
• Migliora la circolazione sanguigna.
• Favorisce l’eliminazione delle tossine.
• Rigenera i tessuti.
• Stimola la produzione di collagene ed elastina.
• Accelera il ricambio cellulare.
• Attenua le rughe e i cedimenti.
• Riduce le macchie date dall’età.
• Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare.
• I segni dello stress scompaiono.
• La pelle è più luminosa, tonica e levigata.
• E’ in grado di alleviare le emicranie.
• Attenua il dolore della mascella comune (ATM).
• E' indicato per chi utilizza il Bite.

A chi è consigliato

È consigliato a tutti poiché non ha alcuna controindicazione.
Indicato sia per gli uomini, sia per le donne.
Adatto a ogni tipo di pelle, normale, secca, grassa o con acne. Indicato sia per gli uomini sia per le donne.

Come si svolge un incontro

Il trattamento di Kobido è il risultato di una combinazione tra:
• Antichi concetti medici Giapponesi
• Stimolazione basata su tecniche di percussione
• Tecniche di massaggio della muscolatura profonda
• Manovre d’impastamento
• Vari specifici sfioramenti della pelle in superficie
• Digitopressione.

È eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e toccate ritmiche.
In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano.

Questi innumerevoli movimenti richiedono una grande abilità, perché è con il solo movimento delle dita e la manipolazione delle mani che si esegue l’intero trattamento.

Scuole e centri di formazione riconosciuti

Kobido Academy - corsi a Roma e Milano - http://www.kobido.it/calendario.html

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.