menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Life Alignment

Life Alignment

Cos'è e a cosa serve

Il Life Alignment e’ un insieme di tecniche di guarigione, indirizzate alla persona, all’ambiente (casa, ufficio, ect…) e alle varie organizzazioni lavorative (aziende, libere professioni, ect…). Fonda i suoi principi sull’interdimensionalità e sull’intelligenza dell’essere umano, le quali sono in grado di essere interpellate attraverso lo strumento del test chinesiologico o muscolare. Il nostro corpo può essere considerato come un computer:, che immagazzina ricordi, traumi, malattie, stress, shock, ect…
La tecnica di allineamento corporeo, Body Alignment, facente parte della famiglia del Life Alignment, permette di accedere a questo bio-computer per identificare il disequilibrio o il blocco, in modo tale da rilasciare, a livello energetico ed emozionale, la causa che lo ha prodotto. I blocchi energetici/emozionali si rimuovono attraverso un riequilibrio di punti energetici vibrazionali che sono associati a organi, ghiandole e sistemi corporei. Ogni punto corporeo vibrazionale è connesso anche a delle emozioni che vanno ad evocare il blocco di origine dello squilibrio. La tecnica permette di attingere al nostro potenziale di guarigione che è stato soppresso al momento della malattia, del disagio o dello shock. Benefici principali: Dona ben-essere in generale, sollievo da stress, da affaticamenti fisici, mentali ed emozionali;
Aumenta la vitalità, l’autostima e la voglia di vivere;
Interviene in maniera efficace sull’allineamento della struttura fisica ed energetica;
Crea sollievo dal dolore in modo rapido ed efficace; Fortifica il sistema immunitario e aiuta il corpo a disintossicarsi;
Riequilibra i campi energetici di organi, ghiandole e sistemi del corpo;
Individua la causa primaria delle problematiche ed aiuta a dare sollievo ad una varietà di sintomi quali difficoltà d’apprendimento, allergie, disturbi del sonno e squilibri ormonali. Meccanismi d’azione: Il body alignment è una tecnica pratica e semplice, facile da apprendere che può essere applicata a se stessi e agli altri. E’ una tecnica dolce ma al tempo stesso profondamente efficace, in grado di creare una trasformazione a più livelli e un potenziamento energetico. La tecnica agisce a livello delle cause sottostanti all’aspetto sintomatico e va a pulire le memorie cellulari del passato. Differenze con altre eventuali discipline esistenti: Può avere delle vaghe similitudini con la chinesiologia applicata (“Touch For Health”), con il Riequilibrio Emozionale Avanzato o Instantaneo (REA o REI), con L’EFT, con tutte quelle tecniche che si occupano di sciogliere i blocchi energetici/emozionali. La differenza del Life Alignment è che queste tecniche si avvalgono di una tecnologia vortex canalizzata dal Dr. Jeff Levin, la quale emana una forte corrente di guarigione. Inoltre il “Life Alignment” si avvale di un percorso di studi ben articolato, composto da 6 livelli di studio, più 2 di approfondimento specifico per l’apprendimento della tecnologia Vortex.

Origini e storia

Data e fondatore: 1992 Jeff Levin Come è nata: Jeff fin da bambino ebbe una straordinaria sensibilità ed una predisposizione a sentire il mondo sottile vibrazionale. Una malattia cronica al sistema digerente lo portò ad avere forti disabilità a tutto l’apparato fisico. Nonostante provasse cure di vario genere, purtroppo non sortiva nessun miglioramento. Fu durante un ritiro di gruppo in Canada che ricevette/canalizzò questa tecnica innovativa , che sperimentò subito su se stesso con risultati strabilianti. Nei giorni a seguire provò ad insegnarla a questo gruppo di lavoro, verificando gli stessi risultati immediati. Jeff ancora oggi riceve informazioni, dopo quasi 20 anni, stupendosi ogni volta per la meraviglia e la sincronicità degli eventi funzionali che si possono mettere in pratica.
La sua vita in sintesi si può scaricare dal sito.

Effetti e benefici

Vedere ‘beneficio principale’

A chi è consigliato

E’ consigliata a tutti ma soprattutto a coloro che desiderano mettersi in gioco e comprendere il significato profondo della propria vita: “L’uomo è, nel pieno senso della parola, un essere
naturale, ma ha un destino soprannaturale che egli
non può realizzare se non adempie i suoi obblighi
nei riguardi della natura”(Gurdjieff)

A chi è sconsigliato

a nessuno

Particolarmente efficace se praticata insieme a…

Non ci sono particolari tecniche coadiuvanti poiché il Life Alignment si integra bene con tutte le tecniche complementari e non.

Età consigliata

Età minima per cominciare: non c’è un’età minima. Quando i sintomi sono manifesti a bimbi piccoli si consiglia di trattare prima la mamma o il papà. Età a cui si può sempre praticare: si può praticare/ricevere sempre, non ci sono contraddizioni per gli anziani

Tempo di pratica per godere dei benefici

Durata minima di un ciclo: dipende dalle situazioni, mediamente si inizia con un ciclo di 3 trattamenti Periodicità: una volta la settimana può andare bene, in genere si testa la periodicità.

Come si svolge un incontro

Singolo o in gruppo: singolo Caratteristiche dello spazio dove si svolge l’incontro: studio confortevole e caldo , su un lettino. C‘è pochissimo contatto fisico e si rimane vestiti. Fasi dell’incontro: breve colloquio iniziale e bilanciamento su lettino. Non è necessario un periodo di rilassamento prima di tornare alla vita quotidiana.

Cosa serve per esercitare

Per praticare il Life Alignment bisogna aver effettuato i corsi di formazione con gli insegnanti titolati e riconosciuti dall’accademia, e successivamente , nei livelli superiori, con Jeff Levin.

Requisiti formativi di un bravo operatore

un buon professionista/insegnante deve aver frequentato l’intera formazione con Jeff Levin. Non ci sono scuole al momento, solo seminari e corsi annuali.

Come scegliere il professionista che fa per te

Nelle varie regioni italiane ci sono Insegnanti che presentano la tecnica in serate dimostrative, fiere del benessere o workshop di guarigione. In quelle circostanze si ha modo di farsi conoscere. In ogni caso la situazione ideale è provare un bilanciamento di questa tecnica, per poi decidere se fa il nostro caso.

Scuole e centri di formazione riconosciuti

Al momento non c’è nessun centro riconosciuto, però nella provincia di Aosta sta nascendo un Polo Accademico di Terapie Complementari per la Salute, dove al suo interno si sta già insegnando il “Life Alignment”.

Associazioni rappresentative di categoria riconosciute

Nel 2010 contiamo di costituire un’associazione culturale che possa rappresentare la professionalità e la legalità del metodo.

Diffusione della disciplina e tendenze in Italia e nel mondo

Attualmente l’unico canale che si sta utilizzando è la divulgazione orale attraverso conferenze, seminari, workshop, fiere del benessere e bilanciamenti eseguiti dai vari operatori sparsi per l’Italia.

Libri consigliati per saperne di più

Al momento non ci sono libri disponibili nella lingua italiana. Presto avremo un libro su Life Alignment anche in Italia, si sta aspettando il lancio editoriale in Inghilterra.

Importanti manifestazioni e principali eventi

per calendario eventi e news vedere i siti.

Siti consigliati

www.lifealignment.it
www.life-alignment.com

Disclaimer
Om OlisticMap contiene informazioni riguardanti le discipline olistiche, bio-naturali, medicine non convenzionali, le professioni della relazione di aiuto, che hanno lo scopo comune di migliorare la qualità della vita delle persone o delle organizzazioni, mediante lo sviluppo delle potenzialità e il riequilibrio delle risorse vitali, per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere naturale.
Tali informazioni non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari che sono i soli soggetti abilitati legalmente alla professione. Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi e la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione e agiscono al di fuori di qualsiasi concetto terapeutico attinente all'ambito sanitario.